La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
quando resta l'armadio vuoto stiro giusto la roba da mettere quel giorno
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#47
Secondo me l'unico modo per stargli dietro è stirare ogni volta che sono asciutti i panni, la sera con un'oretta e mezza si stira una lavatrice.
Io lo faccio invece di guardare la tv.

Per gli stracci da spolvero (tranne quello vileda, parlo di quelli di cotone)... quanti ne consumero' 3 a settimana? quanto ci impieghero'.... 40 secondi netti? Direi che sono il minimo!!
E' come usare i tovalgioli di carta, io non li sopporto!

#48
domovoy ha scritto:Secondo me l'unico modo per stargli dietro è stirare ogni volta che sono asciutti i panni, la sera con un'oretta e mezza si stira una lavatrice.
Io lo faccio invece di guardare la tv.

Per gli stracci da spolvero (tranne quello vileda, parlo di quelli di cotone)... quanti ne consumero' 3 a settimana? quanto ci impieghero'.... 40 secondi netti? Direi che sono il minimo!!
E' come usare i tovalgioli di carta, io non li sopporto!
anch'io faccio così..stiro ogni volta che i panni sono asciutti,proprio perchè anch'io come mlti odio stirare e così facendo ho meno roba e ci impiego meno tempo..poi gli strofinacci quelli della cucina li stiro anch'io,perchè li ho appesi in cucina e grinzosi nn mi piacciono da vedere,ma gli stracci x spolverare e quelli da dare in terra nn li stiro! :roll:

#49
alpha79 ha scritto:
domovoy ha scritto:Secondo me l'unico modo per stargli dietro è stirare ogni volta che sono asciutti i panni, la sera con un'oretta e mezza si stira una lavatrice.
Io lo faccio invece di guardare la tv.

Per gli stracci da spolvero (tranne quello vileda, parlo di quelli di cotone)... quanti ne consumero' 3 a settimana? quanto ci impieghero'.... 40 secondi netti? Direi che sono il minimo!!
E' come usare i tovalgioli di carta, io non li sopporto!
anch'io faccio così..stiro ogni volta che i panni sono asciutti,proprio perchè anch'io come mlti odio stirare e così facendo ho meno roba e ci impiego meno tempo..poi gli strofinacci quelli della cucina li stiro anch'io,perchè li ho appesi in cucina e grinzosi nn mi piacciono da vedere,ma gli stracci x spolverare e quelli da dare in terra nn li stiro! :roll:
ma dai Alpha neanche gli schizzofrenici stirano quelli x terra :lol: :lol: ... o mi sbaglio? :lol: ... io mi sono 1 pò calmata e cmq stiro al max 1/2 gg dopo e son pure 1 scheggia (quindi in 30 min spesso faccio fuori 7 kg). Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#50
Il bello è che anche io sono veloce e mi rendo conto di stirare bene, ma nn mi piace proprio!
è noioso, alla sera ho male alle gambe e di stare in piedi non ne ho voglia!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#51
io lo faccio quando nn vengo in ufficio il pomeriggio (in genere) .... però l'ho fatto pure sabato sera mentre Renato dormiva x il malditesta ... a letto avrei voluto continuare a farlo ... ero così tesa dalla stiratura che nn riuscivo a prender sonno ... delle volte invece nn mi va di far niente ... :lol: :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#52
Renatone ha scritto:
alpha79 ha scritto:
domovoy ha scritto:Secondo me l'unico modo per stargli dietro è stirare ogni volta che sono asciutti i panni, la sera con un'oretta e mezza si stira una lavatrice.
Io lo faccio invece di guardare la tv.

Per gli stracci da spolvero (tranne quello vileda, parlo di quelli di cotone)... quanti ne consumero' 3 a settimana? quanto ci impieghero'.... 40 secondi netti? Direi che sono il minimo!!
E' come usare i tovalgioli di carta, io non li sopporto!
anch'io faccio così..stiro ogni volta che i panni sono asciutti,proprio perchè anch'io come mlti odio stirare e così facendo ho meno roba e ci impiego meno tempo..poi gli strofinacci quelli della cucina li stiro anch'io,perchè li ho appesi in cucina e grinzosi nn mi piacciono da vedere,ma gli stracci x spolverare e quelli da dare in terra nn li stiro! :roll:
ma dai Alpha neanche gli schizzofrenici stirano quelli x terra :lol: :lol: ... o mi sbaglio? :lol: ... io mi sono 1 pò calmata e cmq stiro al max 1/2 gg dopo e son pure 1 scheggia (quindi in 30 min spesso faccio fuori 7 kg). Enza
io in 30minuti faccio ben poco..sarà che sono lenta,sarà che nn ho voglia,sarà che nn mi riesce e devo ancora imparare(sempre che impari nn è detto)..io ci impiego assai assai di più..e stare in piedi mi sfinisce,nn sono abituata e poi mi fa mal di schiena..magari visto che sei così veloce avrai qualche tecnica particolare..come fai?io in genere faccio due-tre lavatrici insieme(ossia lavo solo il sabato e accumulo)poi appena asciutti li tolgo dallo stendino e la sera stessa o il giorno dopo stiro..(in genere,poi capitano le eccezioni,ma nn ho mai superato i due giorni).mi dici il tuo segreto? :roll:

#53
:roll:

io stiro una volta ogni mese e mezzo - due...

e vi immaginate quanto e come stiro :oops: ....
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#54
Colynn ha scritto::roll:

io stiro una volta ogni mese e mezzo - due...

e vi immaginate quanto e come stiro :oops: ....
caspita! :roll: e ti rimane anche della roba nell'armadio?io se aspettassi così tanto alla fine andrei a giro nuda! :oops: :lol: :roll:

#55
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto:
alpha79 ha scritto: anch'io faccio così..stiro ogni volta che i panni sono asciutti,proprio perchè anch'io come mlti odio stirare e così facendo ho meno roba e ci impiego meno tempo..poi gli strofinacci quelli della cucina li stiro anch'io,perchè li ho appesi in cucina e grinzosi nn mi piacciono da vedere,ma gli stracci x spolverare e quelli da dare in terra nn li stiro! :roll:
ma dai Alpha neanche gli schizzofrenici stirano quelli x terra :lol: :lol: ... o mi sbaglio? :lol: ... io mi sono 1 pò calmata e cmq stiro al max 1/2 gg dopo e son pure 1 scheggia (quindi in 30 min spesso faccio fuori 7 kg). Enza
io in 30minuti faccio ben poco..sarà che sono lenta,sarà che nn ho voglia,sarà che nn mi riesce e devo ancora imparare(sempre che impari nn è detto)..io ci impiego assai assai di più..e stare in piedi mi sfinisce,nn sono abituata e poi mi fa mal di schiena..magari visto che sei così veloce avrai qualche tecnica particolare..come fai?io in genere faccio due-tre lavatrici insieme(ossia lavo solo il sabato e accumulo)poi appena asciutti li tolgo dallo stendino e la sera stessa o il giorno dopo stiro..(in genere,poi capitano le eccezioni,ma nn ho mai superato i due giorni).mi dici il tuo segreto? :roll:
nn saprei che dirti ... sarà che mi piace ... cmq 30 min x 7 kg (con nn molte camicie) diciamo + lenzuola (anche con angoli), strofinacci, mutande, boxer, pigiami, maglie intime, tovaglie, pantaloni, magliette ...

l'unico consiglio che posso darti è di comprare 1'asse da stiro con altezza variabile e di regolarla al max x la schiena (soprattutto x te che sei 1 stangona! :wink:) ... poi ovviamente tanto-tanto vapore!! :wink: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#56
ecco,il vapore..ma lo posso usare sempre sempre?nel senso che a me il vapore esce se lo metto a due pallini di stiratura o a tre..x cosa nn lo posso usare?l'asse da stiro ce l'ho già regolabile e la alzo sempre al max,ma nn mi è sufficiente lo stesso perchè dopo un po' mi fa mal di schiena..sono una schiappa lo so.. :oops:

#57
alpha79 ha scritto:
Colynn ha scritto::roll:

io stiro una volta ogni mese e mezzo - due...

e vi immaginate quanto e come stiro :oops: ....
caspita! :roll: e ti rimane anche della roba nell'armadio?io se aspettassi così tanto alla fine andrei a giro nuda! :oops: :lol: :roll:
della mia roba non stiro quasi nulla :oops:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#58
alpha79 ha scritto:ecco,il vapore..ma lo posso usare sempre sempre?nel senso che a me il vapore esce se lo metto a due pallini di stiratura o a tre..x cosa nn lo posso usare?l'asse da stiro ce l'ho già regolabile e la alzo sempre al max,ma nn mi è sufficiente lo stesso perchè dopo un po' mi fa mal di schiena..sono una schiappa lo so.. :oops:
io tengo sempre il ferro al max e uso il vapore fisso ... certo se devo stirare cose sintetiche sto attenta e abbasso la temperatura ... x esempio le tende che ho preso già mi pongo il problema di come stirarle ... nn credo tu sia 1 schiappa ... nella vita è questione di "predisposizioni" ... sarai predisposta x altro ... cmq come stiro io credo costi da 1 punto di vista elettrico ...


il mio topic sullo stirare nn ebbe tantissimo successo ... come quello di Lorena sugli strofinacci ... strani tipi che siamo :lol: :lol:

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#59
Renatone ha scritto:
alpha79 ha scritto:ecco,il vapore..ma lo posso usare sempre sempre?nel senso che a me il vapore esce se lo metto a due pallini di stiratura o a tre..x cosa nn lo posso usare?l'asse da stiro ce l'ho già regolabile e la alzo sempre al max,ma nn mi è sufficiente lo stesso perchè dopo un po' mi fa mal di schiena..sono una schiappa lo so.. :oops:
io tengo sempre il ferro al max e uso il vapore fisso ... certo se devo stirare cose sintetiche sto attenta e abbasso la temperatura ... x esempio le tende che ho preso già mi pongo il problema di come stirarle ... nn credo tu sia 1 schiappa ... nella vita è questione di "predisposizioni" ... sarai predisposta x altro ... cmq come stiro io credo costi da 1 punto di vista elettrico ...


il mio topic sullo stirare nn ebbe tantissimo successo ... come quello di Lorena sugli strofinacci ... strani tipi che siamo :lol: :lol:

Enza
ok allora uso il vapore.. :wink: il sintetico ancora nn mi è capitato di stirarlo.. :roll: seguiro' il tuo consiglio.. :wink: magari sono più predisposta x fare le lavatrici..x ora nn ho tinto ancora niente e nn ho ristretto niente..infatti quella mi piace farla! :lol: 8) GRAZIE ENZINA!magari poi mi spieghi anche come si stirano le camice ok? :)
Ultima modifica di alpha79 il 02/11/05 19:11, modificato 1 volta in totale.

#60
Colynn ha scritto:
alpha79 ha scritto:
Colynn ha scritto::roll:

io stiro una volta ogni mese e mezzo - due...

e vi immaginate quanto e come stiro :oops: ....
caspita! :roll: e ti rimane anche della roba nell'armadio?io se aspettassi così tanto alla fine andrei a giro nuda! :oops: :lol: :roll:
della mia roba non stiro quasi nulla :oops:
ah ecco.. :roll: