La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Non avevo mai visto il tuo album, la casa mi piace molto, le foto dalla scala danno davvero un senso di grandezza.
Bellissima la parete scura della tv, la mia sarà grigio/blu in un soggiorno piuttosto stretto (3 metri) per il mobile tv mi sto prendendo del tempo (Ho addocchiato Linealago), il tuo è bellissimo (anche col verde). Puoi dirmi (anche in privato) quanto è costato? A fine lavori devo fare i conti con i soldi rimasti (davvero pochi).
Grazie mille

#152
Wow, non so come mai non avevo ancora visto e commentato casa tua... Molto bella e particolare, anche come struttura e disposizione... Complimenti!!

Domandina: ma l'immagine sotto è la Big Bang di Foscarini? É a specchio? :shock:
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#153
bella,davvero tutto studiato molto bene,complimenti davvero bella la parete in soggiorno,chiedo troppo sapere che modello è?io adoro il minimal e questa casa rispecchia propio i miei gusti,ancora complimenti.P:S non è per niente banale,anzi,non mi stancherei mai di ammirarla se fosse mia! :D :D :D

#154
ciao!
riguardando il tuo album, questa volta mi sono soffermata sulla doccia, perchè mi sembra molto simile a quella che stanno x installare da noi, ovvero 140x80 con un lato aperto.
Anche la vostra ha un lato aperto, o sbaglio?
Se sì, mi dici x favore a che distanza dal muro avete messo il soffione e se in questo modo comunque bagnate fuori quando vi lavate?

Altra cosa: la Shakti è sufficiente come unica luce in camera da letto (esclusi comodini)?

Grazie mille! Elena

#155
Intanto un grazie collettivo :) Fa sempre piacere :wink:
zagial ha scritto: Domandina: ma l'immagine sotto è la Big Bang di Foscarini? É a specchio? :shock:


Sì, è la Big Bang, ma l'effetto è dovuto alla plastica lucida grigia con cui è fatta. Non è a specchio, anche se la finestra alle sue spalle si riflette piuttosto bene :D
xmary84x ha scritto:bella,davvero tutto studiato molto bene,complimenti davvero bella la parete in soggiorno,chiedo troppo sapere che modello è?io adoro il minimal e questa casa rispecchia propio i miei gusti,ancora complimenti.P:S non è per niente banale,anzi,non mi stancherei mai di ammirarla se fosse mia! :D :D :D
Il mobile in soggiorno è della linea Modern di Porro.
E' un gioiello, fatto da dio con dei dettagli davvero interessanti, soprattutto per il discorso passacavi dietro alla tv.
Come dicevo a beatwins in pm, è forse stata una scelta che ci ha fatti andare oltre il budget previsto dovuta ad una mia fissa: volevo un mobile con una panca unica lunga più di 2m (il mio ha panca e mensolona di 2m40 ciascuna), senza giunti in mezzo e senza piani messi come top per coprire le magagne di realizzazione.
Purtroppo certe pretese si pagano, ma sono sicuro che un effetto simile si possa ottenere anche con altri prodotti altrettanto validi, basta cercare e non avere fretta.

Per quanto riguarda il non stancarsi di ammirarla, credimi che capita spesso di fermarsi, guardarsi intorno e godicchiare un bel po' inside :lol:
kiwina ha scritto:ciao!
riguardando il tuo album, questa volta mi sono soffermata sulla doccia, perchè mi sembra molto simile a quella che stanno x installare da noi, ovvero 140x80 con un lato aperto.
Anche la vostra ha un lato aperto, o sbaglio?
Se sì, mi dici x favore a che distanza dal muro avete messo il soffione e se in questo modo comunque bagnate fuori quando vi lavate?


E' esatto, le misure sono le stesse.
L'attacco del soffione l'abbiamo messo a 50cm dalla parete, ma tieni conto che il mio ha un diametro di 40cm. Come proporzioni ci si sta benissimo, forse con un soffione più piccolo si può fare anche 10cm in meno così da avere il centro del soffione equidistante dai tre lati (se sporge di 40cm).
Purtroppo gli schizzi sì, escono dall'altro lato. Non molto, ma ormai il tappetino a spugna da mettere e togliere ogni volta è sempre pronto. Se poi capita di volersi fare la doccia stravaccona, allora il rigagnolo si fa, ma alla fine ce ne freghiamo ed asciughiamo quando si bagna, ci vogliono 10 secondi.
Con una sogliettina di 1cm più alta del piatto, non ci sarebbero problemi, a parte i miei isterismi per la soglietta stessa! :twisted:
kiwina ha scritto:Altra cosa: la Shakti è sufficiente come unica luce in camera da letto (esclusi comodini)?
Grazie mille! Elena


La luce che ho sul comodino (che tra l'altro nelle foto online non c'era ancora) la uso pochissimo.
La Shakti fa una luce splendida, è perfetta per l'atmosfera della camera da letto.
Tieni conto però che all'atto pratico sono tre shakti messe assieme e sospese, non è la versione da terra con solo 2 lampadine. :wink:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#156
korhalias ha scritto:
zagial ha scritto:Domandina: ma l'immagine sotto è la Big Bang di Foscarini? É a specchio? :shock:

Sì, è la Big Bang, ma l'effetto è dovuto alla plastica lucida grigia con cui è fatta. Non è a specchio, anche se la finestra alle sue spalle si riflette piuttosto bene :D
Ah ecco!! :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#157
Grazie mille x tutte le precisazioni, sei stata utilissima!

Non ho solo ben capito la questione delle tre Shakti... :oops: ho visto che è ancorata al soffitto, ma pensavo fosse una lampada unica

#158
Oh bella, ma io non avevo ancora visto questo album??
Ti dico subito cosa non è di mio gusto: le "zanzare" all'ingresso! Non sono amante di nessun insetto, vero o finto che sia :lol: e la lampada rossa della camera, un pò troppo ingombrante.
Per il resto tanto di cappello!!!
Bellissimo l'insieme della scala, con i parapetti e tutte le foto appese, strepitosa la parete attrezzata Porro, e anche il tavolo! Davvero complimenti!
La Big Bang davvero sembra specchiata, che bella!!!
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#159
Veramente molto bella la tua casa.
Anche se alcune cose non rispecchiano il mio gusto personale, traspare veramente che è stata curata molto. Trovo geniali le mosche!!
io avrei messo un pò più colore alle pareti, per i mobili amo anche io il bianco e nero (molto bello l'armadio).
Compliemtni ancora

#160
kiwina ha scritto:Grazie mille x tutte le precisazioni, sei stata utilissima!

Non ho solo ben capito la questione delle tre Shakti... :oops: ho visto che è ancorata al soffitto, ma pensavo fosse una lampada unica
UtilissimO :wink:
Per la Shakti, guarda se questa foto è più chiara. Il filo in acciaio è attaccato ad un aggancio al centro della lampada che ne sostiene tre disposte a "triangolo".
Forse da sta foto orrenda si capisce meglio.

Immagine



pan ha scritto:Oh bella, ma io non avevo ancora visto questo album??
Ti dico subito cosa non è di mio gusto: le "zanzare" all'ingresso! Non sono amante di nessun insetto, vero o finto che sia :lol: e la lampada rossa della camera, un pò troppo ingombrante.
Per il resto tanto di cappello!!!
Bellissimo l'insieme della scala, con i parapetti e tutte le foto appese, strepitosa la parete attrezzata Porro, e anche il tavolo! Davvero complimenti!
La Big Bang davvero sembra specchiata, che bella!!!
La lampada della camera è l'unico pezzo della camera da letto che fa notare la sua presenza. Prima era nel soggiorno della camera vecchia, quindi avevamo già chiaro come potesse ingombrare e ti assicuro che dal vivo si vede perchè è bella, ma è molto più invisibile di molte altre piantane che abbiamo visto in giro. :wink:
Per la Big Bang, invece, è forse una delle lampade che non ricomprerei. Bella, sì, ma niente di esagerato. La stanza piccola non la valorizza, però boh, non finisce di convincerci.
Alla fin fine, però, va bene lo stesso :lol:
ondina87 ha scritto:Veramente molto bella la tua casa.
Anche se alcune cose non rispecchiano il mio gusto personale, traspare veramente che è stata curata molto. Trovo geniali le mosche!!
io avrei messo un pò più colore alle pareti, per i mobili amo anche io il bianco e nero (molto bello l'armadio).
Compliemtni ancora
Negli ultimi anni, secondo me, le pareti colorate spuntano fuori come i funghi, a volte senza una reale idea in testa.
Noi abbiamo la fortuna di poter dare un senso alle pareti di casa in una maniera più variegata ed è giusto che l'attenzione sia rivolta solo alle fotografie.
Avere dei quadri appesi su pareti color salvia, tortora, giallino ecc è sia complicato da realizzare perchè il bianco è molto più neutro come colore, sia un fattore di rischio che può aumentare la confusione e disturbare l'occhio di chi guarda. :wink:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#161
Perdona, in effetti potevo intuire qualcosa dal nome Stefano :oops: :lol:

Ah ecco, ora ho capito! ma è stata una tua idea? geniale!!!!

#163
Ciao korhalias,
voglio farti in primis i complimenti per la vostra casa, che ho visto soltanto oggi (che mi ero persa!)..
Proprio in questi giorni discutevo col mio ragazzo sul concetto di case "da rivista", "da mobilificio" e di come il più delle volte siano asettiche, impersonali, di come sembri, per usare le parole del mio ragazzo, che i proprietari siano "vuoti dentro"...
Ebbene, la vostra casa è esattamente l'esempio perfetto di come una casa qualitativamente "da rivista" possa essere calda, personale e mostrare la presenza, la personalità e le passioni di chi la abita.
Da architetto, ti dico poi che lo spazio attraversato dalle rampe, gli affacci che mettono in comunicazione visiva le diverse aree...la rendono di per sè speciale, a livello di spazi e volumi...e quindi già in partenza, due anni fa, aveva grandi potenzialità, che siete stati bravissimi a cogliere e a sviluppare in pieno.
Progrttare una casa così articolata con un così bel risultato è certamente una soddisfazione e ancor più, immagino, possederla!
Il mio sogno è avere una casa con una qualità spaziale di questo livello e trasformarla nella "mia" casa, come voi avete fatto, brillantemente!
Ancora tantissimi complimenti e...peccato che non ci conosciamo, perchè un caffè nella vostra casa, con le persone che l'hanno resa così speciale, sarebbe stato un vero piacere!!! :wink:

Ciao e...aspetto con ansia le nuove foto!
Kcg
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

#164
korhalias ha scritto:No, è realizzato penso da Kundalini stessa, però non capisco come mai non la pubblicizzino più di tanto...significa vendere 3 lampade invece che una!
Diversi rivenditori anche grandi non sanno dell'esistenza di questo power up per la shakti :o
Ciao, ho guardato con più attenzione il vostro album e volevo sapere dove avete acquistato tutte le fotografie (immagino arrivino da posti diversi...), sono davvero molto belle e l'effetto di insieme mi piace molto.

#165
korhalias....io attendo le foto del terrazzo!!!
Ci state lavorando????
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684