La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Fastidio: domando chiaramente una cosa e mi viene proposta un'altra
Piacere: disponibilità, educazione e professionalità.
Immagine
Immagine

#3
:roll: Più di tutto: LA SCARSA DISPONIBILITA' AD ASCOLTARE LE MIE IDEE/ESIGENZE/FANTASTICHERIE e di conseguenza il loro volermi condurre ad accettare le loro proposte "conformate"!!! :lol: :P
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#6
SOPHIE ha scritto:LO SAI CHE IO FUGGO DA QUEL TIPO DI PROPOSTE :wink:
:lol: Figurati io!!!

Me ne son capitati 2 sin ora che proprio non mi stavano ad ascoltare!! :twisted:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#7
Fastidio: mancanza di ascolto e insistenza
Piacere: riuscire a soddisfarmi con vari tipi di budget. per alcune cose sono disposta a spender per altre un po' meno...il mio mobiliere riesce a trovarmi sempre soluzioni carine e al budget desiderato.
La professionalità, l'educazione e la velocità nel capire i gusti sono sicuramente le caratteristiche fondamentali

#8
mi danno fastidio:

1. quelli con lo sguardo iniziale "guarda sto pezzente com'è vestito...", quando lo avverto divento un bastardo interplanetario, gli faccio perdere 3 ore e non compro manco morto

2. quelli che non ti indicano nemmeno una fascia di prezzo e restano sul vago

3. quelli che sciorinano nomi di clienti famosi

4. quelli che non sorridono

5. quelli che pressano al telefono

#9
mi accodo a canarino aggiungendo

6) quelli che quando chiedi un prezzo ti dicono "è questo costa taaanto!!" Ma dico io mi fai i conti in tasca???

7) quelli che vogliono a tutti i costi arredarti tutta casa quando tu hai chiesto solo il prezzo di una cosa.

#10
quelli che non ti danno una idea a meno ch enon gli molli i soldioni li ..
quelli che ti dicono la cucina non gliela disegno se non la compra qui ..
quelli che vogliono fare a tutti i costi a modo loro e che non si pongono nemmeno il problema dei gusti del cliente ...

apprezzo quelli creativi ed anceh di una creatività spinta che magari ti propongono una cosa particolare ma sono pronti a ritornare sulle cose piu classiche o comunque tentano di gaurdare la faccia del cliente per capire se la direzione è quella giusta o no...

quelli competenti che di danno un consiglio e ti spiegano perchè secondo loro è migliore la loro idea rispetto ad altre ..
mi piacciono le esposizioni curate .. ed armoniche fra loro ... ( si guardo anche quello)
i pezzi particolari .. messi li quasi per caso ...

i preventivi dettagliati e fatti su carta intestata con in fondo il prezzo scontato se lo sconto c'è...
roby

#11
mi associo a quanto detto prima, inoltre non sopporto quando guardano il progetto della stanza da arredare e commentano come se avessi comprato qualcosa di impossibile, tutto da rifare :x ma che cavolo! ti ingegni e vedrai che la soluzione la trovi :evil:

mi piacciono quelli propositivi, che ti ascoltano e ti propongono quello che fa per te e non quello che fa per loro :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#12
aggiungo: non mi piacciono quelli che non danno i disegni o i preventivi...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#13
:roll: in un negozio mi sono presentata senza marito e vestita con in jeans e maglietta e sono ancora in attesa del preventivo per la Valcucine, l'arredatrice mi ha ripetuto più volte che costa molto, che ci sono cucine più economiche ecc...
alla fine ho speso 21.500.00 euro... da un'altra parte.
Sto ancora pensando di scrivere alla Valcucine :roll:
Immagine
Immagine

#14
Ing 76 ha scritto::roll: in un negozio mi sono presentata senza marito e vestita con in jeans e maglietta e sono ancora in attesa del preventivo per la Valcucine, l'arredatrice mi ha ripetuto più volte che costa molto, che ci sono cucine più economiche ecc...
alla fine ho speso 21.500.00 euro... da un'altra parte.
Sto ancora pensando di scrivere alla Valcucine :roll:
io una volta me lo porto in giro tutto sbracato l'altra in tiro :))) cosi vedo le reazioni :))

#15
E' tutto molto interessante, continuate che c'è da imparare :D



Solo una cosa: non scambiate per "insistenza" il desiderio di consigliare per il meglio. A volte lo percepisco...mi danno per consigliare bene un cliente e questi, temendo che "spinga" certe scelte per mio personale tornaconto, non vuole ascoltarmi. Un peccato...magari un altro arredatore per perdere meno tempo possibile e portare a casa la vendita "dice sempre di sì", senza pensare poi alla soluzione.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com