La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9076
kylie ha scritto:
Anna73 ha scritto: una primipara ha in media 12 ore che diventano 6 per il secondo :wink: sia come durata delle contrazioni :wink: ) quindi bisogna correre ben prima rispetto al travaglio per il primo figlio :lol:
:arrow:
12 ore!!!!!
:shock:
non ce la posso fare!!!
Posso portare la mia esperienza: rottura alta del sacco il lunedì intorno all'ora di pranzo, ricovero alle 22 con 2 cm di dilatazione (nel frattempo poche contrazioni irregolari e abbastanza leggere). Alle 9.30 di martedì mattina ero ancora a 3 cm e mezzo ma mi hanno spedito lo stesso in sala parto. Le prime vere contrazioni sono iniziate intorno alle 10.30, ma erano sopportabili. Intorno alle 12 l'ostetrica ha finito di rompermi il sacco manualmente, e a quel punto le contrazioni sono diventate frequenti, lunghe e intense.
Però Lorenzo ha fatto presto ed è nato alle 15 :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9077
arianh ha scritto:ho sentito Elemauli, porto brutte notizie. I valori sono aumentati ancora e se non si stabilizzano dovranno farle il cesareo d'urgenza. speravano di resistere fino alla 32 settimana ma molto probabilmente entro domenica nascerà... l'importante è che la bimba e lei stiano bene, ovviamente è giù di morale, ma ho cercato di supportarla un pò!
Ho letto qualcosa nel topic delle gallinelle e sono venuta qui a vedere se c'erano altre notizie... :(
Ma povera Ele, capisco che sia giù... Ari, abbracciala tanto da parte nostra!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9078
iale ha scritto: p.s. non ti spaventare x il cesareo d'urgenza...
le hanno dato tempo fino a domenica.... io mi auguro che non arrivino proprio all'ultimo col taglio d'urgenza ma sia comunque un cesareo "programmato" :roll:
mi fa così strano sapere che potrebbe nascere prima la sua Rebecca cavoli :oops: :( mi spiace un sacco!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9079
uff.... ormoni di mer@a :evil: adesso mi stanno venendo tutte le paranoie possibili e immaginabili :(
Il 20 ho la visita a termine e mi sta venendo la paranoia che mi facciano lo scollamento.... non ho nessuno a cui lasciare ricky quindi avevamo deciso di portarlo con noi :roll: ma se mi fanno lo scollamento e parte il travaglio campo deve correre a casa a lasciare ricky da mia mamma (che, per inciso, ha iniziato una chemio da poco e sta perdendo i capelli... non è un bello spettacolo per un bambino di 8 anni :( )
perchè improvvisamente queste piccole cose mi sembrano montagne insormontabili???? :oops: :(
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9080
Anna73 ha scritto:uff.... ormoni di mer@a :evil: adesso mi stanno venendo tutte le paranoie possibili e immaginabili :(
Il 20 ho la visita a termine e mi sta venendo la paranoia che mi facciano lo scollamento.... non ho nessuno a cui lasciare ricky quindi avevamo deciso di portarlo con noi :roll: ma se mi fanno lo scollamento e parte il travaglio campo deve correre a casa a lasciare ricky da mia mamma (che, per inciso, ha iniziato una chemio da poco e sta perdendo i capelli... non è un bello spettacolo per un bambino di 8 anni :( )
perchè improvvisamente queste piccole cose mi sembrano montagne insormontabili???? :oops: :(
no, no che paranoie Annina, per carita' andra' tutto benissimo 8)
(un abbraccio a tua mamma)
certo che se Chiaretta postasse la foto delle sue scarpe avresti di che distrarti :lol:
:arrow: Un pensiero a Elemauli e alla piccola Rebecca...
incrociamooooo
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#9081
anna, che situazione pesante! mi spiace che tu non possa essere più serena..


ma cos'è lo scollamento? :oops:
Immagine
Immagine

#9082
Lalli, sun grazie :wink: dopo essermi sfogata mi sento già un po' meglio (e sta partendo la parte razionale di me, ci stiamo organizzando e forse campo chiede ai ragazzi di venire giù sabato o domenica :roll: )
Lo scollamento è una manovra che fa il gine o l'ostetrica, in pratica scollano le membrane dal collo dell'utero (ci sono pareri diversi: alcune donne dicono sia dolorosissimo :? mia sorella non ha sentito niente :roll: mah....)
magari poi non succede nulla (per poterlo fare bisogna che la cervice abbia già iniziato a lavorare e il collo dell'utero sia già appianato) e l'inquilina andrà oltre il termine :evil: però gli ormoni balordi mi fan pensare sempre al meglio :oops: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9083
bè su, è normale, per fortuna che c'è la scusa degli ormoni!
Immagine
Immagine

#9084
Ah, ecco...meglio concentrarsi sulla organizacja della cosa.... 8)
Sbirciata la cameretta :D e' deliziosa.....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#9085
Anna73 ha scritto:uff.... ormoni di mer@a :evil: adesso mi stanno venendo tutte le paranoie possibili e immaginabili :(
:(
Annina no!
basta paranoie.
andrà tutto bene.

e poi perchè sei così sicura che ti facciano lo scollamento???
Mica è detto (per inciso all'ospedale di prato non te lo farebbero neanche sotto tortura...vade retro qualsiasi aiuto che non faccia fare alla natura il suo corso :evil: )

#9086
In un bocca al lupo per Elemauli e la sua piccola!!!

e anche per Anna...su forza, andrà tutto per il meglio!!! :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#9087
iladoc ha scritto: (per inciso all'ospedale di prato non te lo farebbero neanche sotto tortura...vade retro qualsiasi aiuto che non faccia fare alla natura il suo corso :evil: )
Tu mi turbi :shock:
Io partorirò a Prato!! :roll:
Immagine


Immagine

#9088
elicita ha scritto:
iladoc ha scritto: (per inciso all'ospedale di prato non te lo farebbero neanche sotto tortura...vade retro qualsiasi aiuto che non faccia fare alla natura il suo corso :evil: )
Tu mi turbi :shock:
Io partorirò a Prato!! :roll:
a prato sulla porta d'entrata manca che ci scrivano "tu donna partorirai con dolore"....
son troppo fissati...bravi però :wink:

Eli...prenotati x l'epidurale...non si sa mai... 8)

#9089
Anna73 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:se avessi aspettato due ore di contrazioni ogni 2 minuti Gianluca sarebbe nato nel salotto di casa mia :shock: e le mie cotrazioni sono state tutte brevissime, massimo 30 secondi... tant'è che al ginecologo per telefono continuavo a dire che duravano troppo poco e non volevo andare in ospedale...emh quando mi sono decisa ad andare ho scoperto di essere gia di 7 cm :lol: comunque le contrazioni sono state brevi per tutto il travaglio...una pacchia :lol:
ehm... Estratti Gianluca era il tuo secondo figlio :wink: al corso hanno spiegato che col secondo figlio i tempi del travaglio, mediamente, si dimezzano (sia come durata totale del travaglio: una primipara ha in media 12 ore che diventano 6 per il secondo :wink: sia come durata delle contrazioni :wink: ) quindi bisogna correre ben prima rispetto al travaglio per il primo figlio :lol:
:arrow: Tide visto che tu già con la prima hai rischiato di partorire in macchina.... occhio col secondo :shock: :lol:
Io, speranzosa, ho provato anche a fare la domanda "ma visto che io sono al secondo figlio devo calcolare la metà del tempo?" ma la risposta è stata picche, visto che per il primo figlio il travaglio non l'ho mai iniziato :? :(
Cioè... io potrei sfornarlo in 2 ore?????
Immagine
Immagine

#9090
Mi dispiace per Elemauli, ma se hanno preso questa decisione è sicuramente per il bene di entrambe! meglio qualche giorno in incubatrice che un asofferenza fetale!


Anna, Ricky non potresti portarlo da una delle tue sorelle? Magari si distrae coi cuginetti, se i fratelli non possono stare con voi.
Immagine
Immagine