La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1711
Danno in dotazione anche dei biberon con tappo per surgelarlo.
E' molto comodo, si conserva mi pare un paio di mesi (su questo non sono sicura...è passato un po' di tempo..), volendo se ne devi conservare molto ci sono anche dei sacchetti usa e getta, sempre da congelare.
Ti servirà anche lo scaldabiberon, se non lo hai, meglio quello con l'attacco da macchina (se sei in giro puoi scaldarlo lì), lo sterilizzatore o anche solo il liquido per sterilizzare.
Ora non mi viene in mente altro, ma se hai dubbi sono qui!! :)
Alessia74


Immagine

#1713
lunaspina ha scritto:Io mi sono trovata molto bene col tiralatte manuale della Avent.
anch'io ho questo , ma solo per far fronte all'eccesso di produzione :wink:
se devi farne un uso regolare , quello elettrico è più indicato
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#1714
a me quello elettrico (provato in osp) faceva un male cane
mi sono trovata bene col manuale della medela, si fa anche abbastanza presto
Immagine

Immagine




---

#1715
in ospedale usavo il medela giallo, a doppia pompetta
appena tornata a casa ne ho comprato uno elettrico, milkqualcosa, xchè avevo fatto i conti e previsto di usarlo almeno 3 mesi, amortizzandone il costo.
non tirava niente!! :x ho provato anche col manuale della avent, poca roba.
Ma evidentemente avevo poco latte io.
Così fra aggiunte e inutili ore spese attaccata al tiralatte ho smesso prestissimo, continuando solo ad attaccarla finchè ha voluto.
Se tornassi indietro noleggerei il medela e stop.
Poi ovviamente serve lo sterilizzatore (se hai il microonde prendi quello apposito che è praticissimo) e i bibe (se te lo tiri già in ospedale conservali anzichè buttarli, sono piccini e comodissimi x l'inizio) :wink:
Riguardo lo scaldabiberon: a casa è scomodo secondo me, ci vogliono almeno 5 minuti, sta in mezzo alle palline e rischi solo di scottarti. Sempre scaldato al micro o sul fuoco.
Fuori usato 2 volte. X il resto andavo di thermos o facevo scaldare al bar.
Ma io avevo il LA, non so se col proprio si può fare :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1716
elemauli ha scritto:ragazze,entro così a bomba scusate... avrei bisogno di un consiglio sul tiralatte..qualcuno di voi l'ha usato?pensavo a quello elettronico. Cosa devo valutare per l'acquisto?Grazie mille :)
Stra consiglio il noleggio.
Vai in farmacia e prendine nel caso uno della Medela :wink:

#1717
Qualcuno di voi ha il cuocipappa? Chicco o altre Marche...
Funziona? È utile? Si può usare fin da subito o all'inizio si da solo il brodo senza le verdure?

Non ne so niente di svezzamenti....

#1718
domovoy ha scritto:Qualcuno di voi ha il cuocipappa? Chicco o altre Marche...
Personalmente non l'ho mai preso. Cuocio tutto al vapore e poi frullo col minipimer. Anzi, ora che Lory è passato al cibo tagliato più grossolanamente, sminuzzo con l'accessorio apposito e faccio pure prima :wink:

Però conosco mamme che ce l'hanno, e i pareri sono discordanti: c'è chi lo trova indispensabile e chi ha smesso di usarlo dopo poche volte.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1719
IO ho il cuocipappa della chicco, l'ho usato tantissimo per la carne visto che le sempre dato quella fresca. La verdura ce la omogenizzavo soltanto, perchè ce ne entra poca e preferivo farla nella pentola in grandi quantità. Poi la omogenizzavo con cuocipappa, per l'appunto (in varie volte, tutta non ci entrava) la dividevo nei vasetti di vetro e la congelavo. Congelavo pure il brodo e la carne nel vetro.
Immagine
Immagine

#1720
domovoy ha scritto:Qualcuno di voi ha il cuocipappa? Chicco o altre Marche...
Funziona? È utile? Si può usare fin da subito o all'inizio si da solo il brodo senza le verdure?

Non ne so niente di svezzamenti....
iniziato ad usarlo ieri :P
me lo hanno regalato, sennò credo che non lo avrei preso...

devo dire che è comodo...ieri ho preparato insieme la carne e la verdura: 40 gr di petto di pollo, zucchine e carote, 20 minuti di cottura.
poi ho frullato tutto, aggiunto il brodo che già avevo con il mais e il parmigiano: sapore ottimo, molto meglio rispetto alla verdura cotta col brodo e poi frullata (la cottura al vapore lascia molto più saporiti gli alimenti).
Sicuramente se puoi preparare le pappe al momento è molto utile, se per esigenze organizzative devi fare tutto prima e surgelare allora non fa per te...
io lo utilizzo da troppo poco per dire se è indispensabile...per ora posso dirti che funziona bene (ieri giulio ha gradito particolarmente la pappa :wink: )

#1721
Ma con le verdure a vapore fai anche a parte il brodo? Non basta aggiungere acqua?

Anche perché se devo fare comunque il brodo tatto vale non usarlo!

#1722
domovoy ha scritto:Ma con le verdure a vapore fai anche a parte il brodo? Non basta aggiungere acqua?

Anche perché se devo fare comunque il brodo tatto vale non usarlo!
no, il brodo va fatto a parte, ma il brodo è acqua bollita, puoi farne un pentolone e congelarlo, il sapore non cambia.
in più la verdura con cui fai il brodo può bastare per un paio di pappe.
la carne e le verdure sarebbe (e sottolineo il "sarebbe") meglio farle fresche: il sapore ti assicuro non è lo stesso.
Ti ripeto: non è un attrezzo vitale...se ne può fare tranquillamente a meno...io ce l'ho, lo uso.
e usandolo ho constatato che funziona bene :wink: