La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il falegname non mi vuole fare le ante scorrevoli

#1
:cry: ciao a tutti..dopo aver scelto la cucina (finalmente..non ne potevo più)sono alle prese con la camera da letto.ho fatto un giro e ci sono prezzi da sballo armadi da 5000 euro..comò a 2000 ..insomma cose da pazzzi! :shock:
Ho pensato di fare un salto dal falegname che ha lavorato per mia madre (ha realizzato un portone bellissimo e la ringhiera della scala) per chiedere un pò il prezzo di un armadio(3,20m x 3mdialtezza),comò e due comodini.
Beh!come prezzo non è male:legno massello(incluse le ante)+struttua intrna dell'armadio con tre cassetti da un lato e tre dall'altro ,mensole e appendiabiti TUTTO in castagno stagionato:6150 euro A MANO!l'unico probema è che siccome le ante sono in masselo(quindi pesanti) non è cosiglibile farle scorrere:DOMANDA che modello potrebbe andare bene per una stanza da letto giovane ma di qualità??Vorrei un armadio importante ma con un design nuovo lineare e raffinato..non superato,però!!è difficile ...AIUTOOOO
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#2
Secondo me ti conviene guardare un pò di riviste con foto di armadi e portare quella che ti piace al tuo falegname. Sennò rischi che faccia l'armadio solo come vuole lui, quindi lo stile sarebbe un'incognita a meno che lui non ti faccia scegliere tra vari suoi modelli che ha fotografato. Si va dall'armadio della nonna a quelli moderni. A parole di solito non basta. Materiali, spessori, rifiniture, ci sono un sacco di dettagli da definire primadi commissionare il lavoro e se ci vai con qualche foto è meglio. Se vuoi il massello c'è la ditta Grattarola che lo fa. Puoi guardare il sito, ti stampi qualche foto.. :)

#4
Anche io avevo sentito che le ante scorrevoli a lungo tempo hanno problemi proprio per la pesantezza. Inoltre le cerniere si possono facilmente guastare ...... forse il tuo falegname ha ragione. :idea:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
Un buon falegname te le può fare tamburate, così sono stabili e pesano meno.

Se no entri in un buon negozio, spieghi le tue esigenze ed il problema è risolto. :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
Ma che l'ha detto che le ante a battente sono brutte?
Dai retta al tuo falegname ..... che ti conviene. :!: :P
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

.........

#8
non è tanto che sono pesanti ma è più il poblema dell'altezza per le ante scorrevoli...però la soluzione si può trovare...se vuoi chiedimi pure dei consigli

Ciao Nando
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

nuova nuova...

#10
Ciao, sono Federica e sono nuovissima di questo forum. Premetto che come lavoro faccio proprio l'arredatrice, cosa che non ho ben capito se fa della mia presenza una cosa a voi gradita... Nello specifico del tua armadio mi permetterei, indipendentemente dal tipo di apertura (battente o scorrevole) di utilizzare sicuramente un anta in tamburato e non solo per il peso, che nelle tue dimensioni diventa parecchio notevole, ma anche per un discorso di eventuali "curvature" delle anta! :shock: Come sai il legno è un materiale "vivo" ed il rischio che si "imbarchino" non è proprio così remoto.

Re: nuova nuova...

#11
chicca921 ha scritto:Ciao, sono Federica e sono nuovissima di questo forum. Premetto che come lavoro faccio proprio l'arredatrice, cosa che non ho ben capito se fa della mia presenza una cosa a voi gradita...
:D :D :D graditissima!!!!!

Quello che solitamente ai forumisti infastidisce è quando un professionista, o meno, insiste nel consigliare qualcosa solo per un suo personale tornaconto.
Un'arredatrice che conosce bene un po' tutti i prodotti e può consigliarci al meglio fa solo che piacere :wink:
Immagine
Immagine

Re: nuova nuova...

#13
chicca921 ha scritto:Ciao, sono Federica e sono nuovissima di questo forum. Premetto che come lavoro faccio proprio l'arredatrice, cosa che non ho ben capito se fa della mia presenza una cosa a voi gradita... Nello specifico del tua armadio mi permetterei, indipendentemente dal tipo di apertura (battente o scorrevole) di utilizzare sicuramente un anta in tamburato e non solo per il peso, che nelle tue dimensioni diventa parecchio notevole, ma anche per un discorso di eventuali "curvature" delle anta! :shock: Come sai il legno è un materiale "vivo" ed il rischio che si "imbarchino" non è proprio così remoto.
molto molto gradita.....qui sul forum non sopportiamo chi pubblicizza più il suo negozio e non daconsigli...c'è ad esempio nicoletta che da consigli in continuazione e sinceramente non so neanche di dove sia :D
Quindi.......
BENVENUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
cherri ha scritto:Gentilmenti mi postate qualche armadio da far realizzare al falegname???qualche modello realizzabile e carino..non so dove cercare sono tutti così moderni e difficili da copiare! :D
non ho capito....lo vuoi moderno o classico?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)