La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Magari le compro, le metto senza dire niente a lui e gliele faccio trovare accese... come potrebbe resistere ? :mrgreen:
Lo'

Immagine

#107
lolamar ha scritto:Magari le compro, le metto senza dire niente a lui e gliele faccio trovare accese... come potrebbe resistere ? :mrgreen:
Una volta che le hai comprate e montate che problemi potrebbe farti1 :lol:
Immagine
Immagine

#108
secondo me sul balcone ci starebbero anche molto bene quelle decorazioni fatte con aghi di pino e pigne...insomma qualcosa del genere e qualche luce...

#109
Ilary ha scritto:secondo me sul balcone ci starebbero anche molto bene quelle decorazioni fatte con aghi di pino e pigne...insomma qualcosa del genere e qualche luce...
Però di notte si vedono solo le luci... io le vedo bene intorno al camino, per chi ce l'ha, anche senza lucine.
Immagine
Immagine

#110
Renatone ha scritto:
Ida ha scritto:
Renatone ha scritto:al nord quindi tortellini in brodo qui il 25 si mangia in genere la lasagna o la pasta al forno e l'agnello al forno con le patate, il brodo è riservato, quasi sempre, al 26!

Allora che preparo x il 24 sera :?: :?: :?:

Enza
Anch'io preparo il cenone il 24! Di solito la Vigilia si festeggia a casa nostra e si mangia il pesce. Spaghetti con le acciughe, frittura mista, pesce spada con pomodorini, insalata di polpo, verdure gratinate al forno :lol:
come li fai gli spaghetti con le acciughe? anche se i parenti di Renato sono 1 pò schizzinosi ... io vorrei evitare il tutto fritto che è buono, ma che mi ridurrebbe la cucina 1 schifo (friggi i panzerotti, i carciofi, le zucchine, il pesce, etc) ... il fritto riscaldato (fatto dalla suocera) mi farebbe schifo ... il fritto deve essere bollente!

potrei fare o spaghetti con vongole o simili o risotto ai frutti di mare, gamberoni al forno, carciofi fritti, rape stufate, melanzane arrosto, capitone al forno (solo x alcuni), frutta e dolci ... mah nn so se gradiscono ... Enza



Enza
Spaghetti con le acciughe (per 4 persone).
In una padella antiaderente soffriggere 1 spicchio di aglio e un ciuffetto di prezzemolo tritati finemente in 3 cucchiai di olio. Quando cominciano ad imbiondire, aggiungere 6 filetti di acciuga sotto'olio, ben gocciolati e deliscati; con la forchetta schiacciare fino a che i filetti non si amalgamano con il soffritto diventando una cremina. A questo punto, sempre con il fuoco acceso, aggiungere gradualmente del pangrattato, quanto basta per assorbire tutto il condimento; lasciarlo abbrustolire leggermente e mescolare con gli spaghetti (rigorosamente De Cecco n° 12) cotti al dente e prelevati con il forchettone direttamente dalla pentola, senza scolarli eccessivamente.

BUON NATALE :P

#111
SCILLA ha scritto:IO NON SO COSA FARE PERCHE' E' IL PRIMO NATALE NELLA CASETTA E ADORO L' ALBERO DI NATALE PERO' MI SPOSO IL 5 DICEMBRE E RIENTRO IL 21 LO FACCIO PRIMA O LO FACCIO QUANDO TORNO?
scilla fallo prima ... io adoro il natale e l'emozione dell'albero, l'anno scorso (2004) l'ho fatto nel dicembre del 2003 e ho sfatto l'albero a gennaio 2005 :)))
si è fatto 1 anno intero in salotto ( infatti la foto che ho postato è di luglio) e il 15 agosto abbiamo cenato con l'albero tutto acceso :))))

la cosa buffa era la reazioen della gente..

i più dopo pasqua facevano finta di non farci caso...alcuni invece chiedevano se l'avevamo già fatto !!! o dovevamo disfarlo :)))

roby

#113
Lorena ha scritto:
lolamar ha scritto:Magari le compro, le metto senza dire niente a lui e gliele faccio trovare accese... come potrebbe resistere ? :mrgreen:
Una volta che le hai comprate e montate che problemi potrebbe farti1 :lol:
Potrebbe mettermi il muso.... :roll:
Lo'

Immagine

#114
lolamar ha scritto:
Lorena ha scritto:
lolamar ha scritto:Magari le compro, le metto senza dire niente a lui e gliele faccio trovare accese... come potrebbe resistere ? :mrgreen:
Una volta che le hai comprate e montate che problemi potrebbe farti1 :lol:
Potrebbe mettermi il muso.... :roll:
Ma poi glielo fai passare :lol:
Andato bene l'anniversario? :wink:
Immagine
Immagine

#115
ottimamente direi :oops: :wink:
il tuo "glielo fai passare" e il "com'è andato l'anniversario" erano molto ben correlati :lol: il ragionamento non fa una piega :lol:
Lo'

Immagine

#116
lolamar ha scritto:ottimamente direi :oops: :wink:
il tuo "glielo fai passare" e il "com'è andato l'anniversario" erano molto ben correlati :lol: il ragionamento non fa una piega :lol:
Vedo che le due frasi accoppiate hanno reso l'effetto che volevo dar loro! :wink:
Immagine
Immagine

#117
Ida ha scritto:
Renatone ha scritto:
Ida ha scritto: Anch'io preparo il cenone il 24! Di solito la Vigilia si festeggia a casa nostra e si mangia il pesce. Spaghetti con le acciughe, frittura mista, pesce spada con pomodorini, insalata di polpo, verdure gratinate al forno :lol:
come li fai gli spaghetti con le acciughe? anche se i parenti di Renato sono 1 pò schizzinosi ... io vorrei evitare il tutto fritto che è buono, ma che mi ridurrebbe la cucina 1 schifo (friggi i panzerotti, i carciofi, le zucchine, il pesce, etc) ... il fritto riscaldato (fatto dalla suocera) mi farebbe schifo ... il fritto deve essere bollente!

potrei fare o spaghetti con vongole o simili o risotto ai frutti di mare, gamberoni al forno, carciofi fritti, rape stufate, melanzane arrosto, capitone al forno (solo x alcuni), frutta e dolci ... mah nn so se gradiscono ... Enza



Enza
Spaghetti con le acciughe (per 4 persone).
In una padella antiaderente soffriggere 1 spicchio di aglio e un ciuffetto di prezzemolo tritati finemente in 3 cucchiai di olio. Quando cominciano ad imbiondire, aggiungere 6 filetti di acciuga sotto'olio, ben gocciolati e deliscati; con la forchetta schiacciare fino a che i filetti non si amalgamano con il soffritto diventando una cremina. A questo punto, sempre con il fuoco acceso, aggiungere gradualmente del pangrattato, quanto basta per assorbire tutto il condimento; lasciarlo abbrustolire leggermente e mescolare con gli spaghetti (rigorosamente De Cecco n° 12) cotti al dente e prelevati con il forchettone direttamente dalla pentola, senza scolarli eccessivamente.

BUON NATALE :P
grazie ho letto solo h ... mo la stampo ... ma nn credo sia di gradimento dei parenti di Renato ... di mio si ... stasera o prox lo provo ... metti anche del peperoncino???

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#118
l'Ikea ha gli alberi di Natale finti??
sul sito ci sono solo addobbi ...
cosa costano????
qui a Bari i prezzi variano dai 90 ai 180 € x alberi da 210/240 cm ... mi sembrano altini come prezzi ... da Ikea si spende meno? sono belli? sono pieni???

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#119
up!!!!

allora altre ricette natalizie??
dolci????

vorrei fare cartellate e dolcetti con le mandorle ... ricette????????

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine