La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma anche no

#61
guarda.... credo che a casa mia a soldi infiniti "si poteva fare meglio"...

ma visto che non erano infiniti, mi sono tenuta al capitolato quasi su tutto... e le piastrelle sia del bagno che del soggiorno le abbiamo uguali, il granito sulle scale anche e persino gli infissi....

per assurdo se cambi tutto CASA MIA E BRUTTA!!! :P

presto aggiornerò l'album quindi dacci un'okkio!

ciauuu

#63
E io????
Dai che se mi inviti passo dal bar e porto "u cafè" :wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#64
Ciao,
grazie per la pass. Mi piace molto casa tua ha delle potenzialità che stai sfruttando molto bene. Sei fortunata ad avere il gazebo fuori. Le finestre del pianterreno così grandi ti danno molta luce, ma anche al primo piano mi sembra ce ne sia molta. Per il pavimento ricorda che se un giorno volessi cambiarlo non occorre smantellarlo. Da me è stato incollato sopra il precedente :wink:
B1
Sweet home

#65
Grazie Conni,effettivamente la luce non manca anche per questo mi è piaciuta da subito :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#66
BEEEEEELLAAAAAA!!!!
Sono sicura che verra strabellissima!!!!!
Adoro gli archi esterni e gli enormi finestroni bianchi.. bella bella bella bella!!!!! Complimentissssssssimi!!! :wink:


nel mio eterno amore per il classico spero che non la vorrai far diventare un inno alla modernità estrema...please!!!!!rendile onore!!!!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#67
grazie etamina!
vorrei diventasse una casa eclettica con diverse contaminazioni di generi ed epoche,unirò classico, contemporaneo ,etnico insomma sarà una babele di stili ,speriamo di creare un ambiente armonioso ed accogliente :wink: grazie ancora per i complimenti!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#68
capperugiola ha scritto:grazie etamina!
vorrei diventasse una casa eclettica con diverse contaminazioni di generi ed epoche,unirò classico, contemporaneo ,etnico insomma sarà una babele di stili ,speriamo di creare un ambiente armonioso ed accogliente :wink: grazie ancora per i complimenti!
8) così si fa ragazza!!!!! Brava brava bravissima!!! :!:
mi piace moltissimo questa tua idea per lo stile della casa!!!
(sarà che è anche la mia idea per il mio futuro nido????)

ora sono più che curiosa di seguire l'avanzamento dei lavori!!!
In bocca al lupo e tienici aggiornati!!!!
Ciiiiaaaaooo
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#71
pattylo ha scritto:Grazie per pass!Che casona caratteristica!Immagino arredata completamente!Complimenti.
Grazie pattylo,non è tutta nostra la casona ci sono altre due famiglie :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#72
capperugiola ha scritto:grazie etamina!
vorrei diventasse una casa eclettica con diverse contaminazioni di generi ed epoche,unirò classico, contemporaneo ,etnico insomma sarà una babele di stili ,speriamo di creare un ambiente armonioso ed accogliente :wink: grazie ancora per i complimenti!
Ho la tua stessa filosofia (forse tranne per l'etnico almeno quello comunemente inteso). Mi faresti dare un'occhiata?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#73
Grazie per avermi fatto vistare casa tua. Ho guardato velocemente anche i post dei progetti. Ti boccio immediatamente il muretto all'ingresso. Rimpicciolisce, toglie luce e non capisco il senso di mascherare. E' un open space a diretto contatto con l'esterno. Io invece cercherei continuità con l'esterno per godermelo meglio.
Un'altra cosa che mi lascia perplessa è che non hai una zona divani nel living. Una casa come la tua si presta a ricevere e quelle poltroncine mi sembrano "inospitali" e scomode. Rivedrei il progetto pensando magari ad un'isola adatta a pranzare anche in 3-4 ed un tavolo a consolle da aprire a seconda delle necessità.

Per il resto la casa è messa bene. Ha un suo stile che puoi sicuramente rendere ancora più personale con le tue idee.
Mi riassumeresti cosa sei disposta a cambiare? bagni, pavimenti...?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#74
grazie releaxa, parto dal presupposto che per ora devo riutilizzare i mobili che già possiedo la zona relax con divani e libreria sarà al piano superiore,non ho voluto metterli al piano terra per non rimpicciolire lo spazio e non voglio fare a meno del tavolo che utilizzo molto, cambieremo il pavimento del piano terra mettendo del parquet rovere posato tipo industriale e nella zona cottura del cemento....cambierò la porta dell'antibagno mettendone una filo muro per camuffare lo spigolo,la ringhiera della scala,toglieremo il rivestimento della cucina mettendo poi dello smalto,struttureremo una nuova apertura in corrispondenza della scala nella camera relax al 1 piano murando quella esistente in modo di creare continuità con la zona giorno al piano terra....in un futuro cambieremo tutte le porte :wink: nei bagni oltre ai sanitari non cambieremo nulla

il muretto è stato eliminato definitivamente :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#75
capperugiola ha scritto:grazie releaxa, parto dal presupposto che per ora devo riutilizzare i mobili che già possiedo la zona relax con divani e libreria sarà al piano superiore,non ho voluto metterli al piano terra per non rimpicciolire lo spazio e non voglio fare a meno del tavolo che utilizzo molto, cambieremo il pavimento del piano terra mettendo del parquet rovere posato tipo industriale e nella zona cottura del cemento....cambierò la porta dell'antibagno mettendone una filo muro per camuffare lo spigolo,la ringhiera della scala,toglieremo il rivestimento della cucina mettendo poi dello smalto,struttureremo una nuova apertura in corrispondenza della scala nella camera relax al 1 piano murando quella esistente in modo di creare continuità con la zona giorno al piano terra....in un futuro cambieremo tutte le porte :wink: nei bagni oltre ai sanitari non cambieremo nulla

il muretto è stato eliminato definitivamente :wink:
Approvazione totale per il parquet industriale (vedo che abbiamo gli stessi gusti!) e il cemento. Ho visto la zona relax al piano di sopra. Utile davvero per il relax individuale ma poco per quello conviviale. Pensa almeno di sostituire le poltroncine con delle sedute componibili da poter spostare all'occasione. Non so quanto spazio hai nel settoscala ma potresti pensare ad organizzare un salotto maghrebino con delle sedute pouf e cuscini da spostare e distribuire nella stanza se dovessi avere ospiti non a pranzo o cena seduti :wink:
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine