La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ok millina, per deformare il PVC ci vogliono condizioni veramente estreme, ma comunque fino a qualche anno fa succedeva.... Ho visto anche serramenti bianchi sempre in PVC cambiare colore e diventare gialli. E' per quello che sono un po' prevenuto su questo materiale. Adesso sono stati fatti molti passi in avanti in fatto di resistenza, ma comunque non comprendo il fatto di spendere parecchi soldi su un prodotto di cui non sono fiducioso al 100% (almeno lo sono io...)
Anche dal punto di vista ecologico, perchè in Filnandia, Norvegia, ecc. sono stati proibiti?

#32
lau&mat ha scritto:...ma lo smalto sul legno col sole e l'acqua il sole e l'acqua il sole e l'acqua si sfalda e salta via.... :?
Chi l'ha detto?
Non fare confusione, non sto parlando di quello smalto trasparente che (come dici tu) fa una pellicina che si stacca, sto parlando di smanto bianco vero e proprio. Io ho dei serramenti che hanno 30 anni e non ho mai visto staccarsi nulla.

#33
luna ha scritto:Geff mi pare che ti intendi di serramenti, che mi dici dell'alluminio di Schuco? E per le porte blindate quali sono le marche migliori secondo te? Ne ho già una ma nel palazzo stanno cambiando e prima o poi ne vorrei un modello più nuovo. Torterolo e Re ti pare buona? Quanto bisogna spenderci per un buon modello?
Schuco è un leader nel settore, comunque ci sono altri produttori (adesso non mi vengono in mente) che fanno degli ottimi prodotti. Per essere sicura di quello che compri, dovresti controllare la sezione del profilo a vedere se non è troppo "leggera".
Per le porte blindate ho sentito parlare molto bene di Dierre e Tre P, altre non ne conosco. Magari oggi pomeriggio ti dico qualcosa di più preciso.
Ciao.

#34
i miei ne hanno 35 di anni e sono smaltati bianchi...ma ogni boh..7/8 anni il mio papy li toglie, li scarteggia e li rivernicia...

e io il mio fidanzato non ce lo vedo proprio a fare questo bel lavoretto :)
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#35
non so perche le hanno proibite lo sento dire solo ora
in fatti il problema del giallo me lo ha evidenziato il rivenditore (io non lo sapevo) ma mi ha assicurato che con internorm (non la conosci)non ci sono affatto problemi e che anche le altre ditte si sono aggiornate e il problema del giallo non esiste piu.
cio non toglie che tu ddebba assolutamente comprare ciò che ti piace e cio che ritieni un buon prodotto.
che siano 2 euro come 5000!

#36
Alla fine ho deciso per il legno fuori, per le persiane, e l'alluminio a taglio termico dentro.
Il legno è bello da vedere e rispetta la tipologia della casa, l'alluminio dentro a taglio termico dovrebbe isolare bene ed essere praticamente eterno, e sarà ovviamente color legno.
Ero contrario all'alluminio ma mi son ricreduto, niente manutenzione e buon isolamento se a taglio termico, prezzi abbordabili e durata e indeformabilità.
Legno dentro per le finestre escluso per via della manutenzione e del costo eccessivo.
Pvc decisamente escluso, non dà nessuna garanzia a fronte di costi altissimi, mi hanno riportato numerosi problemi legati alla deformazione e conseguente difficoltà a chiudere portelloni e finestre, nonchè addiritura parti squagliate per l'esposizione al calore l'estate scorsa, quando in Sardegna si raggiunsero i 45°, non vale la pena rischiare.
Anche i rivenditori hanno vivamente sconsigliato il Pvc in serramenti esposti al sole, e se proprio non se ne vuole fare a meno è obbligatorio il bianco perchè assorbe meno calore, ma sono orrendi.
ciao
Stefano

#37
millina03 ha scritto:cio non toglie che tu ddebba assolutamente comprare ciò che ti piace e cio che ritieni un buon prodotto.
che siano 2 euro come 5000!
Non capisco. :oops:

#38
hai detto:

"ma comunque non comprendo il fatto di spendere parecchi soldi su un prodotto di cui non sono fiducioso al 100% "

e io ho risposto
:oops:

non è chiaro!! :oops: :oops: :( :( :(

#39
Come è possibile che a me siano state dette cose totalmente diverse!!! :x :x :x Eppure la persona con cui ho parlato mi sembra davvero molto preparata.... :roll:

#41
secondo me ti droghi
prima mi dici non capisco
io ti spiego e ti chiedo se è chiaro cio che ti ho spiegato
e continui a non capire quello che ti dico!!!

smetti de bere ti fa malee

#42
Veramente sono lucidissimo. Giuro!
Probabilmente c'è stato un fraintendimento. Tu hai scritto: " non è chiaro!!" e io l'ho inteso come se tu non avessi capito quello che ho scritto. Invece era solamente una marcatura di quello che TU avevi appena scritto.
Ho capito male io....sorry.

#43
lva be dai tra amici si beve insieme caccia fuori il bottiglione e beviamo insieme!! :wink:
ho sbagliato io dovevo mettere un ? non !
non ci sarebbero stati fraintendimenti

cmw non fa niente bindiamo
:wink: :wink: