La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...SCELTA CUCINA

#1
Ciao a tutti! seguo il vostro forum da "osservatrice"da un po' di tempo e ho trovato i vostri consigli e dibattiti molto interessantii..ora mi sono decisa a partecipare in maniera attiva per chiedervi un consiglio in prima persona. Ho appena acquistato un appartamento a Roma che mi accingo a ristrutturare completamente. Premetto che adoro cucinare e quasi tutto il mio tempo libero lo trascorro in cucina. Avrete capito che per me é la parte piú importante di tutta la casa quindi cerco una cucina che abbia sí una bella estetica...ma soprattuto che sia funzionale; vorrei metterci degli elettrodomestici (forno e piano cottura) "seri" tipo miele o gaggenau..magari spendendo un po' di piú proprio su questi ultimi e trovare un giusto rapporto qualitá-prezzo con il resto della cucina.
Dopo aver visto vari marchi di cucine...non riesco a togliermi dalla mente la Valcucine..é l'unica (a parte Bulthaup) in cui io abbia riscontrato un ottimo rapporto qualitá-funzionalitá...putroppo il prezzo é un po' fuori della mia portata anche se pienamente giustificato. Il preventivo che mi hanno fatto non comprendeva gli elettrodomestici e per rientrare nel budget a mia disposizione (max 13.500 euro..che mi sembra cmq un buon budget) avrei dovuto ripiegare proprio sul costo degli elettrodomestici...é quí che mi serve il vostro PREZIOSO aiuto..secondo voi, cosa posso andare a guardare che si avvicini il piú possibile a valcucine in termini di qualitá-funzionalitá? l'area che devo arredare é ad L 3,60 X 2,10 circa.

Mi scuso per essermi dilungata...avete bisogno di altre informazioni???

Grazie per il vostro aiuto!!! :D

#2
ti dico cosa avevo guardato io :

Varenna ( ha il canale attrezzato una bella laccatura ed un bell'acciaio)
Boffi

io volevo il canale attrezzato a tutti i costi quindi:

valcucine, varenna e rossana hanno la canalina con scolapiatti dotato di scarico... (ma valcucine e Rossana hanno lo stesso livello di prezzo)

dibiesse, elmar, stosa, del tongo, maistri, grattarola, comprex, sbabokey, home cucine hanno la canalina ma non lo scolapiatti con lo scarico.

#3
Tra Bulthaup e Valcucine io vedrei anche la Poggenphol.
Io ho la Bulthaup a casa mia e per la seconda casa stò cercando qualcosa di meno impegnativo finanziariamente.
Un amico mi ha suggerito la Poggenphol che ho trovato veramente molto bella e fatta bene.
Valcucine è la soluzione italiana delle tedesche ed è veramente molto valida.

Potresti comunque cercare (con l'aiuto del venditore che deve essere valido) con Valcucine o con altre delle soluzioni tecniche che ti consentano di abbassare i costi dei mobili (magari rinunciando a cesti, scegliendo un altro top ecc) per vedere se riesci ad abbassare i costi.
Comunque concordo che gli elettrodomestici sono una parte molto importante nella cucina (specialmente se ti piace cucinare) e la scelta di buoni apparecchi è determinante.
Ma per curiosità che quotaqzione hai avuto per le due case contattate?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia