La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

richiesta consigli su climatizzatore

#1
Adesso chiedo io un consiglio...Devo scegliere un climatizzatore per raffrescare una mansarda di circa 50 mq, altezza media di circa 2,7 m.Cosa mi consigliate?Più o meno quando si spende, considerando una macchina di buon livello?
Grazie

Re: richiesta consigli su climatizzatore

#2
gef ha scritto:Adesso chiedo io un consiglio...Devo scegliere un climatizzatore per raffrescare una mansarda di circa 50 mq, altezza media di circa 2,7 m.Cosa mi consigliate?Più o meno quando si spende, considerando una macchina di buon livello?
Grazie
Fatto.
In caso possa servire a qualcun'altro ho speso 800 euro e montato una macchina da 12000 btu.Il nostro appartamento è di circa 55 mq con un isolamento così così, lo rinfresca comunque tutto e perfettamente.
Molto soddisfatti.Ci siamo rivolti ad un idraulico di fiducia onde evitare sorprese e soprattutto per ricevere assistenza diretta in caso di problemi.

Re: richiesta consigli su climatizzatore

#3
gef ha scritto:Ci siamo rivolti ad un idraulico di fiducia onde evitare sorprese e soprattutto per ricevere assistenza diretta in caso di problemi.
Ciao gef :)
Anche noi siamo ci siamo affidati ad un idraulico abilitato con la stessa tua speranza, ma la Naicon srl con l'obiettivo di fornire servizi e forniture di prodotti di altissima qualità, in caso di guasto alla macchina, manda un loro tecnico e... e noi, con questo caldo, lo stiamo ancora aspettando!

Il mio augurio perchè tu non abbia a vivere la nostra disavventura, ciao :)

#4
Sì, ho letto della tua disavventura...Nel mio caso è anche un amico e ci mette le mani personalmente, quindi da questo punto di vista dovrei andare via liscio come l'olio...Facci sapere come va a finire...Non ti so aiutare in nessun modo perchè di climatizzazione proprio non me ne intendo e non conosco nemmeno l'azienda incriminata.
In bocca al lupo!

#5
Il mio problema nasce dal fatto che l'installatore ho acquistato il prodotto da un grossista che a sua volta viene rifornito da Naicon srl una Holding che si propone come obiettivi quelli di fornire servizi e forniture di prodotti di altissima qualità e di settore sempre più competenti, professionali e innovativi... tra cui condizionatori DILOC.
Ma vedi: la macchina in se, guasto a parte che può accadere a tutti, sembra buona e pure silenziosa.
E' il rapporto di assistenza che manca, o meglio ambiguo!?
  • Estratto dal loro sito:
    DILOC oltre al prodotto è, da sempre, attenta al servizio garantito da una efficiente rete di Assistenza Tecnica che garantisce, in caso di guasto, un intervento sollecito ed estremamente professionale.
Mi è stato garantito un'intervento entro e non oltre i quattro giorni lavorativi... di fatto il loro tecnico prevede di fare l'intervento entro la fine della prossima settimana.
La settimana in questione è la seconda di Luglio... non di Dicembre!

Comunque loro sostengono anche telefonicamente che il loro sarà, in caso di guasto, un intervento sollecito ed estremamente professionale... se lo dicono loro!

Grazie gef per la solidarietà! :)

#6
charly ha scritto:Il mio problema nasce dal fatto che l'installatore ho acquistato il prodotto da un grossista che a sua volta viene rifornito da Naicon srl una Holding che si propone come obiettivi quelli di fornire servizi e forniture di prodotti di altissima qualità e di settore sempre più competenti, professionali e innovativi... tra cui condizionatori DILOC.
Ma vedi: la macchina in se, guasto a parte che può accadere a tutti, sembra buona e pure silenziosa.
E' il rapporto di assistenza che manca, o meglio ambiguo!?
  • Estratto dal loro sito:
    DILOC oltre al prodotto è, da sempre, attenta al servizio garantito da una efficiente rete di Assistenza Tecnica che garantisce, in caso di guasto, un intervento sollecito ed estremamente professionale.
Mi è stato garantito un'intervento entro e non oltre i quattro giorni lavorativi... di fatto il loro tecnico prevede di fare l'intervento entro la fine della prossima settimana.
La settimana in questione è la seconda di Luglio... non di Dicembre!

Comunque loro sostengono anche telefonicamente che il loro sarà, in caso di guasto, un intervento sollecito ed estremamente professionale... se lo dicono loro!

Grazie gef per la solidarietà! :)

Secondo me l'intoppo sta proprio nell'acquistare un prodotto che passa da troppe mani...l'installatore risponde solo dell'installazione e comunica il problema al grossista, il quale lo segnala al fornitore, che in questo caso evidentemente non è organizzato. Se la Naicon avesse avuto i SUOI installatori forse sarebbe stato diverso...Sicuro che esista un centro assistenza? Perchè chi lo posa non fa anche manutenzione? E' strano...

#7
La garanzia che mi è stata rilasciata dice appunto che:
  • in caso di guasto contattare il nostro centro assistenza al nr. verde... che non funziona!
Oppure
  • Rivolgersi alla Naicon srl Tel:........... E-Mail:...........
Fintanto che la garanzia è valida sono loro a rispondere... con i pezzi di ricambio, con un loro tecnico e... (purtroppo questo non lo dicono) quando vogliono loro!

Con questo non voglio assolutamente dire che il climatizzatore DILOC non sia affidabile: ho soltanto avuto la sfortuna di riceverne uno difettato e questo ci può anche stare; E' il centro assistenza che è inaffidabile!