La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
quelli che CE L'HO ANCHE IO A CASA E MI TROVO DA DIO MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA ...

(sia che tu gli chiedi una lavastoviglie da 60 o uno schiacciasassi da tenere in cucina)

#17
maestro ha scritto:magari un altro arredatore per perdere meno tempo possibile e portare a casa la vendita "dice sempre di sì", senza pensare poi alla soluzione.
:twisted: Capitata anche questa tipologia di arredatori...
Io mi presento con *una possibile "idea" della cucina da sviluppare* e loro non fanno altro che quantificarmi in moneta quanto era sul mio disegno! :twisted:

CHE ORTICAAAAAAAARIAAAAAAAA!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#18
bhè diciamo che sono fastidiosi gli eccessi.
Sia chi si limita a dire "il prezzo piu' o meno è cosi'" senza dire altro, sia chi invece si siede e parte per la tangente seguendo la sua idea che, seppur buona, mi infastidisce perchè non ascolta minimamente la mia.

A me è piaciuto chi mi ha messo su carta la mia idea con tanto di costi e poi mi ha dato i suoi consigli come Alternativa. Poi è capitato che la sua idea era migliore della mia, non ho problemi ad ammetterlo, pero' almeno mi ha ascoltato. :P


Ahhh non mi piace chi mi dice "lasciami la piantina ti facciamo sapere".

#19
A me piacciono quelli che trattano allo stesso modo chi compra una Arclinea da 30.000 euro e chi compra una Arredo3 da 3.000.
Quelli che anche se ti devono vendere solo la cucina non si tagliano la lingua se gli viene in mente di dirti che nel tuo soggiorno starebbe bene un tappeto rosso.

Non mi piacciono quelli che non ti danno i disegni.
Quelli che si agitano se gli chiedi una marca che non hanno.
Quelli che se compri la cucina da loro e la camera da un altro, il preventivo per il soggiorno te lo fanno con i piedi.
- Aspettando Godot -

#20
Cla' ha scritto:A me piacciono quelli che trattano allo stesso modo chi compra una Arclinea da 30.000 euro e chi compra una Arredo3 da 3.000.
Quelli che anche se ti devono vendere solo la cucina non si tagliano la lingua se gli viene in mente di dirti che nel tuo soggiorno starebbe bene un tappeto rosso.

Non mi piacciono quelli che non ti danno i disegni.
Quelli che si agitano se gli chiedi una marca che non hanno.
Quelli che se compri la cucina da loro e la camera da un altro, il preventivo per il soggiorno te lo fanno con i piedi.
Concordo pienamente tranne che per l'aspetto disegni prima dell'acquisto.

Il servizio progettazione è gratuito per i clienti. Il free riding esiste da sempre nel mondo dei servizi, ed un professionista non può quindi accettare di realizzare una progettazione gratuita, darla al cliente in attesa che questi si rivolga, per risparmiare, ad un negozio dove lavorano solo venditori d'assalto che capiscono poco di progettazione.

Già vengono prese in prestito le idee, ma il progetto è un po' troppo.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#22
a me piacciono quelli che quando entri ti seguono nella costruzione del tuo "sogno", del tuo progetto, che ti dicono "ma sei sicutro? non so se ci sta bene, vediamo un po'" oppure "guarda che fare così non ti conviene perchè succede questo". Che si esaltano per le scelte che gli piacciono ma ti pongono subito la problematica per le cose che non vanno (non solo a livello estetico, ma soprattutto tecnicamente). Insomma un mezzo baby sitter del cliente che non impone le sue decisioni, ma lo accompagna nella scelta cercando di dare consigli sensati, con un perchè.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#23
A me urtano quelli che ti vogliono imbambolare coi discorsi quando tu sai benissimo cosa vuoi e glielo dici pure tanto per evitare le solite filippiche roboanti!

#24
virtual ha scritto:Che si esaltano per le scelte che gli piacciono ma ti pongono subito la problematica per le cose che non vanno (non solo a livello estetico, ma soprattutto tecnicamente).
E' la definizione giusta. Esaltarsi per le cose belle e dannarsi per far evitare le "cose brutte"...brutte in senso lato ovviamente :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#25
virtual ha scritto:a me piacciono quelli che quando entri ti seguono nella costruzione del tuo "sogno", del tuo progetto, che ti dicono "ma sei sicutro? non so se ci sta bene, vediamo un po'" oppure "guarda che fare così non ti conviene perchè succede questo". Che si esaltano per le scelte che gli piacciono ma ti pongono subito la problematica per le cose che non vanno (non solo a livello estetico, ma soprattutto tecnicamente). Insomma un mezzo baby sitter del cliente che non impone le sue decisioni, ma lo accompagna nella scelta cercando di dare consigli sensati, con un perchè.
Virtual concordo con te! Ed io ho avuto la fortuna di instaurare questo rapporto con il mio mobiliere! :D

#26
Io non sopporto quelli che ti dicono che o ordini immediatamente oppure perdi l'offerta "Lavastoviglie in omaggio" ... poi vai da un altro rivenditore che ti dice che non ci sono problemi e che (se sei interessato) l'offerta c'è fino a gennaio e se non usufruisci di questa sicuramente dopo ne faranno un'altra.
Anche a me secca un pochino che non ti lascino i disegni, però lo posso capire.

Apprezzo la schiettezza, la capacità di seguire le idee del cliente consigliandolo sulle scelte migliori. Trovo invece insopportabile chi ascolta le mie idee (tipo "non vogliamo il divano con penisola") e poi parte con le sue idee assolutamente contrastanto con i miei gusti o esigenze (tipo: "e qui ci metterei un bel divano con penisola")


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo

#27
soupy ha scritto:Io non sopporto quelli che ti dicono che o ordini immediatamente oppure perdi l'offerta "Lavastoviglie in omaggio" ... poi vai da un altro rivenditore che ti dice che non ci sono problemi e che (se sei interessato) l'offerta c'è fino a gennaio e se non usufruisci di questa sicuramente dopo ne faranno un'altra.
Spesso è solo un modo per "chiudere" la vendita...a volte però è vero.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#28
maestro ha scritto:Spesso è solo un modo per "chiudere" la vendita...a volte però è vero.
Si... questo tizio però è stato divertente perchè quando ci ha dato il preventivo ci ha detto "Se la comprate da me vi regalo la lavastoviglie, ne ho però solo un certo quantitativo... però attenzione perchè ne sono rimaste veramente poche" ... casualmente noi eravamo andati da un altro rivenditore della stessa marca che ci aveva detto che quella della lavastoviglie era la promozione dell'azienda di cucine acquistando certa marca di elettrodomestici... direi che il primo si è tagliato le gambe da solo (e, detto fra noi, ci aveva fatto anche il preventivo più alto sullo stesso modello di cucina)


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo

#29
maestro ha scritto:
Cla' ha scritto:A me piacciono quelli che trattano allo stesso modo chi compra una Arclinea da 30.000 euro e chi compra una Arredo3 da 3.000.
Quelli che anche se ti devono vendere solo la cucina non si tagliano la lingua se gli viene in mente di dirti che nel tuo soggiorno starebbe bene un tappeto rosso.

Non mi piacciono quelli che non ti danno i disegni.
Quelli che si agitano se gli chiedi una marca che non hanno.
Quelli che se compri la cucina da loro e la camera da un altro, il preventivo per il soggiorno te lo fanno con i piedi.
Concordo pienamente tranne che per l'aspetto disegni prima dell'acquisto.

Il servizio progettazione è gratuito per i clienti. Il free riding esiste da sempre nel mondo dei servizi, ed un professionista non può quindi accettare di realizzare una progettazione gratuita, darla al cliente in attesa che questi si rivolga, per risparmiare, ad un negozio dove lavorano solo venditori d'assalto che capiscono poco di progettazione.

Già vengono prese in prestito le idee, ma il progetto è un po' troppo.
Con dei limiti ovviamente. Mi è capitato di andare da qualche mobiliere-pseudoartista, di dirgli (cucina di 3,2 m): voglio questo, questo e questo, lui scarabocchia il disegno su un pezzo di carta e poi mi dice "Il disegno non lo lasciamo, sa, è una questione di riservatezza."
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#30
... e quelli che ti dicono: "se ordini entro fine mese costa tot.. altrimenti dal prossimo mese i listini aumenteranno.."

MAI COMPRATO NULLA DA QUESTI
Immagine
Immagine