La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Ecco... per l'ennesima volta la piantina è stata girata... ma guardate che la "colpa" è anche un po' vostra e dei vostri consigli che giungono in tempo utile per poter rivedere la disposizione a costo 0 :wink:
http://img204.ImageShack/img204/5333 ... anuova.jpg

Dunque... raccogliendo un po' i consigli di Annsca avrei pensato parete sinistra attrezzata (45 90 60(lavello) 60 (lavastoviglie) 90 (pc) 45 con sopra pensili altezza da definire senza vetri e cappa integrata) parete destra 4 colonne di cui le due centrali attrezzate con piano lavoro legno e prese elettrodomestici e ante complanari incassate in struttura cartongesso , tavolo centrale in corrispondenza alla parete da 130 con sospensione tipo hope sopra...

http://img651.ImageShack/img651/4659/cucinanew1.jpg
http://img88.ImageShack/img88/927/cucinanew2.jpg
http://img6.ImageShack/img6/4198/cucinanew3.jpg
commenti???

Si accettano suggerimenti per disposizione colori tavolo sedie sospensione e quant'altro...
grazie

#92
monizar ha scritto:
Immagine

me la sono persa! :lol:

bella!!! mi piace!!!! :D :D
hai trovato le piastrelline del rivestimento?
guarda... la hope ci starebbe bene, ma se metti la foto in Illuminazione, sicuramente ti consiglieranno altro! :wink:
brava! bella soluzione!!! :D :D

#93
Dici??? Non pare un po' vuotina??? è vero che non sono riuscita ad inserire le scale che occupano uno spazio di 100 x 150 cm... magari è per quello che mi sembra un po' spoglia... stavo pensando al tavolo... quel cosino lì di vetro perde un po' il suo perchè, potrei mettere qualcosa di più consistente???
Grazie Vero, speravo proprio in qualche parere... :oops: :oops:

Per le luci aspetto di essere convinta convinta di ciò che metterò in cucina...

#94
monizar ha scritto:Dici??? Non pare un po' vuotina??? è vero che non sono riuscita ad inserire le scale che occupano uno spazio di 100 x 150 cm... magari è per quello che mi sembra un po' spoglia... stavo pensando al tavolo... quel cosino lì di vetro perde un po' il suo perchè, potrei mettere qualcosa di più consistente???
Grazie Vero, speravo proprio in qualche parere... :oops: :oops:

Per le luci aspetto di essere convinta convinta di ciò che metterò in cucina...
guarda.. per il tavolo, se lo vuoi cambiare, ci vedo bene il tulip....
poi con il tappeto e tutti gli accessori della cucina non ti sembrerà più vuota! :wink:

#95
monizar ha scritto:Dici??? Non pare un po' vuotina??? è vero che non sono riuscita ad inserire le scale che occupano uno spazio di 100 x 150 cm... magari è per quello che mi sembra un po' spoglia... stavo pensando al tavolo... quel cosino lì di vetro perde un po' il suo perchè, potrei mettere qualcosa di più consistente???
Grazie Vero, speravo proprio in qualche parere... :oops: :oops:

Per le luci aspetto di essere convinta convinta di ciò che metterò in cucina...
Un bel tavolone di elgno tipo osteria??
Magari abbinato a delle sedie moderne

#96
Per vero: il tavolo proprio non ce l'ho... ma tu il tavolo rotondo ce l'hai proprio fisso eh!!! :lol: :lol: Però visto che ho rinunciato al bancone mi serve un bel piano grosso da utilizzare all'occorrenza *

Per Ale: * proprio per questo stavo pensando anche io a un tavolone magari pure dall'aspetto un po' rovinato sbiancato ma non saprei dove cercare...

Grazie ragazzi!

#97
monizar ha scritto:Dici??? Non pare un po' vuotina??? è vero che non sono riuscita ad inserire le scale che occupano uno spazio di 100 x 150 cm... magari è per quello che mi sembra un po' spoglia... stavo pensando al tavolo... quel cosino lì di vetro perde un po' il suo perchè, potrei mettere qualcosa di più consistente???
Grazie Vero, speravo proprio in qualche parere... :oops: :oops:

Per le luci aspetto di essere convinta convinta di ciò che metterò in cucina...
ma bella!

la cucina deve essere spaziosa!

bella!
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#99
misterleo ha scritto:Bella davvero, ma nn rischia di essere un pò vuota in mezzo?
Come tavolo dai un okkio alla
http://www.desalto.it/italiano/tables0.asp?ID=39
Questo tavolo riempie + spazio di quello che occupa.Quanto hai in larghezza, se hai + di 5mt prenderei in considerazione di fare alcuni cambiamanti,
In effetti anche io ho un po' lo stesso dubbio... anche se mancando le scale che non so inserire forse l'idea è un po' falsata... In larghezza ho 550

#100
monizar ha scritto:Per vero: il tavolo proprio non ce l'ho... ma tu il tavolo rotondo ce l'hai proprio fisso eh!!! :lol: :lol: Però visto che ho rinunciato al bancone mi serve un bel piano grosso da utilizzare all'occorrenza *

Per Ale: * proprio per questo stavo pensando anche io a un tavolone magari pure dall'aspetto un po' rovinato sbiancato ma non saprei dove cercare...

Grazie ragazzi!
Prego!

Beh il tavolo lo potresti recuperare da un mercatino!
Oppure comprare un tavolo tipo all'ikea (so che ne ha qualcuno sui generis) e poi sbiancarlo o "rovinarlo" tu......idea malsana?? :oops: :oops: :shock:

#101
ho visto un tavolo quadrato di una ditta di cui non ricordo il nome che aveva delle prolunghe su tutti e 4 i lati che lo trasformavano in rotondo.

praticamente quadrato era 105 x 105 rotondo arrivava ad avere un diametro di 130 cm, comodo per 6/7 persone.

secondo me lo spazio tra sedia e piano lavoro/colonne è sacrosanto, più ce n'è meglio è.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#103
lE SCALE DELLA CUCINA SONO 5 GRADINI CHE PORTANO IN CANTINA (DOVE PERò HO MESSO BAGNO E LAVANDERIA)

SE SI PUò SBIANCARE ALLORA SBIANCO IL MIO ATTUALE TAVOLO... MA PREFERIREI QUALCOSA DI PIù PARTICOLARE...

GRAZIE A TUTTI

#104
ho letto proprio poco tempo fa una discussione in cui venivano proposti tavoloni di legno bianchi effetto trattoria ma con gambe in acciaio, ma non ricordo dove???

#105
Prego!

Beh il tavolo lo potresti recuperare da un mercatino!
Oppure comprare un tavolo tipo all'ikea (so che ne ha qualcuno sui generis) e poi sbiancarlo o "rovinarlo" tu......idea malsana?? :oops: :oops: :shock:[/quote]

Aleale... però questa idea continua a frullarmi per la testa perchè ho un tavolo di legno 160 x 80 che diventa 250 allungandolo, è di legno scuro e l'avrei messo in mansarda, ma se riuscissi a rovinarlo e dargli una finitura ideale, sarebbe un bel risparmio!!! :D :D