La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ante scorrevoli

#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo sapere se c'è qualche mobilificio che realizza ante scorrevoli su misura. La mia idea è infatti quella di creare una struttura armadio utilizzando l'intera parete della camera da letto (4 metri circa), chiusa appunto da 3 o 4 ante scorrevoli. All'interno metterei tranquillamente le strutture Stolmen dell'Ikea.
In pratica: 1 binario al soffitto, 1 sul pavimento e, appunto, le ante.

Grazie :D

#2
Usa aziende di porte. Porte scorrevoli a soffitto.

Move, Longhi, Zemma, Astor...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#4
rcanova ha scritto:Move.... conosco.... ottimo prodotto .... ma mano al portafogli....
Ecco, infatti! Ho visto i siti e vi ringrazio, però volevo sapere se qualcuno conosceva qualche mobiliere che, su misura, realizza cose simili a prezzi umani. Ho scritto, qualche settimana fa, al Mobilificio Rudiana e a TreGima, sottoponendo lo stesso problema, ma non mi hanno risposto.

#6
Figuriamoci se Rudiana e TreGima si impegnano per un lavoro di questo tipo...è un lavoro di servizio, un concetto distante dalla loro visione commerciale. Cose facili e veloci...

Se posso dare un consiglio rivolgiti ad altre tipologie di negozio.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
Un bravo falegname è in grado di fartele su misura.
Il prezzo, però, alla fine è quello che pagheresti comprandole da un mobiliere.
- Aspettando Godot -

Re: ante scorrevoli

#8
drumhouse ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo sapere se c'è qualche mobilificio che realizza ante scorrevoli su misura. La mia idea è infatti quella di creare una struttura armadio utilizzando l'intera parete della camera da letto (4 metri circa), chiusa appunto da 3 o 4 ante scorrevoli. All'interno metterei tranquillamente le strutture Stolmen dell'Ikea.
In pratica: 1 binario al soffitto, 1 sul pavimento e, appunto, le ante.

Grazie :D
Lo sai che l'idea è veramente carina. mi sa che ci faccio un pensierino :D
Solo una domanda:non hai paura che entri troppa polvere facendo ante scorrevoli. come fai con i lati della parete??
E' una mia curiosità!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: ante scorrevoli

#9
paprina ha scritto:
drumhouse ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo sapere se c'è qualche mobilificio che realizza ante scorrevoli su misura. La mia idea è infatti quella di creare una struttura armadio utilizzando l'intera parete della camera da letto (4 metri circa), chiusa appunto da 3 o 4 ante scorrevoli. All'interno metterei tranquillamente le strutture Stolmen dell'Ikea.
In pratica: 1 binario al soffitto, 1 sul pavimento e, appunto, le ante.

Grazie :D
Lo sai che l'idea è veramente carina. mi sa che ci faccio un pensierino :D
Solo una domanda:non hai paura che entri troppa polvere facendo ante scorrevoli. come fai con i lati della parete??
E' una mia curiosità!! :D
Beh, immagino si debbano montare, oltre ai binari sopra e sotto, dei battenti in corrispondenza delle chiusure. Purtroppo sono costretto ad una soluzione del genere perché ho problemi di muffa che voglio tenere sotto controllo. Ora, dove vorrei mettere l'armadio, ho una libreria "provvisoria" aperta. Prima avevo la Billy dell'Ikea e, quando l'ho spostata per imbiancare....ORRORE!!!! In alcuni punti la parete era addirittura nera.
Il muro è quello portante che da verso l'esterno e, oltretutto, nonostante sia ben coibentato (spero) ci sono 70-80 cm di terrapieno che impedisce la corretta traspirazione. Per la polvere spero facciano qualcosa quelle specie di guarnizioni tipo setole che vedo spesso montate lungo i battenti negli armadi ad ante scorrevoli.

#10
..... e tu... contro una parete di quel genere avresti intenzione di metterci un contenimento abiti????? ...... per quanto abbia capito..... non dovresti "tener sotto controllo" .... ma risolvere prima di tutto il problema umidità....... di certo la muffa che hai trovato era stata determinata dalla parete che, chiusa dal mobile, non ha "respirato" .... vale a dire non è riuscita a scaricare l'umidità proveniente dall'esterno...... in ogni caso..... attento a metterci i vestiti........ rischi di trovarteli... come dire .... piacevolmente profumati ogni mattina!!

#11
rcanova ha scritto:..... e tu... contro una parete di quel genere avresti intenzione di metterci un contenimento abiti????? ...... per quanto abbia capito..... non dovresti "tener sotto controllo" .... ma risolvere prima di tutto il problema umidità....... di certo la muffa che hai trovato era stata determinata dalla parete che, chiusa dal mobile, non ha "respirato" .... vale a dire non è riuscita a scaricare l'umidità proveniente dall'esterno...... in ogni caso..... attento a metterci i vestiti........ rischi di trovarteli... come dire .... piacevolmente profumati ogni mattina!!
Si, effettivamente il rischio c'è. Adesso che la parete è abbastanza libera, di muffa ce n'è ancora, ma molto poca. Si potrebbero applicare, sia in alto che in basso, delle piccole griglie di aerazione.