La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non capisco per quale motivo devo per forza conoscere la internorm che potrebbe anche essere la migliore del mondo... e forse perchè la trattate Voi... Io sono un serramentista esportatore al 80% in germania dei prodotti che costruiamo NOI ,le cose me le creo da solo e non hò certo bisogno dei vostri consigli...e solo che esporto di qua inporto di la e quella ditta che attualmente mi convince di piu come qualità e prezzo è la schuco .E poi la commercializza il mio socio tedesco. Punto.
Non devo essere Io a dire che un prodotto e meglio di quell'altro o viceversa ,
ci sono dei siti e ognuno e libero di visionarli e farsi una sua opinione .
Tra qualche giorno sarà pronto il mio nuovo sito con l'incremento del pvc , potrete andare a visitarlo se volete,lo metterò sul forum appena possibile.
E ora non ne voglio piu parlare ne di internorm ne di schuco ne di altre.

Ps: la mercedes la conosco benissino la guido da svariati anni.

#17
spanico ha scritto:Non capisco per quale motivo devo per forza conoscere la internorm che potrebbe anche essere la migliore del mondo... e forse perchè la trattate Voi... Io sono un serramentista esportatore al 80% in germania dei prodotti che costruiamo NOI ,le cose me le creo da solo e non hò certo bisogno dei vostri consigli...e solo che esporto di qua inporto di la e quella ditta che attualmente mi convince di piu come qualità e prezzo è la schuco .E poi la commercializza il mio socio tedesco. Punto.
Non devo essere Io a dire che un prodotto e meglio di quell'altro o viceversa ,
ci sono dei siti e ognuno e libero di visionarli e farsi una sua opinione .
Tra qualche giorno sarà pronto il mio nuovo sito con l'incremento del pvc , potrete andare a visitarlo se volete,lo metterò sul forum appena possibile.
E ora non ne voglio piu parlare ne di internorm ne di schuco ne di altre.

Ps: la mercedes la conosco benissino la guido da svariati anni.
Spanico, mi spiace ma sono in disaccordo con te!!!

Per quanto riguarda le tue conoscenze, nulla da ridire, per carità, ognuno è libero di fare le proprie scelte!Sul fatto che chi voglia vedere le caratteristiche possa farlo sul sito web del produttore, beh...non la penso così, anzi, al contrario ti dico che la filosofia di un forum è proprio questa, aiutare gli utenti, consigliandoli, nei limiti delle proprie possibilità!
Noi che siamo nel settore li aiutiamo, ovviamente CONSIGLIANDO e non IMPONENDO...credo che chi opera in un settore da anni abbia un minimo d'esperienza in più dell'utente medio che scrive su questo forum.

Per il resto è confronto, scambio di opinioni e conoscenze...quindi, crescita!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#18
Io sono tornato da poco dal cantiere e leggere che se uno non conoscle la internorn non è un serramentista... ma dove sta scritto ... praticamente ti girano un po , la mercedes.....mah...
Mi potete fregare sui documenti certificazione novità valori , ma non sul mia professionalità ed esperienza .

#19
spanico ha scritto:Io sono tornato da poco dal cantiere e leggere che se uno non conoscle la internorn non è un serramentista... ma dove sta scritto ... praticamente ti girano un po , la mercedes.....mah...
Mi potete fregare sui documenti certificazione novità valori , ma non sul mia professionalità ed esperienza .
Qui nessuno credo voglia "fregarti" in nulla :lol:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

+ leggo + dubbi

#22
Salve a tutti
neofita, utente, in procinto di completare la ristrutturazione di un corpo separato dalla abitazione principale in cui abbiamo installato serramenti in legno
belli, ma la manutenzione è impegnativa, per cui abbiamo deciso di installare serramenti in PVC (li volevo gia' nel 2000 ma allora si sono imposte le convinzioni muliebri)
ci servono pochi elementi per un ambiente di 45 mq che useremo poco, ma cmq cerchiamo il miglior compromesso e leggendo i tanti interventi tecnici qui proposti i dubbi sono aumentati
p.e. due portafinestre due ante l 130 h 176 al primo piano
abbiamo un preventivo finstral sistema 200 72 mm vetro 6/7:-12-6/7 BE argon 34 db 24 mm bianco antico 973 € cu
abbiamo un preventivo Frama vetri (Ao) (il rivenditore sostiene usi materiale Veka) finitura bianco evolution 3+3/15/3+3 AI BE 915 € cu
entrambi basso emissivi, argon, rinforzo acciaio zincato (ma diversi)
nessun preventivo indica il periodo di garanzia
entrambi espongono la posa a parte (circa 400 euro)
aspettiamo anche altri preventivi tra cui uno per infissi Stabil,
(tra l'altro il rivenditore sostiene che "gli altri", tra cui Finstrom, usino gli stessi profili per accordi commerciali, e che molti produttori nostrani acquistino ed assemblino materiale acquistato in austria/germania)
gia' è difficile districarsi tra le diverse diciture, classificazioni, nomenclature, per non parlare delle norme
occorre anche approfondire i legami commerciali che legano le diverse aziende ??
ho capito che l'installatore ha il suo peso, che se pero' si somma alla bravura di chi produce moltiplicato per la qualità del materiale di base ???
forse troppo polemico ,scusate, troppo in troppo poco , e il caldo è complice
alla fine temo andremo a sentimento sulla base del feeling
in riso veritas

#23
Andiamo con ordine!

Tra un infissi Finstral e un infisso che DOVREBBE essere su profilo Veka, a parità di prezzo...io sceglierei Finstral, quanto meno hai la certezza di ciò che stai comprando. Non a caso sul preventivo Finstral ogni voce ha le caratteristiche ben chiare, sai cioè ciò che comprerai, e stai sicura che quello è!

Sulla garanzia ti rispondo per Finstral, 10 anni, ma 5 su vetri e ferramenta.

Sugli accordi commerciali lascia stare, Finstral è una delle poche aziende a produrre tutto per i propri infissi, dall'estrusione del profilo fino al vetro.

Sul costo della posa in opera son scettico, in che zona vivi?!


Ps: Se con Finstral scegli lo stesso bianco che hai scelo con Veka risparmi qualche altra cosa...il bianco antico costa qualcosa in più rispetto al bianco normale (Che io trovo orribile, sia chiaro).

Detto questo, tieni presente che al giorno d'oggi tutti gli infissi chiudono bene, e quasi tutti son certificati, la differenza la fanno la professionalità e la serietà dell'azienda, e ricorda che puoi avere anche il miglior infisso presente sul mercato, ma se montato male...poco serve!

Buona giornata.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#24
Vivo a Santhia', in Piemonte
Ero consapevole che la posa corretta è un aspetto piu' che rilevante da curare
e vale per tutto
da certi soggetti è meglio stare alla larga :D
per le altre imprese mi sono infatti affidato a persone che conosco e so come lavorano
per gli infissi in PVC invece ...
crdo che anche un certo feeling conti
in riso veritas

#25
Bitty ha scritto:Vivo a Santhia', in Piemonte
Certo che 200 € a Pf non son pochi...ma visto che entrambi ti hanno chiesto la stessa cifra, credo siano quelli i prezzi.

crdo che anche un certo feeling conti
Ovvio che conta, spesso si rileva fondamentale!

Quindi se ho ben capito i tuoi dubbi non son tanto su Prezzo/Prodotto, ma sull'azienda che dovrà sostituire gli infissi, o sbaglio!?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#26
[quote="Bitty"]Vivo a Santhia', in Piemonte
Ciao Bitty, io vivo a Viverone, quindi siamo vicini, e faccio il professionista.
Posso solo dirti che ho appena sostituito tutti i serramenti di casa mia con serramenti Internorm legno/alluminio e sono molto soddisfatto. La stessa ditta ha già lavorato per me in diversi cantieri tra il quale quello di mia cognata( e sai cosa vuol dire lavorare per i parenti....). Circa 12 anni fa in una ristrutturazione abbiamo usato serramenti internorm in PVC (colore bianco con scatolare in alluminio verde all'esterno) e sinora mai avuto problemi.
Buona ristrutturazione

#27
Ciao Geofox vivi a Viverone o a Biella??
sai tra le provincie di Bi e Vc c'e' sempre stata competizione
:lol:
a quanto ho letto anche finstrom e' tra quelli al top per affidabilità e prestazioni, ma è un poco fuor4i budget, come Stbil, temo (aspetto anche per quello un preventivo)

invece proprio ieri sera mi è arrivato il preventivo dell'impresa che mi aveva fornito e posato gli infissi nel 2001
eccolo (dopo solo 1 mese)

Serramenti in PVC Nurith sez 76x80 completi di vetrate isolanti basso emissive con gas, falsotelaio con aletta in alluminio esterna,coprifili interni ,maniglie colore titanio,trasporto e posa dei serramenti.
Posa dei falsitelai e opere murarie escluse..

n.2 porte a 2 ante,traverso intermedio h cm 100 con vetro di sicurezza inferiore,zanzariera incassate apertura laterale colore bronzo
n. 1 finestra a un anta wasistas con zanzariera incassata apertura verticale bronzo
n. 1 finestra a un’anta con pannello liscio al posto del vetro
n. 1 finestra a un’anta+zanzariera incassata apertura verticale bronzo
n. 2 portoncini ciechi con pannelli sandwich lisci(n.4 x portoncino)
il tutto per circa 7000 euro, euro piu' euro meno a seconda del tipo di bianco, posa inclusa

peccato che non fornisca altre informazioni (garanzia ?? prezzo per pezzo ?? tipo materiale ??)
ne' il sito nurith dice molto, salvo che il bianco ed il bianco seppia sono colorati "in massa" il che mi fa pensare ad una estrusione in pieno colore
per caso avevo un depliant in cui è indicato che i vetri sono atermici Saint Gobain 4-15-4 garantito 10 anni
mah, dovro' chiedere altri dettagli anche in questo caso
intanto il tempo passa e per la fornitura tutti richiedono 60 gg, agosto escluso
mi sa che finire tutto per ottobre restera' un sogno
buona domenica a tutti
in riso veritas

#28
scusate, ma mi era sfuggito il post di ebighel che chiedeva opinioni in merito a Finstral e Nurith, e che cmq da indicazioni preziose (come tutte quelle che ho potuto leggere ad oggi) i dubbi nascono poiché codici o denominazione dei prodotti per nurith non corrispondono
ok il marketing porta ricercare un nome di maggior presa, e ad assecondare le richieste e vice versa
:wink:
se Finstral e Nurith , in base a cio' che leggo, si equivalgono, sono portatoa scegliere chi ha già lavorato con me, conosco e so come lavora
ovviamente è solo una speraqnza
in riso veritas