La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ycrna ha scritto:Ciao!

Bellissima la cucina, ma il colore del top e` al 100% identico al colore della cucina o e` un po' diverso?
La risposta dovrebbe essere sì, però trattandosi di due materiali differenti, uno è corian e l'altro è una laccatura microgoffrata, possono per la superficie differente avere riflessi di luce diversi e quindi magari guardandoli in certe situazioni possono sembrare non uguali, ma sono comunque sulla stessa tonalità. Ci si potrebbe avvicinare ancora di più utilizzando per le ante una laccatura opaca liscia.

#32
Visto che ho scoperto questa tua creazione solo oggi, ti faccio mille complimenti perchè la trovo davvero bella ed elegante!
Non è che si può vedere anche il resto della stanza, x capire il tipo di tavolo (se c'è) e di ambiente?

#33
Molto ben dosati il bianco e il legno. Belli i fuochi in linea! Bella tutta la composizione! Mi pare più calda e conviviale dell'ultima che ho visto che aveva molto acciaio e grigio.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#34
andhhh
e solo perche due mesi fa mi hanno montato una snaidero orange bianca laccata lucida con top in un materiale molto simile al corian (kerrock) e le tonalita dei due bianchi non sono uguali...per 2 settimane non ho dormito la notte...ma piu che guardo tutte ste cucine mi sembra di vedere che il bianco laccato e il corian bianco non sono della stessa tonalita...se non altro mi consolo un po' ;)

#35
Bellissima. Non amo il bicolore ma quel legno è davvero bello.
Mi hai dato anche qualche spunto per la mia. Vediamo se è fattibile: i pensili si aprono ad anta? potrebbero nascondere una cappa e lo scolapiatti?
Altra domanda tecnica: il cestello che hai mostrato per la base ad angolo esiste anche per le basi normali?

Posso sapere di dove sei? :oops:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#36
realexa ha scritto: Posso sapere di dove sei? :oops:
...c'e' scritto di dove è:
dovresti prendere l'
HIGHWAY TO HELL
... fino nel nordovest...
... fuori dal cancello trovi le "Hell's Bells", suonale, esce andhhh
... ma attenta che potrebbe "scioccarti per tutta la notte"... :lol:

#37
Molto elegante. Non sono i colori che amo, ma assolutamente essenziale e lineare.
Complimenti.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#38
qsecofr ha scritto:
realexa ha scritto: Posso sapere di dove sei? :oops:
...c'e' scritto di dove è:
dovresti prendere l'
HIGHWAY TO HELL
... fino nel nordovest...
... fuori dal cancello trovi le "Hell's Bells", suonale, esce andhhh
... ma attenta che potrebbe "scioccarti per tutta la notte"... :lol:
Proverò! ma poi vedremo who made who visto che io sono una gran ballbreaker :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#40
qsecofr ha scritto:
realexa ha scritto: Posso sapere di dove sei? :oops:
...c'e' scritto di dove è:
dovresti prendere l'
HIGHWAY TO HELL
... fino nel nordovest...
... fuori dal cancello trovi le "Hell's Bells", suonale, esce andhhh
... ma attenta che potrebbe "scioccarti per tutta la notte"... :lol:

:D :D :D :D
Piemonte.....

#41
ycrna ha scritto:andhhh
e solo perche due mesi fa mi hanno montato una snaidero orange bianca laccata lucida con top in un materiale molto simile al corian (kerrock) e le tonalita dei due bianchi non sono uguali...per 2 settimane non ho dormito la notte...ma piu che guardo tutte ste cucine mi sembra di vedere che il bianco laccato e il corian bianco non sono della stessa tonalita...se non altro mi consolo un po' ;)
Non è una questione della tonalità: è che il laccato è lucido, il corian o similari no, di solito non si tirano a lucido per una questione di praticità, anche se lo si può fare...... Con il laccato opaco però riesci ad avere una bella omogeneità, col lucido è impossibile.....

#42
realexa ha scritto:
Mi hai dato anche qualche spunto per la mia. Vediamo se è fattibile: i pensili si aprono ad anta? potrebbero nascondere una cappa e lo scolapiatti?
Altra domanda tecnica: il cestello che hai mostrato per la base ad angolo esiste anche per le basi normali?
Si le ante sono alte 120, e si aprono ad anta.
Per lo scolapiatti e la cappa nessun problema, è la normalità inserirli, in uno di questi pensili c'è lo scopiatti.
Il sistema Le mans è un sistema a vassoi realizzato in specifico per gli angoli, in altenativa ai cestelli.
Per assurdo potresti anche farlo su una base lineare, e di questa base però avresti metà anta e metà parte fissa.....(ma lascia stare non ci pensare nemmeno....ho sparato una caz...) :D :D

#43
andhhh ha scritto:
realexa ha scritto:
Mi hai dato anche qualche spunto per la mia. Vediamo se è fattibile: i pensili si aprono ad anta? potrebbero nascondere una cappa e lo scolapiatti?
Altra domanda tecnica: il cestello che hai mostrato per la base ad angolo esiste anche per le basi normali?
Si le ante sono alte 120, e si aprono ad anta.
Per lo scolapiatti e la cappa nessun problema, è la normalità inserirli, in uno di questi pensili c'è lo scopiatti.
Il sistema Le mans è un sistema a vassoi realizzato in specifico per gli angoli, in altenativa ai cestelli.
Per assurdo potresti anche farlo su una base lineare, e di questa base però avresti metà anta e metà parte fissa.....(ma lascia stare non ci pensare nemmeno....ho sparato una caz...) :D :D
Grazie per le risposte. Ti chiedevo di quel sistema perchè devo dire che non amo particolarmente i cestoni. Sono comodi perchè aprendoli riesci a prendere anche ciò che è riposto in fondo ma alla fine hanno l'icoveniente che non sono sfruttabili in altezza. Riformulo la domanda: esiste un sistema di ripiani che aprendo l'anta venga fuori?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#44
realexa ha scritto: Grazie per le risposte. Ti chiedevo di quel sistema perchè devo dire che non amo particolarmente i cestoni. Sono comodi perchè aprendoli riesci a prendere anche ciò che è riposto in fondo ma alla fine hanno l'icoveniente che non sono sfruttabili in altezza. Riformulo la domanda: esiste un sistema di ripiani che aprendo l'anta venga fuori?
Ma,,,,ma....ma....non capisco tanto che cerchi.....potresti avere o i cestoni interni, oppure le guide sui ripiani, oppure esisono i ripiani in filo cromato ad estrazione.........

#45
andhhh ha scritto:
realexa ha scritto: Grazie per le risposte. Ti chiedevo di quel sistema perchè devo dire che non amo particolarmente i cestoni. Sono comodi perchè aprendoli riesci a prendere anche ciò che è riposto in fondo ma alla fine hanno l'icoveniente che non sono sfruttabili in altezza. Riformulo la domanda: esiste un sistema di ripiani che aprendo l'anta venga fuori?
Ma,,,,ma....ma....non capisco tanto che cerchi.....potresti avere o i cestoni interni, oppure le guide sui ripiani, oppure esisono i ripiani in filo cromato ad estrazione.........
Ecco! l'ultima che hai detto ma anche la penultima mi piace :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine