La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#26206
A sto punto fanciulle aspetto di avere tutti gli esami, poi se ho raggiunto l'obiettivo tanto meglio altrimenti, a settembre farò sto intervento e vediamo cosa succede...

SH Il dosaggio deve essere fatto al 3° giorno del ciclo o comunque tra 2° e 4° giorno. Un valore molto basso può indicare ipogonadismo centrale (v. L'ipogonadismo), un valore alto indica diminuzione della riserva ovarica (v. L'FSH alto). Ai fini della valutazione della riserva ovarica un valore inferiore a 6 è ottimo, un valore tra 6 e 9 è buono, un valore di 9-10 è discreto ma già superiore al normale, un valore tra 10 e 15 indica diminuzione della riserva ovarica, un valore superiore a 15 indica grave diminuzione della riserva ovarica.
Normalmente il rapporto LH:FSH è 1:1 (cioè i due valori sono quasi uguali); un valore di LH più alto dell'FSH può indicare sindrome dell'ovaio policistico (v. L'ovaio policistico).
LH Normalmente il valore al 3° giorno del ciclo è quasi uguale a quello dell'FSH; un rapporto LH:FSH di 2-3:1 (cioè con l'LH doppio o triplo rispetto all'FSH) può indicare sindrome dell'ovaio policistico (v. L'ovaio policistico).
L'LH aumenta in prossimità dell'ovulazione, e al momento del picco ovulatorio è in genere superiore a 20 mIU/ml (v. Il ciclo mestruale).
Estradiolo (17-beta-estradiolo, E2) Un valore alto (superiore a 80-100 pg/ml) al 3° giorno del ciclo può indicare la presenza di una cisti funzionale rimasta dal ciclo precedente (v. Le cisti ovariche) o una diminuzione della riserva ovarica.
L'estradiolo aumenta di pari passo con lo sviluppo follicolare e raggiunge in genere almeno i 200 pg/ml per ciascun follicolo maturo.

Il mio estradiolo al 14° era 255 (che ci fosse un solo follicolino maturo???)
il mio LH era quasi il tripo dell'FSH in entrambi i prelievi :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#26207
ma quindi il livello dell'lh indicava ovaio policistico anche nel primo prelievo, no? e forse effettivamente c'èera un solo follicolo maturo, è coì strano?
Immagine
Immagine

#26208
arianh ha scritto:Lanterna, credo sia la soluzione ideale, anche perché se dovessi rimanere incinta subito inizierebbe ad attaccarsi intorno al 22 quindi non correresti pericoli...

per quanto riguarda me 6 mesi
bah..ho i miei dubbi sul rimanere incinta subito..ecco xchè mi facevo poche paranoie rispetto al viaggio...da quello che sento da amiche e colleghe...chi è andata meglio ci ha impiegato cmq 3-4 mesi....quindi....
ad ogni modo se prevenire è meglio..posticiperò l'inizio dei lavori in corso di qualche settimana...aspetterò il prossimo ciclo e via...

arianh quanto ci mette ad attecchire?? questo non lo sapevo...

ma tu parli di 6 mesi...che vuol dire? sei mesi che ci provi o sei mesi x rimanere incinta??
Immagine


Immagine

#26209
Lanternarossa ha scritto:
arianh ha scritto:Lanterna, credo sia la soluzione ideale, anche perché se dovessi rimanere incinta subito inizierebbe ad attaccarsi intorno al 22 quindi non correresti pericoli...

per quanto riguarda me 6 mesi
bah..ho i miei dubbi sul rimanere incinta subito..ecco xchè mi facevo poche paranoie rispetto al viaggio...da quello che sento da amiche e colleghe...chi è andata meglio ci ha impiegato cmq 3-4 mesi....quindi....
ad ogni modo se prevenire è meglio..posticiperò l'inizio dei lavori in corso di qualche settimana...aspetterò il prossimo ciclo e via...

arianh quanto ci mette ad attecchire?? questo non lo sapevo...

ma tu parli di 6 mesi...che vuol dire? sei mesi che ci provi o sei mesi x rimanere incinta??
circa 72 ore.
Immagine
Immagine

#26210
Lanterna, se il ciclo ti viene il 10 l'ovulazione sarà indicativamente 12/15 giorni dopo quindi dal 22 in poi, quindi datevi da fare appena tornati a casa :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#26211
Lanternarossa ha scritto:
arianh ha scritto:Lanterna, credo sia la soluzione ideale, anche perché se dovessi rimanere incinta subito inizierebbe ad attaccarsi intorno al 22 quindi non correresti pericoli...

per quanto riguarda me 6 mesi
bah..ho i miei dubbi sul rimanere incinta subito..ecco xchè mi facevo poche paranoie rispetto al viaggio...da quello che sento da amiche e colleghe...chi è andata meglio ci ha impiegato cmq 3-4 mesi....quindi....
ad ogni modo se prevenire è meglio..posticiperò l'inizio dei lavori in corso di qualche settimana...aspetterò il prossimo ciclo e via...

arianh quanto ci mette ad attecchire?? questo non lo sapevo...

ma tu parli di 6 mesi...che vuol dire? sei mesi che ci provi o sei mesi x rimanere incinta??
tieni conto che da quando l'ovulo viene fecondato a quando si attacca per bene alla parete passano giorni, mi sembra una settimana ma non vorrei dire fesserie...

6 mesi per rimanere incinta, ma col ciclo di 40 giorni, quindi fai 4 tentativi, infatti mi ritengo fortunatissima!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#26212
arianh ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
arianh ha scritto:Lanterna, credo sia la soluzione ideale, anche perché se dovessi rimanere incinta subito inizierebbe ad attaccarsi intorno al 22 quindi non correresti pericoli...

per quanto riguarda me 6 mesi
arianh quanto ci mette ad attecchire?? questo non lo sapevo...

ma tu parli di 6 mesi...che vuol dire? sei mesi che ci provi o sei mesi x rimanere incinta??
6 mesi per rimanere incinta, ma col ciclo di 40 giorni, quindi fai 4 tentativi, infatti mi ritengo fortunatissima!
accipicchia ex collega sposina..ti sei data da fare subito....soloo io ancora sto qui a pensarci...
quindi ora di quanti mesi sei?? o hai già partorito??scusami ma non ci sto capendo più nulla con i conti...
Immagine


Immagine

#26213
samantha.l ha scritto:A sto punto fanciulle aspetto di avere tutti gli esami, poi se ho raggiunto l'obiettivo tanto meglio altrimenti, a settembre farò sto intervento e vediamo cosa succede...

SH Il dosaggio deve essere fatto al 3° giorno del ciclo o comunque tra 2° e 4° giorno. Un valore molto basso può indicare ipogonadismo centrale (v. L'ipogonadismo), un valore alto indica diminuzione della riserva ovarica (v. L'FSH alto). Ai fini della valutazione della riserva ovarica un valore inferiore a 6 è ottimo, un valore tra 6 e 9 è buono, un valore di 9-10 è discreto ma già superiore al normale, un valore tra 10 e 15 indica diminuzione della riserva ovarica, un valore superiore a 15 indica grave diminuzione della riserva ovarica.
Normalmente il rapporto LH:FSH è 1:1 (cioè i due valori sono quasi uguali); un valore di LH più alto dell'FSH può indicare sindrome dell'ovaio policistico (v. L'ovaio policistico).
LH Normalmente il valore al 3° giorno del ciclo è quasi uguale a quello dell'FSH; un rapporto LH:FSH di 2-3:1 (cioè con l'LH doppio o triplo rispetto all'FSH) può indicare sindrome dell'ovaio policistico (v. L'ovaio policistico).
L'LH aumenta in prossimità dell'ovulazione, e al momento del picco ovulatorio è in genere superiore a 20 mIU/ml (v. Il ciclo mestruale).
Estradiolo (17-beta-estradiolo, E2) Un valore alto (superiore a 80-100 pg/ml) al 3° giorno del ciclo può indicare la presenza di una cisti funzionale rimasta dal ciclo precedente (v. Le cisti ovariche) o una diminuzione della riserva ovarica.
L'estradiolo aumenta di pari passo con lo sviluppo follicolare e raggiunge in genere almeno i 200 pg/ml per ciascun follicolo maturo.

Il mio estradiolo al 14° era 255 (che ci fosse un solo follicolino maturo???)
il mio LH era quasi il tripo dell'FSH in entrambi i prelievi :roll: :roll:

sami!! vedrai che dopo il quinto prelievo ti arriva anche una laurea ad honorem , ormai ne sai quasi più di loro!!
Capisco lo sconforto e la sensazione di andare avanti nel vuoto, ma pensa che i prossimi due prelievi ti chiariranno di molto la situazione!!

mi ispira quest'esame sulla "riserva ovarica"... (se il risultato fosse buono, vuol dire che potrei non aprire le danze ancora per qualche tempo senza problemi?) che esame è? rientra nei dosaggi ormonali o va fatto a parte?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#26214
chiaretta ha scritto:

sami!! vedrai che dopo il quinto prelievo ti arriva anche una laurea ad honorem , ormai ne sai quasi più di loro!!
Capisco lo sconforto e la sensazione di andare avanti nel vuoto, ma pensa che i prossimi due prelievi ti chiariranno di molto la situazione!!

mi ispira quest'esame sulla "riserva ovarica"... (se il risultato fosse buono, vuol dire che potrei non aprire le danze ancora per qualche tempo senza problemi?) che esame è? rientra nei dosaggi ormonali o va fatto a parte?
chiaretta, se hai preso la pillola, può darsi che tu abbia buone possibilità (a parte che non sei mica vecchia), leggevo che le ultime, mettendo a riposo le ovaie, fanno sì che siano "più giovani"..
Immagine
Immagine

#26215
Ciao a tutte ragazze, ieri non ho avuto tempo di collegarmi e oggi ho letto velocemente gli arretrati e spero di ricordarmi di tutte

:arrow: Sam ho letto le rispose che ti ha dato la gine...non so, potrebbe avere ragione come no. Io forse proverei a sentire un'altra campana, oltre a quella del tuo amico. E in ogni caso ti mando un grosso in bocca al lupo.

:arrow: Lanterna ben arrivata! Come consigliato da tutte anche io posticiperei l'aperture delle danze a dopo le vacanze...non saà un mese in più ad incidere sui tempi.
Per la tua statistica io ci ho messo 16 cicli...un po più di un anno

:arrow: Ari, Sun ma anche voi siete sempre stanche? Io la scorsa settimana mi facevo i problemi se continuare a nuotare o no, ma queste sere quando arrivo a casa penso solo al letto e a dormire...ma è normale? :shock:

#26216
dolfino, te l'avevo detto che è il tuo corpo a porti i limiti... dire che la sera sono stanca è dire niente... sono letteralmente distrutta. se sono a casa tutta sera mi addormento alle 21, allora cerco di tenermi sveglia uscendo per una passeggiata o ricamando, giusto per stare un pò con il marito. Ma dicono sia normalissimo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#26218
arianh ha scritto:dolfino, te l'avevo detto che è il tuo corpo a porti i limiti... dire che la sera sono stanca è dire niente... sono letteralmente distrutta. se sono a casa tutta sera mi addormento alle 21, allora cerco di tenermi sveglia uscendo per una passeggiata o ricamando, giusto per stare un pò con il marito. Ma dicono sia normalissimo!
Ari ma tu adesso di quanto sei? Perchè sono solo di 4+5 e mi sembra strano avere subito questi disturbi

#26220
dolfino ha scritto:
arianh ha scritto:dolfino, te l'avevo detto che è il tuo corpo a porti i limiti... dire che la sera sono stanca è dire niente... sono letteralmente distrutta. se sono a casa tutta sera mi addormento alle 21, allora cerco di tenermi sveglia uscendo per una passeggiata o ricamando, giusto per stare un pò con il marito. Ma dicono sia normalissimo!
Ari ma tu adesso di quanto sei? Perchè sono solo di 4+5 e mi sembra strano avere subito questi disturbi
boh, penso alla 6 ma aspetto di sentire la gine perché secondo l'ultimo ciclo sono alla 10
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine