La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bubu ha scritto:Un consiglio: quando capita nella tua profumeria di fiducia un truccatore professionista per qualche prova trucco gratuita, prendi appuntamento. Ti assicuro che sanno darti consigli e strategie per un trucco estremamente personalizzato! :wink:
Vero ... una volta mi sono fatta truccare da uno dello staff di diego dalla palma ... mmazza ..... :wink: tornata a casa mio marito stentava a riconoscermi .... e che poi ti vogliono per forza appioppare un qualche prodotto (io ho comperato solo una matita per le labbra ...)

#17
:shock: :shock:
senti chi parla, lo dici tu che sei talmente intellllllligggente che non hai nemmeno vergogna di aver rubato con la tua egocenticità questo topic a Enza! chiudi la bocca un buona volta!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
Il punto non è che non deve truccarsi!! Non era questo il senso delle mie parole!

Io non so che eta' abbia Enza ma di solito i primi esperimenti con i trucchi "seri" si fanno (ai miei tempi!!! Ora pure prima) a 13/14 anni quindi se ora non sa truccarsi forse è perchè non lo ha mai fatto molto. Perchè cominciare ora?

Metti cio' che ti fa sentire a tuo agio, non devi mettere fondotinta, rossetto, ombretto rosa e tutto il resto se non ti ci trovi bene. Metti cio' che ti piace e nel modo in cui sai farlo.

Se poi una volta l'anno vuoi esser perfetta... ci son le estetiste :wink:

#20
Renatone ha scritto:hi hi hi
Immagine
Renato
:lol: :lol: :lol: dici a loro?? io sono un uomo!! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
bertok ha scritto:
Renatone ha scritto:hi hi hi
Immagine
Renato
:lol: :lol: :lol: dici a loro?? io sono un uomo!! :lol: :lol:

Lo so, lo so ... he he he ...

Renato
Immagine
UGUALE
Immagine

#22
aohhhhhhhhh Bertok si parlava di trucchi ... cmq ogni topic è giusto x insultarti 8) :lol: :lol: :lol: (brava Bubu).

cmq, senza voler riprendere vecchi discorsi, a me fa piuttosto schifo usare i trucchi degli altri (l'ho fatto solo 2 volte) x il matrimonio di 1'amica (usando rossetto e rimmel miei) e al mio matrimonio (con le relative prove prima) ... penso nn lo farò + ... a 13 anni ho cominciato a truccami, ora ne ho quasi 29 e nn penso che mi truccherò mai x venire in ufficio, anche se le altre colleghe lo fanno (mi piacerebbe solo mettere 1 filo di rimmel tutti i gg x fare l'occhio + aperto, ma nn faccio neanche quello) ... prima mi truccavo abbastanza spesso, anche tutti i gg, ma nn sono 1 tutta tirata (vesto jeans e maglietta), ma x l'occasione mi piace essere perfetta (anche se ultimamente mi son lasciata 1 pò andare) ... beh h che son sposata e che mi son buttata via 1 pò di problemi vorrei tornare a prendermi 1 pò + cura di me ... e poi mi è sempre piaciuto sapermi truccare, solo che nn riesco a truccare bene gli occhi (sfumature, e simili) ... diciamo che il mio trucco è molto acqua e sapone, ma vorrei saper valorizzare gli occhi ... tutto qui ... :wink: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#23
io uso la matita al kajal reperibile in erboristeria, è la stessa tintura che usano le indiane per truccare i loro occhi,per noi occidentali l'hanno fatta in matita.
è una normale matita solo di pasta un pochino più morbida, se ci prendi la mano è ottima.
io uso quella nera, è di un nero molto inteso e la metto anche nell'interno delle ciglia sotto l'occhio, fa lo sguardo MOLTO intenso e profondo, a me piace molto, la metto alla mattina e poi fino a sera sta su, non cola e non se ne va con il sudore e poi è naturale!
io che soffro di allergie è fantastica!
poi sotto metto l'ombretto chiaro o cerco di sfumere un pochino quello marrone con il panna ma proprio poco poco, ho già gli occhi grandi che non ho bisogno di metterli troppo in risalto, ma essendo l'unica cosa del mio viso "bella" cerco di metterli bene in mostra, non metto rossetto , sto malissimo! solo burro di cacao trasparente, nemmeno quello rosa mi dona :?

poi in inverno proprio quando sono verdognola metto la terra ma giusto sugli zigomi e niente di più....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#24
come si sfuma l'ombretto? dovrebbe seguire 1 linea ... si dovrebbe fare il punto luce ... nn so ... veramente nn mi piaceva tantissimo neanche come mi ha truccato l'estetista, forse i miei occhi nn son tanto facili da truccare :lol: :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#25
Renatone ha scritto:come si sfuma l'ombretto? dovrebbe seguire 1 linea ... si dovrebbe fare il punto luce ... nn so ... veramente nn mi piaceva tantissimo neanche come mi ha truccato l'estetista, forse i miei occhi nn son tanto facili da truccare :lol: :lol: Enza
Per un trucco ottimale bisognerebbe rivolgersi ad un visagista. Loro affermano che le estetiste non sanno truccare. Effettivamente c'è differenza: il trucco dei visagisti non si vede, ma ti trasforma il viso.
Le estetiste in genere ti fanno il mascherone e basta. :?

#26
Io al matrimonio gliel'ho fatto levare :P
Mi sentivo molto Moira coll'ombretto ORO e i LUCCICHINI :lol: :lol:

Mi sa che anche i miei occhi non sono facili da truccare :? e poi non sono molto abituata a vedermi truccata :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#27
sapevo che devi partire con una linea immaginaria che taglia verticalmente la tua pupilla . verso l'interno (dalla parte del naso) i colori scuri per poi partire appunto da questa linea a sfumare sempre più leggermente con un tono più chiaro fino alla fine della sopraciglia, sguendo la piega del tuo occhio senza uscire dai bordi
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#28
Io non mi sono mai truccata. La prima ed ultima volta che ho provato a farlo è stato una sera che io e mio marito dovevamo uscire per festeggiare l'ultimo dell'anno... mi girava così! Ci ho impiegato un secolo, alla fine esco dal bagno e mi fa: "cosa hai fatto? sembri in maschera!" :|
Non mi sono più truccata. Almeno risparmio :wink:
Unica eccezione per il matrimonio: un filo di terra e la riga agli occhi. Non se ne è accorto nessuno :lol:
- Aspettando Godot -

#30
io mi trucco da quando avevo 17-18 anni...
ormai ci metto due minuti!!! :lol:

l'unica cosa che non uso è il fondotinta.. solo un pò di correttore se ho le occhiaie fino alle ginocchia!! :lol:

Anche il rossetto non lo uso mai.. solo un pò di lucidalabbra rosa.

la cosa che trucco di + sono gli occhi...
base celeste carta da zucchero, sfumatura grigio chiara, ai lati sfumatura di grigio scuro.. in questo modo riesco a ottenere una colorazione molto simile al colore degli occhi..
finisco con la matita solo sopra grigia scura, e mascara finale. :wink:

ho provato + colori..
gli ombretti marroni mi intristiscono.. e gli altri colori non me li vedo molto dato che sono molto chiara di pelle..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3