La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PENISOLA: QUALE ALTEZZA?

#1
buongiorno a tutti:

devo creare una piccola penisola ad L che dividerà la cucina dal soggiorno, vorrei farla ad altezza normale di un tavolo, perchè non voglio occultare del tutto la cucina, ha un senso, o la penisola deve essere per forza ad altezza banco bar?
tenete presente che dovrà fungere da tavolo per pranzo
grazie per i consigli

#3
a livello di comodità sicuramente è più comodo mangiare ad altezza tavolo piuttosto che h banco snack. L' altezza è per i tavoli 75 cm per le penisole può variare da un minimo di 90 a salire.
ciao ale.

#4
Ho un tavolo snack, che uso anche per pranzo e cena più alto della cucina con sgabelli alti 90, da 8 anni. E' la cosa più scomoda che esista. Se non hai altre sedie finisci sempre sul divano per stare più comoda. Ora nella nuova casa ho rimesso uno snack ma più basso delle basi della cucina con sedie altezza tavolo.
Mi casa es tu casa!!!

#5
Esteticamente fa piu' scena un banco alto tipo bar. Alla lunga pero' penso sia molto scomodo restare arrampicati in bilico sopra uno sgabello. Specialmente se si ha intenzione di usare la penisola per i pasti quotidiani. Nel progetto della mia cucina ho previsto di ribassare il piano della penisola di 15cm rispetto al normale piano di lavoro.
Ciao