La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Anna!
NOn avevo ancora visto il giardino 2009, che meraviglia! Vado a cancellare il mio album, che vergogna! :oops:
Immagine
Immagine

#32
Lorena ha scritto:Anna!
NOn avevo ancora visto il giardino 2009, che meraviglia! Vado a cancellare il mio album, che vergogna! :oops:
L'ho creato ieri sera :wink: solo che poi ero troppo stanca per mettere le foto delle fioriture nel post della primavera.
Se ti appassioni di giardinaggio molte delle piante che ho in giardino le potrai mettere anche tu sui tuoi balconi :wink: su quello all'ombra, per esempio, un'azalea mollis starebbe benissimo 8)
Comunque anche io, quando avevo i balconi, ero un killer :roll: in vaso è tutto + difficile rispetto alla terra :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#33
Alla fine il pozzo abbiamo provato a posizionarlo ma... era troppo grosso rispetto al giardino :shock: :lol:
Così abbiamo preferito questa soluzione (fatta da soli ovviamente :wink: ne ho viste al garden di panchine con gazebo ma.... ci volevano 300 Euro :shock: )
Immagine
uno di questi giorni poi dovremmo piantare il glicine :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#34
Devo dire che questa soluzione la preferisco a quella del pozzo!
Ci vedrei bene un tavolinetto in ferro per appoggiare la limonata gelata e gustarsela al fresco, la sera!
Immagine
Immagine

#35
sì sì! Mi piace molto di più del pozzo!
Il glicine mi piace un sacco però quello classico, non quello rosso che hai postato...è di un colore così bello, delicato, romantico..rosso non ce lo vedo proprio!

#36
Lorena ha scritto: Ci vedrei bene un tavolinetto in ferro per appoggiare la limonata gelata e gustarsela al fresco, la sera!
al prossimo giro da Ikea controllo se c'è anche il tavolino della stessa serie della panchina :wink: mi hai dato un'ottima idea 8)
chiarafe ha scritto:sì sì! Mi piace molto di più del pozzo!
Il glicine mi piace un sacco però quello classico, non quello rosso che hai postato...è di un colore così bello, delicato, romantico..rosso non ce lo vedo proprio!
il glicine rosso penso sia impossibile da trovare :roll: a meno di non ordinarlo da internet :?
Quello classico lilla piace moltissimo anche a me :wink: ma, nel mio giardino, non potevo permettermelo: cresce senza problemi fino a raggiungere 20/30 mt. di lunghezza (per non parlare delle radici) :shock: hai idea del traliccio che avremmo dovuto fargli? :shock: :lol: :lol: :lol:
Ho quindi ripiegato sulla varietà Wisteria brachybotrys 'Showa Beni' che è una di quelle che restano + piccole (è uno dei pochi che viene consigliato anche da tenere in vaso :wink: ), così dovrei evitare che mi disintegri il traliccio e di trovare le radici nell'orto del vicino :roll: :wink: :lol:
Ecco due foto di quello che abbiamo comprato (è ancora mini)
Immagine
Immagine
Ha un profumo meraviglioso anche lui 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#39
Molto bellina la soluzione che avete studiato :D L' idea del pozzo col glicine però mi torna buona epr il giardino di mia mamma, dato che c' è un pozzo da estirpare (è un agglomerato assurdo con lavatoio e vasca per le papere :shock: ) ed eventualmente sostituire... Sei molto brava, hai fatto un lavorone nel giardino :D

#41
Anna mi ero persa questa cosa.....

Decisamente meglio la panchina, anche se mi piaceva tanto bello vuoto il giardino, comunque l'effetto glicine sarà un incanto.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#43
SIIIII!!! Ho visto ora qeusto post...e anch'io adoro il glicine...però sono completamente ignorante e dovrò informarmi ben bene...facci vedere come è venuto!!!!! (Ps: bellissima sia l'idea pozzo che panchina!)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#44
Lorena ha scritto:Annina... è il caso di aggiornarci, che dici? :D
etamina ha scritto:SIIIII!!! Ho visto ora qeusto post...e anch'io adoro il glicine...però sono completamente ignorante e dovrò informarmi ben bene...facci vedere come è venuto!!!!! (Ps: bellissima sia l'idea pozzo che panchina!)
ehm.... diciamo che quest'anno tra cucciolo umano in arrivo e cucciolo quattrozampe già arrivato.... il giardino è l'ultimo dei miei pensieri :oops: :lol:
Il glicine poi, come tutti i glicini bast@rdi, non ha fatto neanche un fiore :evil: :evil: :evil: però, prima che il 4zampe pensasse bene di scorticarlo, cresceva bene :roll: :lol: ora gli abbiamo messo una protezione e si sta riprendendo :wink:
quanto al 4zampe... ricordo che cla' mi aveva avvisata :roll: e io "ma no.... in giardino non farà danni" :roll: ho ripensato a cla' qualche tempo dopo.... quando ho beccato Gina con un ramo di rosa in bocca :shock: :lol: :lol: :lol:
Il prossimo anno, quando i 2 cuccioli saranno un po' cresciuti, riprenderò possesso del giardino 8) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#45
Anna73 ha scritto: ehm.... diciamo che quest'anno tra cucciolo umano in arrivo e cucciolo quattrozampe già arrivato.... il giardino è l'ultimo dei miei pensieri :oops: :lol:
Il glicine poi, come tutti i glicini bast@rdi, non ha fatto neanche un fiore :evil: :evil: :evil: infatti un giorno uno di un vivaio me l'ha detto...c'è gente che in 10 anni non ha mai visto fiorire il suo glicine! cavoli però....già resta fiorito poco, se poi hai anche la sfaiga di non vederlo maai...però, prima che il 4zampe pensasse bene di scorticarlo, cresceva bene :roll: :lol: ora gli abbiamo messo una protezione e si sta riprendendo :wink:
quanto al 4zampe... ricordo che cla' mi aveva avvisata :roll: e io "ma no.... in giardino non farà danni" :roll: ho ripensato a cla' qualche tempo dopo.... quando ho beccato Gina con un ramo di rosa in bocca :shock: :lol: :lol: :lol:
Il prossimo anno, quando i 2 cuccioli saranno un po' cresciuti, riprenderò possesso del giardino 8)beh...direi che di fronte a due ciccioli passa tutto in secondo piano! faffanbrodo al giardino!!!! per il cucciolo peloso [poi....auguri...penso che il giardino non sarà mai più lo stesso...ma ne varrà cmq la pena! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.