La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Microonde nel pensile?

#1
Sarebbe l'unico posto dove potrei metterlo, ma è possibile? Cioè esistono microonde così poco profondi?
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#2
Whirlpool con ottimo rapporto qualità-prezzo.

Sicuramente ci sono altre marche...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
Anche io vorrei posizionarlo "dentro" il pensile chiuso da un'anta.
Questo perchè non vorrei spendere una cifra per il microonde da incasso.
Mi hanno consigliato di farmi prevedere il pensile senza il fondo e con il ripiano superiore portante.
Questi accorgimenti perchè dietro il micro prende aria, naturalmente devo tenere il pensile aperto quando lo uso.
Il ripiano superiore portante perchè da stabilità al pensile che sarebbe senza parete di fondo.
Mi suggerite qualche microonde che si possa inserire in questo modo, naturalmente di dimensioni contenute????? :?: :?:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
Mi sono fatto fare il preventivo. Il mobiliere mi ha aggiunto il Whirlpool per il pensile per 450 euro. Avendo problemi di spazio la soluzione mi è piaciuta.
Ci sono poi i combinati, ma non da tutti ne ho sentito parlare bene.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#5
Amerigo ha scritto:Mi sono fatto fare il preventivo. Il mobiliere mi ha aggiunto il Whirlpool per il pensile per 450 euro. Avendo problemi di spazio la soluzione mi è piaciuta.
Ci sono poi i combinati, ma non da tutti ne ho sentito parlare bene.
Mi diresti che modello della Whirlpool hai preso?
Ti è costato 450 euro?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Adesso non ho qua il preventivo. Il forno costava 630 euro di listino. Toglici lo sconto che fanno di solito e lo sconto perchè preso con il resto della cucina.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#7
AMW 462
E' un 22 litri veramente semplice, senza nè grill nè crisp
Ho chiesto al mobiliere di informarsi per uno con almeno il grill.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#9
Ma può essere incassato anche nel pensile? Quel modello mi sembra grande, secondo me lo si può mettere solo in una colonna.
Il modello migliore che ho trovato che può essere incassato nel pensile è il AMW 482, 22 con il grill (circa 550 €)
Quella di lasciare uno spazio e metterci un microonde dentro era stata una mia prima idea, ma i microonde a libera istallazione sono in genere troppo profondi per permetterlo.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#10
Ma io intendevo un micro non da incasso, ma da libero posizionamento, però da posare dentro un pensile! E' fattibile?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#11
Aysia non vorrei deluderti ma non credo esistano microonde così poco profondi da essere inseriti all'interno di un pensile standard di 35 cm... considera che di solito dietro devi avere un po' di spazio libero per far circolare l'aria e che un piatto medio sarà circa 22 cm di diametro, poi ci sono le 2 ante e il motore...

... però se hai una colonna libera profonda 60 cm (tipo colonna forno o frigo per intenterci) credo che tu possa farcela.

#12
La colonna profonda cm 60 a disposizione non ce l'ho.
Io volevo far togliere il fondo del pensile proprio per la circolazione dell'aria e lasciare l'anta aperta quando lo uso.
Sono sempre alla ricarca del micro piccolo e non vorrei disperare ..... chissa :?:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#13
Aysia ha scritto:Ma io intendevo un micro non da incasso, ma da libero posizionamento, però da posare dentro un pensile! E' fattibile?
Era appunto quello che volevo fare io, per non pagare il triplo il microonde da incasso.
Come larghezza lo si trova, il problema è la profondità. Non ho trovato forni meno profondi di 30 cm.
Inoltre, come dici, quando lo usi sarebbe necessario avere il pensile aperto, altrimenti rischi di bruciare il forno.
Alla fine considerando che il costo non è elevatissimo e che comunque non avrei altro spazio dove metterlo, ho preso quello da incasso.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#15
jcopy ha scritto:Perchè non all'interno di una base?
Perchè non ho assolutamente lo spazio.
Ho calcolato tutto al cm e se non lo metto nel pensile devo rinunciare a posarlo,
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia