La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2086
chiaretta ha scritto:rapide risposte sparse:
- merc, a me amabili resti è piaciuto, ma di sicuro non è un libro "da spiaggia" o estivo... è cmq più bello di lucky, l'altro che ho letto della stessa autrice;
- stef, underworld ce l'ho ma l'ho abbandonato... se mi dici che merita, lo riprendo...
- cerise, la banda dei brocchi è BELLISSIMO!! c'è anche il seguito, "circolo chiuso", non all'altezza del primo, però. La famiglia winshaw l'ho adorato!! :D
chiaretta io superata la parte del deserto iniziale (che non avevo capito chi erano i personaggi) mi sono appassionata. Non è un romanzo che "prende" infatti leggo poche pagine alla volta, ma non so perchè lo trovo affascinante.
Anche io adoro la famiglia W. e la banda dei brocchi :wink:
Coscine di pollo l'ho cercato per mare e per terra e non l'ho trovato

#2087
A proposito di Robbins: sono ancora più incuriosita sui suoi lavori dopo aver letto ciò che scriveva ( :( ) la Pivano di lui.

#2088
ok mi avete convinto vada per la Banda dei brocchi...


uscendo dai titoli che vi ho citato io se vi chiedessi un consiglio su quale libro acquistare che mi suggerireste?
sono onnivora ma dal palato un po' grezzo :oops: e mi piacciono i romanzi con molta trama
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#2090
stefania_b ha scritto:La versionedi Barney! E se vuoi una trama ricca e contorta: Solomon Gursky è stato qui.
Entrambi di Mordecai Richler
raccomandatissimi :)

aggiungo un romanzo di qualche annetto fa, ma con una trama bella densa
"Atlante di geografia umana" di Almudena Grandes. Racconta le vicende di 4 donne di mezza età che lavorano insieme in una casa editrice al progetto di un atlante, ognuna di loro ha la sua ben complicata storia alle spalle ed un futuro che l'attende ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2091
Mercury ha scritto:
stefania_b ha scritto:La versionedi Barney! E se vuoi una trama ricca e contorta: Solomon Gursky è stato qui.
Entrambi di Mordecai Richler
raccomandatissimi :)
piaciuti tanto anche a me :D
aggiungerei "le correzioni" di Franzen, uno qualsiasi dei libri di j.safran foer o della moglie, nicole kraus (quest'ultima forse tocca tematiche un filo + leggere e "vacanziere" rispetto al marito),e la casa del sonno di coe se ancora non l'hai letto.
Richler ha scritto altro che consigliate di leggere? :)
mercury ha scritto:"Atlante di geografia umana" di Almudena Grandes. Racconta le vicende di 4 donne di mezza età che lavorano insieme in una casa editrice al progetto di un atlante, ognuna di loro ha la sua ben complicata storia alle spalle ed un futuro che l'attende ;)
mai sentito, guarderò... avevo letto "le età di Lulù", ma lì di trama c'era gran poco...
piuttosto, capitolo sòle: l'ultimo di nick hornby (è nata una star?) è un raccontino striminzito, carino, ma non vale i 10 euro che chiede; il II di shalom auslander rispetto al primo è stata una mezza delusione; e adesso sono indecisa sull'ultimo coe... lo prendo, o rischio l'ennesima fregatura? "i terribili segreti di maxwell sim", qualcuna di voi per caso ce l'ha già?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2092
Ho finito il Vangelo secondo Gesù Cristo di Saramago.
Lo stile di scrittura è il suo, il modo di narrare pure. La trama è superba, tanti, tantissimi i nodi che tocca e che scioglie da una parte o dall'altra.
Bellissimi i confronti Dio- Diavolo. Ambigua e interessante la figura di Pastore. Interessante il personaggio gesù. Un libro che mi è rimasto incastrato, che mi insegue con le sue domande.

"Nè io posso farti tutte le domande, nè tu puoi darmi tutte le risposte".
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#2093
chiaretta ha scritto: sono indecisa sull'ultimo coe... lo prendo, o rischio l'ennesima fregatura? "i terribili segreti di maxwell sim", qualcuna di voi per caso ce l'ha già?
le prime recensioni sono discrete, ma quando stavo per prenderlo mi è caduto l'occhio su altri due che hanno meritato la precedenza :mrgreen:
Un romanzo d'amore di Agatha Christie :shock: :shock: "Il deserto del cuore", scritto sotto pseudonimo, e "Un perfetto gentiluomo" di Natasha Solomon, di cui la seconda di copertina mi ha conquistato :)


Coe aspetterà :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2094
elis ha scritto:Ho finito il Vangelo secondo Gesù Cristo di Saramago.
Lo stile di scrittura è il suo, il modo di narrare pure. La trama è superba, tanti, tantissimi i nodi che tocca e che scioglie da una parte o dall'altra.
Bellissimi i confronti Dio- Diavolo. Ambigua e interessante la figura di Pastore. Interessante il personaggio gesù. Un libro che mi è rimasto incastrato, che mi insegue con le sue domande.

"Nè io posso farti tutte le domande, nè tu puoi darmi tutte le risposte".
:D brava tu!
Io invece :oops: non sto leggendo tanto, solo 50 pagine del Vangelo però mi piace 8) . In spiaggia sabato e domenica leggevo Bevilaqua :perché ne inizio 3 alla volta? :roll: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#2096
Mercury ha scritto:
chiaretta ha scritto: sono indecisa sull'ultimo coe... lo prendo, o rischio l'ennesima fregatura? "i terribili segreti di maxwell sim", qualcuna di voi per caso ce l'ha già?
le prime recensioni sono discrete, ma quando stavo per prenderlo mi è caduto l'occhio su altri due che hanno meritato la precedenza
non ce l'ho ancora, maunamica che l'ha letto ne ha parlato bene. E' in lista!
Immagine

Immagine




---

#2097
Di Richler ho letto anche L'apprendistato di Duddy Kravitz e Le meraviglie di St. Urbain Street.
Il primo non è male, ma non ai livelli di Barney, il secondo è una serie di racconti così così (il tesoro lo ha bocciato).
Le correzioni mi è piaciuto molto, ma lo trovo poco estivo così come i romanzi di Foer (che comunque io leggerei ad ogni stagione :D).

#2099
Mercury ha scritto:Un romanzo d'amore di Agatha Christie :shock: :shock: "Il deserto del cuore", scritto sotto pseudonimo
Non molti lo sanno, ma la Christie scrisse una serie di romanzi rosa col nome di Mary Westmacott :wink: (sono 6-8, mi pare)
Sai che pur innamorata della Agatha "gialla" i rosa non ho mai avuto curiosità di leggerli? Aspetto la tua recensione, così magari poi mi lancio :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38