La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#26146
Lanternarossa ha scritto:ah x quanto riguarda lo sperimiogramma (che lanterno ha fatto anni fa in seguito ad un varicocele) se lo si fa privatamente in 1-2 gg si hanno i risultati (chiaramente astinenza di 3 gg prima di raccogliere il seme)
consiglio: anni fa, intorno ai 23 del marito (ora ne ha 31), ha fatto intervento per varicocele.....secondo voi dovremmo controllare o andiamo tranquilli????

#26147
scusate ma... lanterna non è già incinta. Quindi al tempo della vacanza al massimo sarà stanca come lo ero io 4 mesi fa :roll:
Sul discorso del rischio di aborto: a me hanno spiegato esattamente quello che ha detto sun. Se ci deve essere ci sarà comunque, con il riposo permetti a situazioni non critiche*di rientrare (come è stato nel mio caso) non di evitare le altre.



*cioè situazioni in cui non si parla di embrione malformato o altro

#26148
sunset ha scritto:
chiaretta ha scritto: il punto è che, in caso di salute della mamma normale, ovviamente, un aborto nel primo trimestre non dipende troppo dal nostro comportamento, ma è già determinato dal fatto che l'embrione non è sano, ci sono delle anomalie genetiche gravi.. quindi il punto è davvero "rischio di abortire altrove o a casa mia?". perchè se l'embrione è "malato" l'aborto (quello spontaneo entro le 13 settimane) non si può evitare. ovviamente il mio consiglio è comunque di non affaticarti troppo, nel caso rimanessi incinta, e di dormire tanto (almeno è quello che ho letto in giro), ma più di tanto non è che si possa fare..
io penso a stef e ad altre mie colleghe, nel primo trimestre hanno avuto minacce d'aborto, si sono date una calmata soprattutto sul lavoro (qui parlo per le colleghe) e alla fine è andato tutto bene. Chiaro che sono casi limite, ma... ogni gravidanza è a sè, e io tendo a non pensare che andrà sempre per forza tutto bene (gianni, l'ottimismo, dice sempre M).
Il concetto è: vale la pena rischiare per non aspettare un mese soltanto?

edit: stef, quindi tu partiresti, al suo posto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#26149
arianh ha scritto:
sunset ha scritto:
stelli, proprio ieri sera mi facevo già i film su come me l'avrebbero messa in quel posto, dopo il ritorno dalla maternità, figurati! poi si lamentano se in italia ci sono pochi bambini, perchè dovremmo farli se le nostre prospettive non solo non sono di migliorare, ma anzi, di peggiorare la nostra posizione lavorativa!
beh, non si può chiedere che dopo un'assenza dal lavoro di quasi un anno (sono pochi i casi in cui le donne fanno solo la maternità obbligatoria) la posizione lavorativa sia migliorata, e non si può nemmeno pretendere che il tutto venga ristabilito come prima, perché ad esempio se una ditta assume qualcuno per coprire una gravidanza ma a tempo indeterminato, dopo questa persona dovrà farla lavorare comunque... ovvio che non dico che è giusto peggiorare la posizione, ma un leggero cambiamento è normale ci sia...
Arianh questo lo capisco.....e ovviamente è normale...il lavoro deve pur andare avanti in propria assenza........ma nel mio caso cambierebbero proprio mansione (molto probabilmente), ora sto facendo il lavoro di commodity manager senza esserlo veramente, e probabilmente mi ci vorrebbero ancora un paio di anni per entrare in ruolo, quindi se volessi essere certa di non dover ricominciare tutto da capo dovrei aspettare 2 anni per avere una gravidanza.....poi avrei per lo meno "il cul@ parato"....

#26150
io sono sostanzialmente d'accordo con chiaretta perchè la ricerca non è ancora cominciata... se ti fossi già trovata in ballo la penserei diversamente (mica ti puoi rinchiudere a casa perchè cerchi di avere un figlio!) e magari ti avrei consigliato un viaggio meno "avventuroso"...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#26151
Lanternarossa ha scritto:
sunset ha scritto: lanterna, ho letto giusto un paio di giorni fa un articolo sui viaggi durante la gravidanza.. dicevano che il migliore mezzo di trasporto è l'aereo, la macchina va bene, ma si deve cercare di fare viaggi con molte soste, se sono lunghi, in modo che la mamma si possa riposare. poi credo che si vada un po' di buon senso, se vai in un posto un po' sperduto magari effettivamente è meglio evitare, ma tu vai negli usa, gli ospedali sono attrezzati (se per sfiga dovessi averne bisogno).. se n on avete ancora deciso le tappe, magari riducetele un po' di numero, in modo da fare un po' meno in viaggio e un po' di più nello stesso posto. d'altronde cosa dovrebbe fare una persona che cerca una gravidanza da mesi? non progetta le vacanze? o interrompe la ricerca sempre nei mesi estivi?, scusate, ma mi pare una follia..poi senti, il famoso medico amico dei miei mi ha detto chiaramente di vivere come prima, di non farmi problemi, tu non sei ancora neanche incinta, dai!
In effetti è proprio quello che penso io..non sono incinta e non è detto che lo resti in questo mese..x cui che problema c'è??

npn riesco proprio ad immaginare gli eventuli inconvenienti di cui parla mio marito,,..e alcune di voi che come lui rimanderebbero a dopo l'estate....
cosa può accaere..nella migliore delle ipptesi rimango incinta..nella peggiore ho le nausee...rischio aborto?? non so...

Tra l'altro con noi in viaggio ci sarà una coppia con donna incinta di 6 mesi...ma lei mica si crea sti problemi!!!???
Mi sa che ormai hai deciso, quindi :D
Mio marito faceva lo stesso discorso per il trasloco e ovviamente test positivo 10 giorni prima :P

Per il viaggio è un po' diverso, le prime settimane di gravidanza sono le più critiche. Se dovessi stare poco bene che fai?
Comunque fatevi una bella copertura assicurativa per le spese mediche, che se anche solo ti sloghi una caviglia ci lasci qualche stipendio :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#26152
stellina ha scritto:...puff, pant, puff pant...vengo da 40 PAGINE di arretratiiiii!!!

Congratulazioni a Sunset e DOlfino :D :D :D

Sam sei davvero da ammirare per la carica positiva e la forza d'animo che hai sempre!!! Forza!!!
grazie stellina!
Immagine
Immagine

#26154
vigiemme ha scritto: la ricerca non è ancora cominciata... se ti fossi già trovata in ballo la penserei diversamente (mica ti puoi rinchiudere a casa perchè cerchi di avere un figlio!) e magari ti avrei consigliato un viaggio meno "avventuroso"...
che magico dono, quello della sintesi! :D :D
rileggendo, sembro una talebana della gravidanza vissuta in una campana di vetro, e non intendevo assolutamente dire questo

@conchicca, se fosse capitato a noi prima del trasloco, M sarebbe impazzito :lol: il nostro problema probabilmente è l'eccessiva pianificazione...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#26155
chiaretta ha scritto:
vigiemme ha scritto: la ricerca non è ancora cominciata... se ti fossi già trovata in ballo la penserei diversamente (mica ti puoi rinchiudere a casa perchè cerchi di avere un figlio!) e magari ti avrei consigliato un viaggio meno "avventuroso"...
che magico dono, quello della sintesi! :D :D
rileggendo, sembro una talebana della gravidanza vissuta in una campana di vetro, e non intendevo assolutamente dire questo

@conchicca, se fosse capitato a noi prima del trasloco, M sarebbe impazzito :lol: il nostro problema probabilmente è l'eccessiva pianificazione...
noi ancora non l'abbiamo fatto, alla fine.. certo che se aspetto i tempi di mio marito in queste cose, fa tutto all'ultimo!
Immagine
Immagine

#26156
chiaretta ha scritto:non parlo del rischio di "rovinarmi la vacanza", ovviamente, ma di compromettere un'eventuale gravidanza agli inizi.
Perchè no? Ovvio, una nuova vita è più importante di una vacanza, ma secondo me anche la questione rovinarsi le ferie ci sta. Non parlo di aborto, quello è un caso che non si può prevedere o comunque può succedere, lì o qui.
Ma mettiamo il caso di una gravidanza con disturbi quali nausea, stanchezza e altro... nessun rischio magari per il bimbo, ma cavoli per un mese in più di attesa io non rischierei di partire con la possibilità di avere questi fastidiosi sintomi. Mia cognata per esempio ha fatto 3 mesi di inferno, faceva fatica ad andare al lavoro, figuriamoci a farsi km e km in auto ogni giorno...
Non so, se fossi già incinta ok, tanto vale andare e come va va, ma visto che devi ancora aprire i cantieri io aspetterei, mi godrei stà vacanza spensieratamente e via...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#26157
betty_boop ha scritto: devi ancora aprire i cantieri io aspetterei, mi godrei stà vacanza spensieratamente e via...
cara, speravo che qualcuno lo scrivesse
(rileggendo, già mi ero data della talebana della maternità, non volevo passare anche per la solita materialista dal braccino corto: ho già prenotato e pagato? voglio vedere TUTTOOOOOOOO!) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#26158
all'inizio della ricerca mi facevo anche io tutte queste paranoie... poi, dopo mesi di esami ha deciso: Parigi!!! se questo mese dovesse andare, beh, vuol dire che a vedere il louvre ci andremo in tre!!!

però, ripeto, a ricerca non ancora avviata, avrei aspettato un mese!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#26159
chiaretta ha scritto:
betty_boop ha scritto: devi ancora aprire i cantieri io aspetterei, mi godrei stà vacanza spensieratamente e via...
cara, speravo che qualcuno lo scrivesse
(rileggendo, già mi ero data della talebana della maternità, non volevo passare anche per la solita materialista dal braccino corto: ho già prenotato e pagato? voglio vedere TUTTOOOOOOOO!) :lol: :lol: :lol:
è quello il vero problema!!! infatti io il mio viaggio me lo faccio lo stesso..
Immagine
Immagine

#26160
Lanterna, difficile questione... se puoi ridurre un po' le tappe, fallo; se non puoi, aspetta dopo; oppure durante la vacanza apri i cantieri, cosi sarai di 4-5 settimane per quando torni.

Io sono in un caso molto diverso; sono a caccia da oltre 1 anno e mezzo. Quindi non posso
- sospendere la ricerca, perche' gia' e' un dramma cosi;
- sospendere le vacanze, perche' rischio di non fare le ferie per anni e anni;

quindi ho prenotato volo e crociera; se questo mese avessi avuto successo, alle ferie sarei stata di 8 sett e in tal caso avrei preso solo il volo di ritorno. Invece cosi ci facciamo anche qualche breve giro in auto, prolungando un po' la vacanza. Il meglio che posso fare e' trovare un compromesso.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd