La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NON CI RIGOVERNO + NULLAAAAA!!!!!

#1
:roll:

abbiamo ancora qualche giorno per cambiare idea sulle mattonelle di cucina.. poi quel che è fatto è fatto!!!

quindi..
ricapitolando...

la cucina sarà rovere sbiancato.
questa è la solo cosa sicura.

poi ci piaceva moltissimo l'abbinamento rovere sbiancato con il grigio pietra..
quindi come prima ipotesi abbiamo fermato il rivestimento grigio pietra.. con l'ipotesi di ordinare la cucina con il piano jaipur anis (quello di cla'!! :P )
Ho difficoltà però a trovare un'esposizione con proprio questa colorazione di piano, in modo da poterla confrontare con una mattonella grigia e guardare l'effetto..
Secondo voi mescolo troppe tonalità di grigio??

E in questo caso..
che facccioooo!?!?! :?

Chiamo la ditta di mattonelle e mi faccio mettere il rivestimento avorio.. ?così che qualunque tonalità di grigio ci sta bene?? e quindi se opto per questa soluzione.. cambio avorio anche il pavimento o lo posso lasciare grigio??

oppure.. lascio il rivestimento e il pavimento grigi.. e a questo punto cambio il piano... facendolo chiaro.. tipo avorio???

ARGHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:

sarò scema.. ma stanotte l'ho pure sognato!!! :lol: :lol:

ricapitolando (son stata logorroica.. lo so) :wink: :

- sol. 1: rivestimento e pavimento grigio pietra, piano grigio da scegliere con una mattonella di confronto in modo che le tonalità stiano bene insieme;
- sol. 2: rivestimento avorio, piano grigio... e il pavimento??
- sol. 3: rivestimento e pavimento grigio... piano avorio o comunque chiaro.


a voi quale soluzione convince di +???
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
scusa ma oggi mi sà che siamo un pò fiacchi!! :lol:

allora, 4° soluzione:
pavimento grigio, rivestimento avorio e piano avorio o bianco!

#4
Tutto grigio non mi piace, mi da l'idea di scurire troppo l'ambiente.
Io starei su due soluzioni:
- piano chiaro, pavimento e rivestimento grigi
- piano grigio, pavimento e rivestimento avorio

La prima soluzione ha l'incognita del piano chiaro... ho paura che con il rovere sbiancato scompaia un po' :roll:
Il jaipur anis con il rovere sbiancato invece lo vedo bene.
Per il piano, a me avevano dato i quadrotti campione nei 4 diversi colori, da confrontare con le piastrelle: hai provato a chiederglieli?
- Aspettando Godot -

#5
vediamo un pò... facciamo una cosa per volta..

nel caso che scegliamo pavimento e rivestimento grigi.. quale piano vi piace?? (tenete sempre conto del colore della cucina)

1. jaipur vanilla
Immagine
2. quarzo stone ecru
Immagine
3. quarzo stone base
Immagine
4. quarzo stone virgo
Immagine
5. quarzo stone cristobal
Immagine
c'ho il cervello in cianfanelle!! :roll:
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6
loremir77 ha scritto:vediamo un pò... facciamo una cosa per volta..

nel caso che scegliamo pavimento e rivestimento grigi.. quale piano vi piace?? (tenete sempre conto del colore della cucina)

4. quarzo stone virgo
Immagine
:wink:
decisamente questo!!! :)
ma grigio scuro ci starebbe male :?: :?:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
io farei piano grigio(che così staccherebbe di più con la cucina)e rivestimento e pavimento chiari,ma nn bianchi.. :wink:

#8
dici rivestimento e pavimento grigi pietra e piano grigio scuro??
no come accostamento starebbe bene.. ma avevo paura di scurire un pò troppo l'ambiente... :roll:

per Cla': i pezzettini con il piano non gli ho chiesti perchè se il piano non è grigio non so se prenderemo lo stesso il jaipur (il colore + chiaro è il vanilla)..
oppure un quarzo...
forse è + facile fare il contrario.. partire dalle mattonelle della cucina e confrontarle con i diversi piani.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9
Ricordo aver visto su una rivista

cucina rovere chiaro
pavimento a doghe legno nn lucidate grigio molto scuro
muri in color kaki (verde leggero)
rivestimento piastrelle in gres BLU (profondo)

nn si vedeva il colore del top...nn so se rendo l idea ma visto realizzato il tutto era molto bello, veramente...giusto per darti una possibile alternativa al "bicolore"...prova a considerare altre ipotesi...magari... ;) :D

Ciao, Ale

#10
Ma non ti sarebbe possibile procurarti 1 mattonella del pavimento, 1 del rivestimento ed andare dal mobiliere e confrontare tutti insieme questi colori.
Secondo me è abbastanza difficile decidere per ipotesi perchè anche se opti per gli stessi colori per non sbagliare la tonalità potrebbe essere diversa e starci male.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#11
Non abbandonare il pavimento grigio!!! E' troppo bello
Se non ricordo male hai scelto le Pietre d'Italia della Sant'Agostino.
Non è scuro come pavimento e risulta molto luminoso (ce l'ho anche io), quindi fossi in te lo sceglierei anche come rivestimento.
Io non volevo uscire dal capitolato e come rivestimento ho scelto le piastrelle grigio chiaro (silver della Open Matt) e ti assicuro che stanno bene con il pavimento. Quindi secondo me:
- non abbandonare l'idea del pavimento grigio
- tieni le mattonelle anche per il rivestimento
- scegli un piano grigio + scuro
In bocca al lupo per la decisione...e ti capisco...dopo un po' non si riesce + a connettere :D
Moni

#13
va be.. per ora la maggioranza mi indica pavimento e rivestimento grigi.. cioè quelli che abbiamo scelto.. :P
poi per il piano di lavoro o grigio scuro o chiaro.... :?

so che devo iniziare da qualche parte... :roll: :oops:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14
e una cosa così.. che ne dite??

piano stone Ash:
Immagine
:roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15
loremir77 ha scritto:nel caso che scegliamo pavimento e rivestimento grigi.. quale piano vi piace?? (tenete sempre conto del colore della cucina)

2. quarzo stone ecru
Immagine
Ciao! Pavimenti e rivestimenti grigi, sullo stonalizzato, piacciono moltissimo anche a me... quindi anch'io voto per tenerli, scuri o chiari a seconda della luce naturale nella stanza
Considerata però la sfumatura naturale del rovere, io non ci vedrei di aggiungere altri colori... mi sembra stia meglio questo ecru in sfumatura. :D

:oops: Eventualmente, non puoi considerare l'ipotesi di fare piano e schienale nello stesso materiale e colore jaipur anis che ti piace?