La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#25921
sunset ha scritto:ma speriamo!!! :lol:
l'altra cosa che avevo sentito era che era possibile, dopo la pillola, che ci fossero come delle false gravidanze, qualcosa attecchiva, ma la camera era vuota.. è per questo che sono un po' preoccupata..
quel gine mi aveva anche detto di passare da lui, dopo 3/4 mesi che avevo interrotto la pillola, per vedere se funzionavano queste povere ovaie :roll:
ok hai fatto il test da poche ore e vedo che cominci bene con le paranoie eh? :wink:
Cerca di pensare positivo: ci sono milioni di gravidanze che iniziano subito dopo l'interruzione della pillola (a dire il vero ci sono anche gravidanze che iniziano CON la pillola :shock: ) e vanno benissimo :wink: come, purtroppo, ci sono anche tante gravidanze che partono naturalmente e non dopo la pillola e vanno male....
Un passo alla volta: se ti fa sentire + sicura fai le beta e con i risultati già una vaga idea di come sta andando la gravidanza te la fai :wink: purtroppo fino a 7/8 settimane anche con l'eco c'è il rischio di prendersi degli infarti perchè magari non si vde ancora il battito :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25922
betty_boop ha scritto:
Kia85 ha scritto:Ehm... :oops: :oops: :oops: :oops:


Visto che ormai leggo il topic con costanza e mi affeziono alle vostre storie, posso far parte del gruppo? Ovviamente da rossa, i tempi non sono ancora maturi! :lol:
Una rossa!!!! Eureka, c'è carenza di rosse qui, vieni con me dietro la lavagna!! Se vedi del fieno che rotola, qualche carcassa, degli avvoltoi è tutto normale, ormai è il deserto qui dietro :twisted: :lol: :lol:

Meglio, stiamo + larghe, che con questo caldo non guasta! :twisted: :lol:


Sunset, io sicuro ci resterò almeno quanto te, e anche io non tanto x volontà mia (io già mi sogno la notte di avere tra le braccia un bimbo! :shock: :oops: ), ma perchè facciamo una cosa alla volta: casa --> matrimonio --> un minimo di stabilità --> bimbo/i (il mio moroso è l'unico pazzo a sperare nei gemelli?) :wink: Abbamo preso una casa "grande" proprio x avere una stanza tutta x lui/lei/loro, abbastanza grande da poterne far convivere 2 (lui sostiene che a volerceli far stare, ce ne stanno anche 3). :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#25923
Anna73 ha scritto:
sunset ha scritto: domattina sento la gine di mia cognata e vedo cosa mi dice, visto che, di sicuro, non torno da quello da 300 euro..
ricordo male o il gine da 300 euro era quello che ti aveva detto che potevano esserci dei problemi? :roll: se fosse così.... io ci tornerei solo per togliermi la soddisfazione di averlo smentito al primo colpo 8) :lol:
e per farmi restituire 300 euro direi :roll: :lol:

#25924
anna, per questo vorrei fare le beta, per togliermi un attimo di paranoia.. poi lo so che gli aborti spontanei ci sono, sono frequenti e che, fondamentalmente, sono un modo della natura per eliminare qualcosa che comunque non avrebbe possibilità di sopravvivere, non per colpa nostra. però ecco, a essere troppe informate forse ci si fa anche più ansie...

kia, fate bene, poi neanche voi convivete, quindi almeno vi godete un po' di vita assieme solo voi due, ne abbiamo tutti bisogno! mi sa che il tuo lui non vedrà l'ora! intanto noi ci divertiamo con i preparativi del vostro matrimonio :wink:
Immagine
Immagine

#25925
Sun, vedrai che andrà tutto bene! :wink:

Ma, forse l'hai già detto e me lo sono persa, il maritino come ha reagito?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#25926
sunset ha scritto:anna, per questo vorrei fare le beta, per togliermi un attimo di paranoia.. poi lo so che gli aborti spontanei ci sono, sono frequenti e che, fondamentalmente, sono un modo della natura per eliminare qualcosa che comunque non avrebbe possibilità di sopravvivere, non per colpa nostra. però ecco, a essere troppe informate forse ci si fa anche più ansie...

kia, fate bene, poi neanche voi convivete, quindi almeno vi godete un po' di vita assieme solo voi due, ne abbiamo tutti bisogno! mi sa che il tuo lui non vedrà l'ora! intanto noi ci divertiamo con i preparativi del vostro matrimonio :wink:
Forse è vero che ci si crea più ansie, ma è vero pure che essere informate permette di affrontare meglio eventuali"incidenti di percorso"!! :wink:

Intanto....

congratulazioni alle nuove pancine!!!
:D :D
Ultima modifica di moonlight il 16/07/10 8:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

#25927
Kia85 ha scritto:Sun, vedrai che andrà tutto bene! :wink:

Ma, forse l'hai già detto e me lo sono persa, il maritino come ha reagito?
mi ha rinfacciato il fatto che lui lo diceva che sarei rimasta incinta subito.. :twisted: mi ha chiesto se ero contenta e mi ha abbracciata.. di più non è che potesse fare, perchè era dal tatuatore e c'era altra gente. vedremo in questi giorni come andrà, intanto ha già cominciato a parlarne,.. non è che sia mai stato uno emotivo :roll: poi non siamo stati molto assieme, io sono andata dai miei e quando sono tornata, lui è andato alle prove del gruppo.

grazie a tutte veramente, è bello poter condividere questi momenti con voi!
Immagine
Immagine

#25928
kia, benvenuta nel club, godetevi ogni passo di quello che state facendo!!

(io seguo questo topic dal giorno dell'apertura, anche se mi sento sempre meno potenziale e sempre più in stand by) ma qui altro che cambio di luna, tocca aspettare che cambi l'anno!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#25929
sunset ha scritto:anna, per questo vorrei fare le beta, per togliermi un attimo di paranoia.. poi lo so che gli aborti spontanei ci sono, sono frequenti e che, fondamentalmente, sono un modo della natura per eliminare qualcosa che comunque non avrebbe possibilità di sopravvivere, non per colpa nostra. però ecco, a essere troppe informate forse ci si fa anche più ansie...
e allora falle :wink: basta però che riesci a mantenere la calma anche in caso di risultati "sospetti" (ricordo che mauchia le aveva bassissime all'inizio della seconda gravidanza :?) e, per poter avere un paragone sul loro andamento, meglio fare 2 prelievi a distanza di 2/3 giorni l'uno dall'altro :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25930
e io come potrei definirmi?
quando vedo un pupino mi sciolgo e la mente prende il volo!
in tutta sincerità? mi sento molto materna ma ancora non mi vedo madre... ragazze, datemi un consiglio voi perché sarà sicuramente abbastanza distaccato per via del fatto che non ci conosciamo di persona e abbastanza partecipato perché il tema ci lega tutte nello stesso sentimento.

il quando di una gravidanza si può pianificare, secondo voi? fino a che punto è giusto, intendo dire?

la mia situazione è questa: tra 1 anno e 9 mesi circa mi specializzo, resterò senza stipendio, e dovrò cercare di inserirmi in qualche modo lavorativamente.
ora il mio contratto di formazione mi assicura un reddito di tutto rispetto considerando anche che è esente da imposte anche se ho spese fisse annue da pagare per iscrizione all'albo, quota previdenziale dell'ente di categoria, tasse d'iscrizione etc.
se entrassi in maternità, secondo la normativa vigente, dovrei sospendere il lavoro e quindi posticipare la data di fine specializzazione a 4 mesi almeno, vero? invece di marzo 2012 finirei a luglio dello stesso anno. va detto che per questi 4 mesi di sospensione percepirei la quota fissa dello stipendio (che non so a quanto ammonta) per poi recuperare quella variabile in un secondo momento, come arretrati.

insomma, lo so che certi conti non si dovrebbero fare, ma io confesso che sono frenata molto da questi pensieri materiali...
c'è poi da considerare anche la mia condizione sentimentale attuale. se tra noi (e con gli operai... :D ) fila tutto liscio, a settembre/ottobre dovremmo andare a convivere nella casa che sta per partire con la ristrutturazione (esatto: lavori ad agosto, che genio vero? :twisted: ).
lui sembra deciso al matrimonio, a stretto giro una volta sistematici. del tipo, prepari le carte, vai in comune e dopo un'ora sei fregato per sempre :lol: ...
io, onestamente, non ho pretese di alcun genere su questo aspetto: il matrimonio lo desidero non per me ma solo per i figli che la provvidenza vorrà mandarci. però al tempo stesso non vorrei sposarmi dopo l'inizio della gravidanza per una questione mentale mia che non mi farebbe vivere tranquillamente l'idea che ci sposiamo perché sono in attesa o quando il pupo è già nato. è una faccenda che ha a che fare con un piccolo trauma adolescenziale che ora ho superato del tutto, tranne che per questo risvolto che me lo renderebbe di nuovo attuale... magari mi spiego meglio con più calma la prox volta.

detto ciò, per favore, ditemi: voi che fareste al mio posto? per cominciare a fare un tentativo aspettereste fino alla fine del 2011 (verso ottobre all'incirca)? facendo così potrei chiudere con la scuola di specializzazione nei tempi previsti e insieme ai miei colleghi. e potrei sfruttare "lo stallo" lavorativo fisiologico della post specializzazione per vivere tranquillamente le ultime fasi della gravidanza.
sono confusa e un po' mi vergogno di fare certi ragionamenti ma è più forte di me. e poi su tutto prevale, a dirla chiaramente, la paura che non mi possa permettere la presunzione di organizzare le cose a tavolino. a marzo 2011 compirò 35 anni... se qualcosa dovesse andare storto mi sentirei terribilmente responsabile e ne ricaverei un grosso senso di colpa. fino a pensare di essermelo meritato.

sarei felice di avere un vostro parere, tenero, brusco, forte, soft... non importa, sentitevi libere di esprimere il vostro pensiero.



grazie assai.
p.s.: spero di non urtare la sensibilità di nessuno per quello che ho scritto, lo faccio a cuore aperto. eventualmente me ne scuso in anticipo. :)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#25931
benvenuta, innanzitutto!!!

io dal mio punto di vista non mi farei tutti questi calcoli... sicuramente aspetterei il matrimonio se per te è così importante... sulla specializzazione, comincerei a farci un pensierino negli ultimi, così, se va bene subito, hai comunque il tempo di terminare tutto con calma... insomma, credo che il tuo ragionamento fili... poi, come potrai leggere su questo topic, "programmare" una gravidanza non è possibile... puoi decidere quando cominciare a cercare, ma non sai quando i tuoi sforzi andranno a buon esito... quindi non farti troppe paranoie... e sull'età, anche quello, niente sensi di colpa...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#25932
vigiemme ha scritto:benvenuta, innanzitutto!!!

io dal mio punto di vista non mi farei tutti questi calcoli... sicuramente aspetterei il matrimonio se per te è così importante... sulla specializzazione, comincerei a farci un pensierino negli ultimi, così, se va bene subito, hai comunque il tempo di terminare tutto con calma... insomma, credo che il tuo ragionamento fili... poi, come potrai leggere su questo topic, "programmare" una gravidanza non è possibile... puoi decidere quando cominciare a cercare, ma non sai quando i tuoi sforzi andranno a buon esito... quindi non farti troppe paranoie... e sull'età, anche quello, niente sensi di colpa...
:lol: condivido....inizia ad aprire i "cantieri" quando stai per finire la sc. sp., così almeno avrai uno stress in meno :wink: per il resto non "fissarti con problemi che potresti non avere" :wink:
:lol: ps da "ignorante" in materia, ti racconto un esempio pratico : molte amiche over trenta quando hanno fatto il duotest hanno avuto come esito le stesse probabilità di rischio di donne con dieci anni di meno... :wink: quindi da cio' io penso con ottimismo che siamo "biologicamente" molto giovani inside! 8)
omnia munda mundis

#25934
Sun :shock: :shock: :shock:

già fatto centro???

Complimenti!!!!!! :P :P :P


:arrow: Chiaretta...anch'io come già ti avevo scritto uso l'eleuterococco da anni per la pressione bassa (i flaconcini della specchiasol secondo me sono i migliori)...i medicinali tipo il gutron mi facevano venire le palpitazioni (e visto che già prendo l'eutirox non era proprio il caso).
Provalo, io con l'eleuterococco sono rinata (la pressione ce l'ho sempre bassa bassa, ma il fisico mi regge molto meglio :wink: )

#25935
Sunset non so come ma mi sono persa il tuo test:congratulazioni...non pensare subito che può andar male(da che pulpito viene la predica!) ma goditi questi momenti di pura gioia mista ad ansia!
Dolfino dove sei?!?
Immagine