La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3946
Verderia ha scritto:
Lizzie ha scritto:
minusina ha scritto:Ciao Sposine,
avrei bisogno di un vostro parere: su che cifra si dovrebbe stare per un regalo di matrimonio ad una coppia di amici??(lista nozze in agenzia di viaggi)
So che dipende da molti fattori però un'indicazione di massima..100€ a testa?di più?

Grazie
In base alla mia esperienza.. dai 100 ai 150 euro a testa :wink:
Secono me 100 Euro a testa è un pò pochino :roll: considerando i prezzi che girano per location e ristoranti :D
Noi abbiamo sempre fatto 150 a testa :wink:
Io sono andata a un matrimonio domenica, abbiamo messo 100 euro a testa (+ dei regalini alle bimbe degli sposi, una perchè aveva fatto il battesimo da poco e alla grande una stupidata perchè non volevo ci restasse male perchè non aveva il pacchettino da aprire).
Ho pensato di mettere 250 in tutto senza prendere i pensierini alle bimbe ma poi ho preferito così. 300 mi sembrava decisamente troppo...
Non mi piace fare il paragone di quanto hanno speso gli sposi perchè il regalo lo faccio a prescindere, sono due amici e ho messo ciò che potevo e sentivo, però se proprio devo guardare, il menù del posto non era sicuramente tra i più ricchi e con 200 euro sicuramente sono stati dentro la cifra per il pranzo e gli è avanzato qualcosa.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#3947
betty_boop ha scritto: Non mi piace fare il paragone di quanto hanno speso gli sposi perchè il regalo lo faccio a prescindere, sono due amici e ho messo ciò che potevo e sentivo, però se proprio devo guardare, il menù del posto non era sicuramente tra i più ricchi e con 200 euro sicuramente sono stati dentro la cifra per il pranzo e gli è avanzato qualcosa.
Certo che lo si fa a prescindere :wink:
e chiaramente uno regala quello che può :D
Credo che "da invitata" vorrei almeno pagarmi quello che gli sposi spendono per avermi invitata e fare avanzare anche qualcosa, come avete fatto voi.

:arrow: Quoto Erin, anche al nostro matrimonio le buste più sostanziose ci sono arrivate da chi si è sposato negli ultimi anni
:D
Immagine
Immagine

#3948
In agenzia abbiamo versato 250€.
Eravamo indecisi tra 250 e 300, ma alla fine abbiamo optato per un pò di risparmio...

#3949
Verderia ha scritto:
betty_boop ha scritto: il regalo lo faccio a prescindere, sono due amici e ho messo ciò che potevo e sentivo .... con 200 euro sicuramente sono stati dentro la cifra per il pranzo e gli è avanzato qualcosa.
Certo che lo si fa a prescindere :wink:
e chiaramente uno regala quello che può :D
Credo che "da invitata" vorrei almeno pagarmi quello che gli sposi spendono per avermi invitata e fare avanzare anche qualcosa, come avete fatto voi.
:D
quoto! nel nostro caso, i parenti + stretti hanno fatto una "gara al rialzo" che non ci aspettavamo, ma che ci ha fatto assai comodo :D
per gli sposini di fine agosto, alla fine, non faremo nessun regalo "speciale", come da loro richiesta... devolveremo una cifra all'ente che hanno indicato... peccato, però, speravo proprio di liberarmi del tucano in marmo rosa :twisted: :lol: :lol: :lol:

CIAO, AMLUCI TESORAAAA!!
torna quando puoi, noi siamo qui e ti abbracciamo forte forte :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3950
Nooooooooooooooooo non ditemi così che noi tra gli invitati non abbiamo nessuno che si sia sposato meno di 8 o 9 anni fa (ed è solo una coppia... x gli altri si va indietro di decenni o è gente che non ne vuole manco sentir parlare)!!! :evil:

Ok, mi sa tanto che andremo neeeeeeeeeeettamente sotto
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#3951
Ma no dai kia, più o meno uno lo sa quanto costa un pranzo di matrimonio.
Poi ovvio, c'è quello che mette meno e quello che mette di più, ma secondo me sotto non vai.
Noi per esempio avremo un menu' tra i 68 e i 75 euro (a seconda di cosa scegliamo). Se anche una coppia mettesse 150 euro (che per due persone mi sembra il minimo) ci staremmo dentro. Non avanza niente ma non andiamo sotto.
Se no fai come in Puglia, non so se è ancora così, ma una volta la busta si dava prima di iniziare a mangiare. A chi mette poco menù sfoltito :twisted: :lol: (scherzo ovviamente :P ).
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#3952
betty_boop ha scritto: Se no fai come in Puglia, non so se è ancora così, ma una volta la busta si dava prima di iniziare a mangiare. A chi mette poco menù sfoltito :twisted: :lol: (scherzo ovviamente :P ).
mi sembra un'idea geniale, ti si addice :lol: :lol: :lol:

kia, tranquilla, non finirete mai sotto il vostro budget!! per la mia esperienza, non conosco coppie che non siano almeno andate in pari con le spese... a meno che non decidiate di fare una cosa faraonica, ma da quello che scrivi mi sentirei di escluderlo, per cui stai serena!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3953
Bimbe ho letto una cosa.....stò ancora piangendo(ok, mi commuovo facile ....ma questa....)

seguo anche un altro forum, della mia zona, e una delle ragazze con cui si parlava di matrimonio....le mancava poco, era alle fedi, prove del vestito.....le mancava 3 mesi, mi pare.....ha dato l'annuncio, che il suo fidanzato è morto. Avevo letto nulla cronaca della mia città di questo ragazzo morto in un incidente, e mi pare dicessero che era fidanzato....ma discutere con lei e poi.....collegare le due cose.....è orribile!!!
Immagine
Immagine

#3954
Sposineeee!!!! ciaoooo
mi sto assentando tanto da questo topic e devo dire che mi mancate :wink:
Purtroppo non riesco a essere molto presente in questo periodo, tra lavoro e impegni vari, ma spero di tornare presto a seguirvi di più.
Vi mando saluto e avendo letto solo di sfuggita, a proposito del riso, vi dico solo che all'uscita della chiesa ho pensato piovesse :evil: e una bimba ha avuto la felice idea di versarmi direttamente dentro alla scollatura il suo sacchettino di riso.... che dolce bambina!! :twisted: 8)

Appena ho tempo sistemo meglio qualche foto e vi racconto in modo più dettagliato la giornata.... sempre che possa interessarvi 8) :lol: :lol:

a presto!!

#3955
Ciao, posto un po' di aggiornamenti. Ho parlato con il prete che è stato veramente molto carino e disponibile ha detto di tornare da lui dopo Natale per comunicargli la data basta che sia di sabato e non di domenica. Se vuole celebra lui altrimenti il prete lo portiamo noi. Come vogliamo. Devo dire che per la predica che ha fatto sabato ci siamo divertiti un mondo e un pensierino a fargli celebrare il matrimonio ce lo faremmo volentieri. :lol:
Per le bomboniere sono andata a sentire e... ho cambiato idea. Quelle meravigliose rose non sono foulard ma semplici roselline con il gambino sotto in fil di ferro rivestito di verde. Insomma... non è quello che cercavo io. Mi piacerebbero molto queste
Immagine
fatte in diversi colori. In realtà quello che mi fa impazzire sono i confetti. Per il set degustazione mi chiedono una cifra secondo me esagerata visto il costo dei confetti al kg. Medito di comprare solo i confetti e farmi i sacchetti da sola :lol: :lol: .
Ho trovato anche una location molto carina (e costosa) solo che tutti dicono che 25 km di distanza dalla chiesa sono troppi. Visto che i parenti di lui vengono da fuori città. Ma quel posto mi piace da morire! Questa è la sala interna
Immagine
ovvio che devo vederlo dal vivo ma già così...
B1
Sweet home

#3956
connie, che spettacolo la location!!!
per le bombo/portaconfetti... ogni volta che vedo qualcosa che viene dalla confetteria conti, mi viene da scoppiare in lacrime :lol: :lol: :lol:
ed è vero, il kit degustazione lo fanno pagare caro e amaro, ma io confetti così buoni non ne ho mai mangiati (poi va a gusti, però... i nostri se li sono letteralmente spazzolati prima ancora degli antipasti) :shock:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3957
chiaretta ha scritto:connie, che spettacolo la location!!!
per le bombo/portaconfetti... ogni volta che vedo qualcosa che viene dalla confetteria conti, mi viene da scoppiare in lacrime :lol: :lol: :lol:
ed è vero, il kit degustazione lo fanno pagare caro e amaro, ma io confetti così buoni non ne ho mai mangiati (poi va a gusti, però... i nostri se li sono letteralmente spazzolati prima ancora degli antipasti) :shock:
Mentre ero in negozio ha telefonato una sposa per andarli a ritirare e si sono raccomandati di non aprirli prima del dolce :lol: :lol: :lol: mi sa che non era la prima volta che succede! :lol:
B1
Sweet home

#3958
ciao conniecat! che bella la location! ricordo di aver eltto su una rivista da sposa (non mia) che il galateo dice che non dovrebbe esserci più di mezz'ora di viaggio tra luogo della cerimonia e ristorante, non so se può esserti utile!
Immagine
Immagine

#3959
sunset ha scritto:ciao conniecat! che bella la location! ricordo di aver eltto su una rivista da sposa (non mia) che il galateo dice che non dovrebbe esserci più di mezz'ora di viaggio tra luogo della cerimonia e ristorante, non so se può esserti utile!
25 km a 50km all'ora quanto fa? Ci rientro precisa direi! :lol: :lol: Il problema è che quando mi piace davvero qualcosa non c'è santo che riesca a farmi piacere qualcos altro! :? :?
B1
Sweet home

#3960
beh, ma se dista 25 km non è tanto... (a meno che non siano strade tortuose e impervie, in mezz'ora ce la fate di sicuro!!)
noi avevamo la chiesina a 4 km dalla villa.
Dato che la funzione è durata poco (un'oretta) e che non abbiamo voluto fare foto sul sagrato della chiesa (per carità!!! io poi avevo già fame) :lol: :lol: :lol: ci siamo precipitati alla villa, cogliendoli di sorpresa (stavano ancora apparecchiando... io volevo che gli antipasti fossero serviti in giardino, ma visto che la mattina aveva piovuto e c'erano ancora nuvole, si erano decisi x fare tutto dentro...) e così un'orda di invitati affamati si è gettata sui confetti (c'era un cameriere grassottello che secondo me ha rischiato di brutto) :lol: :lol:

l'importante magari è che, se tu ti attardi a fare foto, nella villa siano già pronti con il cibo, così gli invitati mangiano gli antipasti mentre aspettano, e quando arrivate voi andate tutti in tavola insieme :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo