La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5912
arianh ha scritto:non ho la pasta sfoglia in casa... posso fare la pasta brisè se non si romope arrotolandola e se non è da far riposare

la briseè andrebbe fatta riposare, ma non credo sia un problema... :roll:
Simona

#5917
betty_boop ha scritto:tutto mio!! Vuol dire che sto dicendo cose sensate perchè io di cucina non ne capisco un cippa!! :lol:

e comunque in questo periodo, voglia zero (e anche idee)...



il forno non lo accendo più da un mese ormai, il massimo che sopporto è cuocere la pasta, e per i secondi vado di graticola elettrica....
Simona

#5918
Idem, io uso un po' il microonde, ma per il resto niente più forno già da un po'.
Se riesco faccio cose fresche o comunque non pesanti.
Stasera polpo, l'ho scongelato venerdì in frigo, cotto sabato sera (lessato) e poi l'ho messo stretto stretto in frigo avvolto nella pellicola, come mi aveva consigliato papri. Stasera lo taglio fine fine e lo condisco con olio, limone e prezzemolo, sempre come consigliato da paprina. Magari di contorno metto qualche patata e fagiolini. Quanto devo farle bollire le patate perchè vengano morbide al punto giusto? Posso anche metterle nel micro?
Sabato ho anche comprato i filetti di merluzzo in offerta, li ho surgelati ma in settimana li faccio. E poi ho preso del sedano perchè vorrei fare il pollo al sedano come al cinese, ma secondo voi come faccio a ricreare quella cremina tipica dei cibi cinesi? devo infarinare il pollo?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#5919
betty, non so aiutarti perchè io al cinese non ho mai mangiato.....


e non ho neanche il micro....


il polpo l'ho visto proprio oggi al super (piatto pronto già condito) con tocchetti di patata lessa e sedano crudo (per le patate fai la prova infilsando uno stecchino o la forchetta...se entra bene sono cotte :wink: )
Simona

#5920
io le patate una volta le ho messe circa 20 minuti mezz'ora nel micro sopra la carta da forno, l'intento era farle tipo al forno, invece sono uscite tipo lesse...

il polpo non mi piace molto....

per la cremina, esce infarinando il pollo e facendo cuocere con un pò di acqua...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5921
stasera provo ricetta nuova.

involtini (fatti con la carne per il carpaccio) con dentro mortadella e mozzarella (nella ricetta originale c'era la provola ma non mi piace) :P
fuori fermati con stuzzicadenti e fettina di speck..
fatti rosolare e sfumati con vino bianco..

speriamo sian buoni.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5922
loremir77 ha scritto:stasera provo ricetta nuova.

involtini (fatti con la carne per il carpaccio) con dentro mortadella e mozzarella (nella ricetta originale c'era la provola ma non mi piace) :P
fuori fermati con stuzzicadenti e fettina di speck..
fatti rosolare e sfumati con vino bianco..

speriamo sian buoni.. :wink:
di sicuro si (a giudicare dagli ingredienti) :wink:
Simona

#5925
stellina ha scritto:Secondo me lore vengono buoni :wink: Suggerisco infarinatina prima della fettina di speck per la cremina 8)
prendo nota! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3