La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
bellissimo il tuo tavolo, l'ho visto anche io esposto in un negozio e mi e' piaciuto veramente molto!!
se non sono indiscreta :oops: , posso chiederti che misure ha il tavolo che hai preso e quanto lo hai pagato?

grazie mille
Stefy

#18
[quote="xxxxrobybis"]ti posto le immagini:
Immagine
[img]

ma questa è fichissima!!!!!!!!!!!!
evvai ho trovato la sedia da mettere in cucina!!!!
grazieeeeeeeeeeee :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
ste ha scritto:bellissimo il tuo tavolo, l'ho visto anche io esposto in un negozio e mi e' piaciuto veramente molto!!
se non sono indiscreta :oops: , posso chiederti che misure ha il tavolo che hai preso e quanto lo hai pagato?

grazie mille
Stefy
Premetto che non me lo hanno ancora consegnato e quindi non lo ho ancora pagato!!!
Io ho dovuto prendere la dimensione più piccola -diametro 107cm-(per via dello spazio ridotto) ed ho scelto la finitura in laminato...mi pare che il prezzo si aggiri sui 1000-1100euri.
Comunque esiste la versione ovale con top in marmo (sia bianco sia nero) che è splendida, ed è più grande (presumo che costi un bel po' di +!!!) li puoi vedere sul sito della Knoll: http://www.knoll.com/products/product.j ... &cat_id=40

#20
Allora Betty ho chiesto al "ragioniere" per le sedie Panton di Vitra.

Il mobilificio ce le aveva proposte quelle opache a 160 euro, mentre le lucide a 500.

Io ti consiglio anche la Tom Vac di Ron Arad, che costa sempre intorno ai 150 euro.

Una mia opinione... con un tavolo "storico" come quello di Knoll non metterei una sedia di Creativando... ma cercherei una sedia di design magari con dei richiami storici anch'essa.

Spero di esserti stata utile!!! :D

#21
picci ha scritto:Allora Betty ho chiesto al "ragioniere" per le sedie Panton di Vitra.

Il mobilificio ce le aveva proposte quelle opache a 160 euro, mentre le lucide a 500.

Io ti consiglio anche la Tom Vac di Ron Arad, che costa sempre intorno ai 150 euro.

Una mia opinione... con un tavolo "storico" come quello di Knoll non metterei una sedia di Creativando... ma cercherei una sedia di design magari con dei richiami storici anch'essa.

Spero di esserti stata utile!!! :D
Direi che la Panton opaca è abbordabile oltre che bellissima...vado a vedere l'altra che mi hai consigliato...
Riguardo alla osservazione sulla sedia di design con richiami storici ... mi sa che hai ragione...cerco di valutare bene...nel frattempo potro' usare le sedie da giardino!! :lol:
Grazie tante, tantissime!

#24
puoi trovare una foto nella prima pag. la avevano già postata, cm ne posto altre della stessa! E' molto bella...ma pare che l'unico distributore in Italia per Vitra sia Unifor, ho capito male???
Immagine
Immagine
Immagine

#25
Il distributore non lo so...

ma di solito tutti i negozi che vendono arredamento di design hanno la possibilità di prendere anche Vitra (che è la stessa che produce la Panton), magari lo stesso dove hai preso il tavolo... prova a chiedere!!

Ti piace?

#26
picci ha scritto:Allora Betty ho chiesto al "ragioniere" per le sedie Panton di Vitra.

Il mobilificio ce le aveva proposte quelle opache a 160 euro, mentre le lucide a 500.
Senti picci, mi pare di aver capito che il distributore per l'Italia di Vitra sia una certa Unifor...è qui che hai visto la Panton? a quale mobilificio ti riferisci?? :oops:
Grazie...

#27
ops... forse non mi sono spiegata... :oops:

Magari la Unifor è il distributore che "vende" i prodotti Vitra ai mobilifici. Di solito queste aziende di mobili di design (Vitra, Knoll ecc...) hanno una distribuzione ricercata, nel senso che non li trovi nei grandi magazzini ma in negozi particolari o che comunque ha un reparto curato di mobili di design (qualcuno del setore mi corregga se sbaglio...).

Noi personalmente le abbiamo viste in un negozio che vende solo mobili di degign e complementi d'arredo particolari (tipo quelli venduti al MoMa di NY).

Per questo ti ho suggerito di chiedere nel negozio dove hai preso il tavolo di Knoll, perchè magari hanno la possibilità di prendere anche Vitra.

Spero di esser stata più chiara :D

#28
picci ha scritto:ops... forse non mi sono spiegata... :oops:
No!! Ti sei spiegata benissimo, è che non avevo visto il post precedente, scusami!
ok, ho capito...provo a chiederlo al negozio dove ho acquistato il Saarinen...probabilmente la distribuzione di Vitra sarà simile a quella di Knoll...o almeno spero!
Grazie mille, cmq, per rispondere al tuo "ti piace?", Sììì la Tom Vac me gusta! e spero che piacerà anche all'altra metà!