La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Immagine
Immagine
Immagine
Bellissime, da porre sopra il tavolo sia la Cross che la O-space, entrambi della Foscarini.. :roll:

#18
Questa O-space è spettacolare!!! :shock:

Devo assolutamente andarla a vedere.
Sì sì, i led sottopensile li avevo già previsti!

Quindi se mettessi:

2 Flute sopra l'isola
1 O-space (es) sul tavolo
1 striscia di led sottopensile

dite che sarebbero sufficienti?

Abbiamo deciso un pò di modifiche alla cucina e la dispensa angolare non ci sarà più (ho messo un topic in Cucina), quindi volendo potrei anche pensare di controsoffittare sopra il piano di lavoro...

#19
ciao a tutti.
Riporto su perchè abbiamo avuto un sacco di "intoppi" sulla strada della cucina definitiva, ma finalmente siamo arrivati al dunque.
Questo il render, colore bianco laccato lucido, top tra il grigio e il marrone, idem il pavimento (tutto molto più scuro rispetto al disegno).
Secondo voi starebbe bene una veletta lungo tutta la composizione a parete?
Magari mettendo una fascia in cartongesso anche a terminare le colonne.
O renderebbe la cucina opprimente?
Immagine

#20
Provo a riportarlo su nella speranza che mi diate una mano...anche alla veloce, perchè c'è l'elettricista in cantiere che scalpita! :)

Più che la forma delle luci in questo momento vorrei capire proprio la sostanza: l'elettricista stamattina mi chiedeva come volevo illuminare la cucina e davvero non ne avevo idea!!!

Pensavo a una sospensione sopra il tavolo nell'area pranzo, e fin qui sembra facile...il problema è la zona operativa, quella di cui vi ho messo il rendering sopra: a parte le luci della cappa e la striscia di led sotto il pensilone non ho proprio idea di cosa mettere, ma quelli da soli non bastano.

Avevo pensato di controsoffittare e mettere faretti, ma non si può fare perchè le finestre sono troppo alte.
Sul muro tra le 2 finestre vorrei anche mettere un televisore.
Cosa posso fare????

#21
Ciao Kiwi, il rendering definitivo(è definitivo vero? :shock: ) non l'avevo ancora visto!!!
Molto bella mi piace pulita e semplice meglio di tutti quegl'arzigogoli fatti dal tuo architetto!!!

Beh le luci...io metterei quei faretti orientabili tipo negozio hai presente?

Adesso ravano e cerco qualche foto...e poi un bel lampadario magari un po importante/ingombrante sopra al tavolo....

tipo questi ma non da incasso...Lot aiutami tu!!!!
Immagine

#23
wow !!!!!!!!!!!!! :D :D
adesso si che mi piace tanto tanto!!!!!
brava kiwi!!! :D
proprio bella!!!! (che top hai scelto alla fine?)
per le luci... :?
ahhhh.... :?

di sicuro sopra il tavolo la taraxacum in questa cucina starebbe proprio bene! :D
e poi chiediamo agli esperti di illuminazione per il resto, perchè in effetti è molto grande l'ambiente e non saprei proprio... :oops:

#24
aleale ha scritto:Ciao Kiwi, il rendering definitivo(è definitivo vero? :shock: ) non l'avevo ancora visto!!!
Molto bella mi piace pulita e semplice meglio di tutti quegl'arzigogoli fatti dal tuo architetto!!!

Beh le luci...io metterei quei faretti orientabili tipo negozio hai presente?

Adesso ravano e cerco qualche foto...e poi un bel lampadario magari un po importante/ingombrante sopra al tavolo....

tipo questi ma non da incasso...Lot aiutami tu!!!!
Immagine
FARI e MINIFARI
Immagine
Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#25
ma se sull'isola hai il pc, ci sarà anche la cappa: è a scomparsa nel piano o semplicemente manca nel rendering? e se è così come la fate?

perchè l'illuminazione dell'isola deve fare i conti anche con quella
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#26
mikiglass ha scritto:
aleale ha scritto:Ciao Kiwi, il rendering definitivo(è definitivo vero? :shock: ) non l'avevo ancora visto!!!
Molto bella mi piace pulita e semplice meglio di tutti quegl'arzigogoli fatti dal tuo architetto!!!

Beh le luci...io metterei quei faretti orientabili tipo negozio hai presente?

Adesso ravano e cerco qualche foto...e poi un bel lampadario magari un po importante/ingombrante sopra al tavolo....

tipo questi ma non da incasso...Lot aiutami tu!!!!
Immagine
FARI e MINIFARI
Immagine
Immagine
Miki,
grazie questi li ho visti, ma ho visto in giro anche quelli della foto che ho postato io, ma non incassati nel soffitto, praticamente è come se fossero in una "scatola" che esce dal soffitto..... :oops:

#27
Buongiorno a tutti e grazie.
Hey Vero, bentornata!!!

I faretti mi piacerebbero molto, ma al di là del modello, mi servirebbe proprio un aiuto per capire DOVE metterli!
Se vi servono altre foto dell'ambiente ve le metto.
L'elettricista deve fare le tracce, ma non ho proprio idea di dove piazzare le luci, prima ancora di capire quali :oops:
Niente veletta in cartongesso, le finestre non lo consentono.

La cappa è a soffitto, non c'è x comodità di rendering, ma è esattamente questa (Axia Faber):
Immagine
Vero, hai mica una foto della Taraxacum?

#28
kiwina ha scritto:Buongiorno a tutti e grazie.
Hey Vero, bentornata!!!

I faretti mi piacerebbero molto, ma al di là del modello, mi servirebbe proprio un aiuto per capire DOVE metterli!
Se vi servono altre foto dell'ambiente ve le metto.
L'elettricista deve fare le tracce, ma non ho proprio idea di dove piazzare le luci, prima ancora di capire quali :oops:
Niente veletta in cartongesso, le finestre non lo consentono.

La cappa è a soffitto, non c'è x comodità di rendering, ma è esattamente questa (Axia Faber):
Immagine
Vero, hai mica una foto della Taraxacum?
Si facessi fare un paio di tracce sul lato lungo tra i moduli "attaccati" al muro e l'isola?
Se poi saranno faretti potrai direzionarli a tuo piacento per illuminare tutto il piano e anche la parte con frigo ecc l'isola sarebbe illuminata dalla cappa e il tavolo da un altro punto luce con un altro lampadario....
L'ho buttata li perchè in effetti.....non saprei quale sarebbe il punto esatto dal punto di vista (scusa il gioco di parole) pratico :shock:

#29
kiwina ha scritto:Buongiorno a tutti e grazie.
Hey Vero, bentornata!!!

grazie!!! 8)

I faretti mi piacerebbero molto, ma al di là del modello, mi servirebbe proprio un aiuto per capire DOVE metterli!
Se vi servono altre foto dell'ambiente ve le metto.
L'elettricista deve fare le tracce, ma non ho proprio idea di dove piazzare le luci, prima ancora di capire quali :oops:
Niente veletta in cartongesso, le finestre non lo consentono.

La cappa è a soffitto, non c'è x comodità di rendering, ma è esattamente questa (Axia Faber):
Immagine
Vero, hai mica una foto della Taraxacum?

eccola! pronta!!! e guarda guarda... mi sembra che il tavolo è proprio il tuo ! :wink:

Immagine

#30
aleale ha scritto:
mikiglass ha scritto:
aleale ha scritto:Ciao Kiwi, il rendering definitivo(è definitivo vero? :shock: ) non l'avevo ancora visto!!!
Molto bella mi piace pulita e semplice meglio di tutti quegl'arzigogoli fatti dal tuo architetto!!!

Beh le luci...io metterei quei faretti orientabili tipo negozio hai presente?

Adesso ravano e cerco qualche foto...e poi un bel lampadario magari un po importante/ingombrante sopra al tavolo....

tipo questi ma non da incasso...Lot aiutami tu!!!!
Immagine
FARI e MINIFARI
....
Miki,
grazie questi li ho visti, ma ho visto in giro anche quelli della foto che ho postato io, ma non incassati nel soffitto, praticamente è come se fossero in una "scatola" che esce dal soffitto..... :oops:
Immagine
Immagine
COMPASS BOX di Flos....anche se le immagini sono bruttine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271