La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina in finta muratura

#1
Ciao,
vorrei arredare la mia mini cucina (260X180) con una cucina in finta muratura stile country, con il piano piastrellato e i muretti. Per ora ho avuto preventivi per me inavvicinabili (!!!). Conoscete qualche mobilificio che ne produca a prezzi accettabili e che abbia magari un rivenditore nella mia zona (Siena)? grazie a tutti !!!! :D :D :D

#2
sei nella zona dove ci sono molte aziende di cucine prova a chiedere, sappi che costano care anche perchè c'è molto materiale e la costruzione non è semplice.
ciao ale.

#3
L'unica marca che conosco e che fa finta muratura e si trova dalle parti di Siena, che è anche la mia zona, perché la ditta è di San Sepolcro (Arezzo),è la Zappalorto, ma è davvero molto costosa a quello che so io!!!!

#5
A me sembra che anche Arrex
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
moltissime aziende fanno la finta muratura, ma i costi sono molto alti quasi per tutte, ci sarà differenza tra una e l' altra ma sempre su costi abbastanza elevati.

#9
Lorena ha scritto:Ma la muratura (vera o finta che sia) non occupa più spazio di una cucina "normale"?
si, stavo pensando la stessa cosa.
Se hai un ambiente piccolo, non solo riduce lo spazio ma lo fa acnhe sembrare più piccolo....almeno mi hanno sempre fatto quest'impressione
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Si, lo so che i muretti occupano spazio,... ma tanto è comunque poco...quindi preferisco (se riesco a trovarne una ad un prezzo accettabile) realizzare il mio sogno!!!!!!!!!!!!!! Avete ragione su tutto... ma come faccio ... quelle moderne non mi piacciono proprio... :roll: :roll: :roll:

#12
Titta ha scritto:Si, lo so che i muretti occupano spazio,... ma tanto è comunque poco...quindi preferisco (se riesco a trovarne una ad un prezzo accettabile) realizzare il mio sogno!!!!!!!!!!!!!! Avete ragione su tutto... ma come faccio ... quelle moderne non mi piacciono proprio... :roll: :roll: :roll:
hai provato a chiedere ad un muratore e un falegname quanto ti costerebbe un lavoro del genere???
Io non ne ho idea ma perlomeno avresti una cucina proprio come dici tu!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
ma 260x180 sono le dimensioni del locale o dello spazio sulle pareti x la cucina? nel secondo caso secondo me ci sta bene lo stesso, altrimenti risulta un pò "soffocata".
A me sono sempre piaciute le cucine classiche in legno con cappe importanti ma mi sono ritrovata un cucinotto di 400x170 e ho dovuto rinunciare!

#14
260X180 sono le misure delle pareti che "ospiteranno" la mia cucina...
scusate non ero stata chiara..

#15
Scusate non ho risposto a tutti:
- non ho sentito un muratore perchè la vorrei in finta muratura
- la Zappalorto è il mio sogno... ma è inavvicinabile per me
- concordo con "pincopallo" le cappe importanti sono super e mi piacciono tantissimo.
La cucina è la prima cosa che si vede (cioè si vedra!!!) appena entrati e quindi la vorrei molto "perfettina" e accognente e le cucine in muratura mi trasmettono queste sensazioni...

Cri