La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8851
Lore bene :D Non so cosa sia la golf ball, ma se ti hanno detto di stare tranquilla mi fiderei :wink:
Anna sono in ansia io per voi!

#8852
iale complimenti! è bellissimo!
che cambiamento che ha fatto!

valery nessun sintomo?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#8853
Anna73 ha scritto:
mauchia ha scritto:Confermo anche io che la posizione supina dà quell'effetto... a me è successo mentre mi fcevano il cesareo :twisted: non riuscivo a respirare, una sensazione bruttissima.
col cesareo non mi era successo, ma è anche vero che i kg erano meno :oops: adesso mi capita di notte: se non riesco a completare il giro da un fianco all'altro e resto a panza all'aria..... tempo 30 secondi e mi sveglia Campo perchè inizio ad emettere dei rantolii talmente forti che lo svegliano :oops: :lol: :lol: :lol:
loremir77 ha scritto:eh.. il mio gine non c'era.. quindi mi sembrava abbastanza inutile intavolare il discorso con questo nuovo.. :roll:

si in effetti è meglio parlarne col gine che ti segue e conosce la tua storia clinica :roll:
Mi pare di aver capito che ti sentiresti + sicura in caso di cesareo vero? L'ospedale che hai scelto è uno di quelli pro parto naturale a tutti i costi o sono un po' + elastici?
non è che voglio fare il cesareo per forza.. solo che non vorrei avere conseguenze agli occhi per una presa di posizione.. :roll:
ne parlerò con il gine.. (in realtà non so se è uno solo a favore del parto naturale..) mettendo bene in chiaro che la priorità va al bambino ed alla mia capacità di accudirlo al meglio.. quindi la salute dei miei occhi.. :?
se lui mi rassicura comunque che è possibile fare il parto naturale senza rischi eccessivi.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8854
stefania_b ha scritto:Anna sono in ansia io per voi!
Io non sono in ansia.... paradossalmente (e lo so che mi pentirò amaramente di queste parole :roll: ) io non vedo l'ora che inizi il travaglio!!!! :lol: :lol: :lol:
Beh.... ieri sera mi sono un po' spaventata perchè, oltre alle dimensioni di 2 zampogne, le caviglie hanno iniziato a prudermi in una maniera allucinante (e da brava rinco ho pensato bene di leggere su internet da cosa potesse dipendere.... trovando le peggiori cose ovviamente :shock: :? ) poi stamattina ho chiamato la gine e mi ha rassicurata :wink:
Ormai.... l'unica frase affettuosa che rivolgo alla panza è.... "esci da questo corpo!" :oops: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8855
si intendevo ansia in quel senso... ecco forse impazienza è il termine giusto :roll:

#8856
Mi affaccio qui solo per dire che secondo me Anna partorisce il 18. :wink:

Chiamatemi pure Polpo Bubu 8)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#8857
mi hanno dato la lista per l'ospedale

per la mamma:
- tazza, bicchiere, posate
- beauty case
- ciabatte e ciabattine in gomma per la doccia
- mutande di cotone bianche o di carta o di rete
- calzini
- asciugamani, panno carta, scottex
- fruit per il travaglio
- camicie da notte aperte sul davanti per l'allattamento
- cd con musica preferita per la sala parto

per il bambino
- 2-3 tutine in cotone
- 3-4 body di cotone
- 3-4 scarpine o calzini in cotone
- 3-4 camicioline a pelle seta-lino (?????????????????????)
- copertina per culla

per il ritorno a casa:
- per la cura dell'obelico: garzine sterili, cotton fioc, rete ombelicale, alcool denaturato a 70°, acqua ossigenata
per l'igiene del neonato: cotone, pannolini, olio di mandorle, olio primi bagnetti, salviette.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8858
loremir77 ha scritto:non è che voglio fare il cesareo per forza.. solo che non vorrei avere conseguenze agli occhi per una presa di posizione.. :roll:
ne parlerò con il gine.. (in realtà non so se è uno solo a favore del parto naturale..) mettendo bene in chiaro che la priorità va al bambino ed alla mia capacità di accudirlo al meglio.. quindi la salute dei miei occhi.. :?
se lui mi rassicura comunque che è possibile fare il parto naturale senza rischi eccessivi.. :roll:
Capisco perfettamente il tuo punto di vista e, se fossi al tuo posto, avrei le tue stesse idee!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8859
bubu ha scritto:Mi affaccio qui solo per dire che secondo me Anna partorisce il 18. :wink:

Chiamatemi pure Polpo Bubu 8)
bello il toto-data :lol: basta che non sia il 17 :wink: poi può scegliere un giorno qualsiasi :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8860
lore ti consiglio vivamente di parlare con un'oculista!!!


per la mia miopia forte avevo la tua stessa paura(più per l'allattamento veramente)e la stessa gine mi ha consigliato di chiedere al mio oculista :D

annina dai che ci siamo quasi.......polpobubu ha parlato.....si nun ce coje se lo famo co sedano e carote :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8861
paprina ha scritto:lore ti consiglio vivamente di parlare con un'oculista!!!


per la mia miopia forte avevo la tua stessa paura(più per l'allattamento veramente)e la stessa gine mi ha consigliato di chiedere al mio oculista :D

annina dai che ci siamo quasi.......polpobubu ha parlato.....si nun ce coje se lo famo co sedano e carote :twisted:
papri avevo chiesto al mio.. :lol:
e mi aveva detto di chiedere al mio ginecologo perchè alcuni non si prendono la responsabilità di farti fare il parto naturale con il rischio del distacco della retina. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8862
loremir77 ha scritto:


- 3-4 camicioline a pelle seta-lino (?????????????????????)
sono le camicine della fortuna
Immagine
Ti consiglio di prenderne solo una, come buon augurio... per il resto sono del tutto inutili! Per attilino ne avevo prese una marea e in più mia madre a riesumato tutte quelle usate da noi, cugini e parenti vari :shock: ne avevo una marea ma tranne quella (nuova) indossata il giorno della nascita, non ne ho usata nemmeno una :roll:

#8863
loremir77 ha scritto:mi hanno dato la lista per l'ospedale

per la mamma:
- tazza, bicchiere, posate se non te li fornisce l'ospedale la prima cosa che mi è venuta in mente è: portati anche una spugna e il detersivo per lavarle :roll:
- beauty case
- ciabatte e ciabattine in gomma per la doccia
- mutande di cotone bianche o di carta o di rete l'ostetrica ci ha detto che per il ricovero, specie in caso di episiotomia o cesareo, quelle in rete sono l'ideale perchè lasciano "traspirare" meglio della carta o del cotone :wink:
- calzini
- asciugamani, panno carta, scottex
- fruit per il travaglio esco oggi a comprarle :wink: a noi hanno detto che vanno bene anche quelle tipo "gatorade"
- camicie da notte aperte sul davanti per l'allattamento
- cd con musica preferita per la sala parto

per il bambino
- 2-3 tutine in cotone
- 3-4 body di cotone
- 3-4 scarpine o calzini in cotone
- 3-4 camicioline a pelle seta-lino (?????????????????????) sono le "camicine portafortuna" e le trovi sia nei negozi per l'infanzia che all'Oviesse :wink: da noi ne chiedono solo una per il primo giorno perchè pare che la seta sia meno irritante sulla pelle, specie appena nati :roll:
- copertina per culla

per il ritorno a casa:
- per la cura dell'obelico: garzine sterili, cotton fioc, rete ombelicale, alcool denaturato a 70°, acqua ossigenata
per l'igiene del neonato: cotone, pannolini, olio di mandorle, olio primi bagnetti, salviette.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8864
che emozione annina... non vedo l'ora! :D
io non avevo comprato nulla x il cordone, venuta a casa aveva già solo un piccolo moncherino, che è cascato da solo dopo 3 giorni
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8865
ah.. sono quei cosi lì.. :lol:

ne ho qualcuna a casa di mia mamma... eran mie e dei miei cugini. tanto se sono inutili (o quasi) non le compro nuove... :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3