La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi viene da piangere...

#1
Restauro finito.........
Lavori pressochè finiti, cambiati i serramenti, chiuse le canalette del nuovo impianto elettrico, rifatti completamente i bagni e la cucina, levigato i parquet, consegnati i mobili del bagno, resinato la cucina, ridipinte tutte le pareti, mercoledì in consegna cucina e cameretta e.... arrivo con i montatori e trovo che dal bagno dell'appartamento sopra il mio c'è un'infiltrazione di acqua che mi ha inzuppato i muri, mi ha sollevato il parquet nell'angolo di entrata alla mia camera (confina con il bagno).
La parete è inzuppata d'acqua che se appoggio un dito restano le impronte compe in un calco di gesso. Adesso l'idraulico inviato dall'amministratore ha fatto un primo sopralluogo e ha chiuso l'acqua del bagnetto (per fortuna sono due e quindi hanno l'altro). Oggi pomeriggio (ma è stato chiamato mercoledì) verrà a vedere di identificare il danno... e se non lo trova??....... E se anche lo trova come faccio ad asciugare i muri che sono talmente bagnati da gocciolare ancora...
Consolatemi....
Ultima modifica di marina370 il 10/08/10 16:09, modificato 1 volta in totale.

#2
tecnicamente non so dirti nulla, però mi dispiace molto,mi immagino il tuo stato d'animo,l'unica consolazione è il rimborso dell'assicurazione :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#3
volevo trasferirmi ai primi di agosto......come farò ad asciugare 5000000000 di litri di acqua ?????????????

#4
Mi dispiace tanto marina!!!! :cry: :cry:
Hai gente sopra? Io una volta allentai la gratina della doccia per togliere i capelli e l'ho lasciata svitata.. non sapendo che quella vite tiene anche il tubo di scarico della doccia e facendo un bel danno al tipo di sotto... :oops: :cry:
Ultima modifica di MarlaSinger il 16/07/10 20:32, modificato 1 volta in totale.
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#5
Ne ho fatte un centinaio di foto. Oggi hanno installato il condizionatore e da oggi pomeriggio sta andando "a manetta" in deumidificazione" ma i muri sono talmente inzuppati.
Per il risarcimento non ho fretta.... A questo punto mese più ... ma vorrei poter far fissare i miei mobili sospesi su una parete che allo stato non potrebbe reggere nemmeno una cartolina tant'è inzuppata....
Oggi comunque nell'appartamento sopraa il mio martelli pneumatici in azione.. chissà che scoprano presto il danno e lo riparino....

#6
Piccolo consiglio.Se il proprietario di sopra ha una assicurazione o siete in condominio... chiedi di far uscire il PERITO.Le tue foto vanno benissimo,ma sai quelli come ragionano... ti vengono a guardare anche il pelo nell'uovo. :)
Per il resto,una volta riparato il danno,dai almeno un mesetto di tempo affinchè il muro si asciughi un po',poi potresti gi'a cominciare a pensare a sistemare definitivamente la camera.

#7
Altro problema, l'idraulico dice che non trova nessun danno, secondo lui non ci sono problemi di tubatura ma si tratta di un "errore umano".... la signora ha lasciato la lavatrice aperta. Dice che visto che non trovava il danno ha chiesto alla tizia di far partire la lavatrice che si è aperta dopo pochi minuti continuando a lavorare anche a sportello aperto. (??????????)
Secondo lui è successo così: la lavatrice si è aperta, ha continuato il lavaggio continunado caricare acqua (visto che non raggiungeva il livello che ferma l'ingresso dell'acqua) e ha (ovviamente) allagato il bagno. La signora (quando si è accorta dell'allagamento del suo locale) ha provveduto ad asciugare la sua stanza senza pensare che il danno sotto era stato fatto.
Lei comunque continua a negare ed anzi vuole sapere chi pagherà i danni del suo bagno che l'idraulico ha "aperto" per trovare il danno...
L'idraulico continua a fare prove ma di acqua non se ne trova più....
L'amministratore ha aperto il sinistro con l'assicurazione del condominio ma se si tratta di negligenza mi toccherà aprire causa civile.. per fortuna non pago l'avvocato...
non ho voglia di piangere... sto piangendo

#8
Dai, una cosa è almeno positiva. Non c'è niente di rotto nei muri e nei solai.
Le beghe legali si risolveranno a tuo favore!
Buona fortuna!
Architettura e Interior Design

#9
Si ma un tubo rotto lo si aggiusta ed è finita così dovrò vivere nel terrore che 'sta ..... mi lasci di nuovo la lavatrice aperta...