La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4006
sunset ha scritto:
betty_boop ha scritto:Grazie sun! Sì il secondo ha una gallery un po' lenta hai ragione.
Del primo mi piacciono i b/n contrastati, forse è quello che mi frega...
Però è davvero troppo caro... al massimo potremmo proporgli di venirci incontro, diminuendo un po' la cifra e non imponendo un limite di ore (se poi si va oltre le 20 ok, ma spero di nooooo), ma perchè dovrebbe accettare? Giugno è un mese pieno di matrimoni... se lui spara quelle cifre è perchè sicuramente qualcuno gliele dà...

Tra un paio di settimane andiamo anche a vedere questo, che ne dite?
http://www.reportagesposi.com/
non è male neanche questo!
Anche a me piace molto questo!!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#4007
skybaby ha scritto:
conniecat ha scritto: :arrow: Lalli grazie! Ho provato a fare una ricerca su internet nella mia città ma a parte l'elenco generico delle agenzie di viaggi che si occupano tutte di viaggi di nozze non ne ho trovata una specializzata :( cercherò meglio :lol:
ehm non sono lalli... vedi che ste dolls fanno brutti scherzi? :wink:

credo che quella con cui sono partita io organizzi anche viaggi per chi non può presentarsi di persona in agenzia, se vuoi ti do' il link!
Scusami tanto Sky è vero ho visto la doll e non ho letto il nick :oops: perdonami :oops: . Se mi dai il link mi fai un favore :D
B1
Sweet home

#4008
conniecat ha scritto::arrow: Betty ho visto le foto mi piacciono molto quelle del primo fotografo ma devo dire che la cifra che ti ha chiesto mi lascia moooolto perplessa sono davvero tanti euro. :shock: Se devo essere sincera mi piace molto anche l'ultimo che hai postato. Per il primo quindi è un forfeit? Indipendentemente dalle foto? :? :?
Eh pure a me ha lasciato perplessa... ma secondo voi vale la pena di "contrattare" se alla fine delle ricerche non avremo trovato nessun altro che ci piaccia come lui o non vale la pena e faremmo la figura dei buzzurri e basta?
Connie in che senso un forfait? Il prezzo include l'uscita sua e dell'assistente per 8 ore, dvd con foto ad alta risoluzione (e postproduzione) e web gallery dedicata sul suo sito. Indipendentemente dalle foto sì, nel senso che lui fa tutti gli scatti che ritiene necessari, ma ormai è un ragionamento che fanno tutti, le foto si contano solo quando si fa l'album, perchè ovviamente tutte non ci potranno stare tutte ma bisognerà selezionare un po' (di solito 80/100).

Ragazze grazie dei consigli intanto, allora, questo che vi piace, reportage per gli sposi, ha un prezzo umano stando alla mail, ma devo vederlo di persona per vedere i vari lavori e chiarire i diversi aspetti (tipo le ore ecc.).
Per servizio solo foto senza album e senza stampe circa € 1000,00 euro, ma devo capire se mi fa la postproduzione (cioè correzioni, b/n ecc). Con album libro circa 140/150 foto più o meno 1500 euri.
Sarò stupida, ma sapete cosa non mi convince? Sì sì è proprio stupida come cosa... il nome dello studio!!
Non so, il nome così dedicato ad una sola tipologia di foto mi sa di finto, poi non ho trovato commenti in rete... eh so' probbbbblemi eh?!!
Vabbè, andrò di persona a testare la serietà.

Già che ci sono e voi siete bravissssssime ve ne sottopongo altri due, non male ma visti così mi convincono meno del primo (quello carissimo, che chiamerei fotografo A per intenderci) e di quest'ultimo di cui parlavo sopra (fotografo C), ma comunque il "repertorio" è limitato via internet, quindi mi riservo di vederli dal vivo.

Fotografo D: http://www.imatrimoni.com/foto.html non è che ci sia molto sul sito, ma mi sembrano freschi e lo stile non è male.

Fotografo E: http://www.claudiolivari.it/ (bisogna cliccare su "naviga in italiano", poi su menu' e poi portfolio)

Ditemi la vostra consigliere! :wink:

Chiaretta di amici bravi a far foto e a cogliere l'attimo non ne ho...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4009
Il fotografo D te lo boccio :(
preferisco A e C, finora.
edit: mi piace anche il fotografo E! :D

Secondo me contrattare si può e si deve :mrgreen:
Potresti vedere di eliminare cose tipo

- valigia o contenitore per l’album a vostra scelta;
- due album per i genitori;
- quattro mini album per i testimoni;


letto sul sito del fotografo D.
Una volta che hai le foto, ti fai tutto il resto da sola... (e se anche vuoi spendere tanto x l'album per la suocera, puoi sempre farglielo in un secondo momento) ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4010
Grazie chiaretta!! :D
Perchè il D lo bocci? Magari tu noti delle carenze che io non vedo, mi interessa il tuo parere perchè spesso abbiamo gli stessi gusti! 8) Sul sito comunque non capisco bene che stile abbiano per quello vorrei vedere di persona, tutti non solo questi. Magari sul sito metti le 25 foto meglio riuscite della tua carriera, già fare un album tutto bello è impresa più ardua, quindi voglio vedere da tutti uno o due album finiti.

Sugli optional ho poco da limare, io ho chiesto solo il servizio su dvd, al resto ci penso io. Al massimo ho chiesto il costo dell'album base, ma nessun extra tipo valigetta (anche perchè non vorrei un album enorme) o albumini per genitori.... quindi devo contrattare proprio sul prezzo base...
Mando avanti mr boop, è lui che contratta di solito, io sono fessa e cedo subito... :oops:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4013
anche io resto sul c (anche a me il nome non ispirava molto, ma poi vedendolo ho cambiato idea)
e sull'E
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#4015
Io betty non riesco ad aiutarti perchè io di foto me ne intendo meno che zero :(



Però sei fortunata ad avere tanta scelta in zona, noi a meno di 40km abbiamo solo UNO studio che ha il sito internet (totale studi tipo 10) :( :(
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#4016
doris ha scritto:A me continua a piacere questohttp://www.reportagesposi.com/
e anche l'ipotesi E.
Il D mi sa troppo di foto statica, poco spontanea, insomma poca fantasia.
quoto tutto, le foto di D sono... esattamente come ti aspetteresti le foto di un matrimonio... poca originalità nella scelta delle inquadrature, dei soggetti, delle scene... che si riassume in poca fantasia. C ed E sono indubbiamente meglio, specie se sono a pari prezzo :D

(anche io volevo il mio A e ci ho rinunciato perchè voleva due reni e un pezzo di fegato...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4017
Grazie grazie e ancora grazie, io magari mi perdo su certi dettagli e non vedo alcune cose, mr boop è meno "fissato" in generale, quindi il vostro aiuto è importantissimo!
Io dopotutto risparmierei (e risparmierò) su tutto, ma sulle foto non voglio fare la braccina perchè sarà la cosa che più mi rimarrà della giornata, oltre al ricordo (e al marito!!! Spero!!), ma a tutto c'è un limite... se trovo una buona via di mezzo benvenga, reni e fegato vorrei tenerli :lol:
Chiaretta quanto ti aveva chiesto il tuo A? (ora entra M e si incaxxa... "come il tuo A?!! E chi è questo?!!" :lol: )
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4018
betty_boop ha scritto: Io dopotutto risparmierei (e risparmierò) su tutto, ma sulle foto non voglio fare la braccina perchè sarà la cosa che più mi rimarrà della giornata, oltre al ricordo (e al marito!!! Spero!!), ma a tutto c'è un limite... se trovo una buona via di mezzo benvenga, reni e fegato vorrei tenerli :lol:
Chiaretta quanto ti aveva chiesto il tuo A? (ora entra M e si incaxxa... "come il tuo A?!! E chi è questo?!!" :lol: )
fai bene a voler risparmiare su tutto, non so dove ho letto di lunapiena e dell'abito da sposa a noleggio e sto rosicando da matti :lol: :lol: (non sapevo si potesse fare!)
"il mio A" era questo qui: http://www.agstudiofotografico.it/default.php
voleva 1800 euro solo per il servizio (tutto il resto escluso; se gli invitati avessero voluto copie delle foto, 3 euro a foto; non avrebbe consegnato i dvd con le foto in alta risoluzione). M'è spiaciuto, ma l'ho abbandonato senza troppi rimpianti

cmq, riguardavo il mio album online, e in effetti non è che brilli per foto originali, eh... (l'album cartaceo ha + giochi in b/n ed ha foto diverse, però)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4019
Hum, devo riguardarlo... ho il link in qualche mail.
Ma a proposito di album... disgraziata, che hai fatto alla fine con myphotobook?
Ho visto che c'è anche fototaxi, non l'ho provato, però dal fotografo di ieri ho visto un libricino di prova stampato e la qualità non è affatto male.
Se vuoi aiuto io ci sono sempre eh, ma al raduno portami i cd con le foto ad alta risoluzione se no viene una porcheria! :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4020
betty_boop ha scritto:Hum, devo riguardarlo... ho il link in qualche mail.
'spetta in linea, te lo rimando
betty_boop ha scritto: Ma a proposito di album... disgraziata, che hai fatto alla fine con myphotobook?
non lo vuoi sapere veramente, cosa ci ho fatto :oops: :oops: :lol: :lol: :lol: ho bisogno che tu ti trasferisca da me per qualche giorno!!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo