La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
people ha scritto:ormai lo ripeto sempre
IO HO UNA VENETA DA 10 ANNI ,,NESSUN PROBLEMA E LA MIA E' PURE LACCATA (OPACO) ,TUTTE LE CHIUSURE FUNZIONANO BENISSIMO ,ANCHE I CASETTONI ,E' AD L E IL TOP NON HA NESSUN DIFETTO COMBACIA PERFETTAMENTE

scusate il maiuscolo ma sono stufa di sentir parlare male di una cucina da chi non la possiede ,solo chi ce l'ha sa se e' un buon prodotto o meno ...



brava ...
ci voleva una parola di conforto...
anche perche tra un mese mi arriva il modello california...
:lol:

#108
la talpa ha scritto: brava ...
ci voleva una parola di conforto...
anche perche tra un mese mi arriva il modello california...
:lol:
il mio modello non esiste piu' ma e' molto simile alla california ,con ante legno e bianche in cornicetta e' solo meno squadrata della California

le ante legno laccate bianche non mi hanno dato nessun problema
un po' di sbeccature(graffietti) le ho fatte i suoi anni ce li ha ......ma non li dimostra :wink: :wink: :wink:

#110
Guarda, non sapevo se rispondere perchè non vorrei alimentare un flame nè scatenare una guerra di religione su una cucina.
Io ho preso la Veneta DOPO aver letto i pareri del forum.
L'avevo vista 2 settimane fa e mi è piaciuta subito, anche il mobiliere mi era sembrato serio. poi ho letto i pareri del forum e massimamente depresso mi sono messo a cercare altro.
Per due settimane ho girato come un matto, avrò fatto oltre 10 preventivi.
Sono stato dalle cosiddette marche "meno note" e ho visto cassetti che quando li estraevi tremavano, ho visto laccature che viste in controluce sembravano un pista di pattinaggio dopo una partita di hockey e ante a vasistas che ti crollavano sulla testa. E poi ovviamente cucine meravigliose e sicuramente robustissime che costano come tutta casa mia! Guardate che per molti anche 2000 € di differenza non sono pochi, anche se la marca di cucina li vale tutti!!! Secondo me si è sparsa e ingigantita una voce secondo cui la Veneta sembrerebbe il cesso delle cucine...
Sono invece d'accordo sull'importanza del montaggio e la serietà del cuciniere, che mi sembra essere il problema principale del topic in oggetto.
Alla fine comunque io sono tornato convinto e contento alla Veneta.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#111
Amerigo ha scritto:Guarda, non sapevo se rispondere perchè non vorrei alimentare un flame nè scatenare una guerra di religione su una cucina.
Io ho preso la Veneta DOPO aver letto i pareri del forum.
L'avevo vista 2 settimane fa e mi è piaciuta subito, anche il mobiliere mi era sembrato serio. poi ho letto i pareri del forum e massimamente depresso mi sono messo a cercare altro.
Per due settimane ho girato come un matto, avrò fatto oltre 10 preventivi.
Sono stato dalle cosiddette marche "meno note" e ho visto cassetti che quando li estraevi tremavano, ho visto laccature che viste in controluce sembravano un pista di pattinaggio dopo una partita di hockey e ante a vasistas che ti crollavano sulla testa. E poi ovviamente cucine meravigliose e sicuramente robustissime che costano come tutta casa mia! Guardate che per molti anche 2000 € di differenza non sono pochi, anche se la marca di cucina li vale tutti!!! Secondo me si è sparsa e ingigantita una voce secondo cui la Veneta sembrerebbe il cesso delle cucine...
Sono invece d'accordo sull'importanza del montaggio e la serietà del cuciniere, che mi sembra essere il problema principale del topic in oggetto.
Alla fine comunque io sono tornato convinto e contento alla Veneta.
Appunto. Anche io ho fatto vari preventivi, ma quelli di cucine migliori erano troppo alti per le mie tasche (5000 euro in più, e io non li avevo) e quelli minori non mi convincevano affatto (una l'ho vista da un amica... terrificante, e fatta in una fabbrica di cucine) alla fine viste quelle mi sembravano quelle che col prezzo che io avevo disponibile mi offrivano la qualità migliore.
Quando ho comprato la macchina volevo l'Audi A3, ma ho dovuto prendere una Lancia Y... ha i suoi difetti, ma 55 milioni di lire non li avevo... ma non mi ha mai lasciato a piedi (mio suocero invece con la BMW si! TIE)

#112
Concordo, anche se non conosco la veneta, perchè come me molte persone si devono "accontentare" in base al bugdet. E come è vero che la qualità si paga (giusto) è anche vero che non tutti possono permettersela.
A me piaceva molto la california

#113
Io ho una Veneta California da 2 mesi.
Secondo me come rapporto qualità/prezzo non ha molti pari.
Poi se uno ha la possibilità di spendere 20.000 EURO per una cucina sarà sicuramente buon per lui.
Io ho speso 6.700 per una cucina di 4m e 20cm con pensili alti ed elettrodomestici ARISTON (compresa lavastoviglie) di fascia medio/alta.
Sono soddisfattissimo del mio acquisto.

#114
bravo alex...
la califonia in ciliegio ?
a me arriva in ciliegio naturale con pensili maxi... 3x3 mt elet. ariston...
ti farò sapere appena mi arriva...
ciao :lol:

#115
ciao a tutti! ho conosciuto solo oggi questo forum e ora sono in crisi... sabato ho prenotato la cucina...una veneta modello extra fashion. leggendo i vari commenti noto che ci sono due scuole di pensiero:

veneta ok v veneta ko


Ho bisogno di alcuni consigli:
per quanto riguarda il colore io ho optato per il rovere chiaro nei pensili inferiori e per il laccato opaco bianco per i pensili superiori.


qualcuno ha avuto problemi col bianco??la mia paura è che tenda ad ingiallire...

#117
a me piace molto bianco laccato lucidoma ho avuto brutte esperienza perchè sia i mobili della mia camera sia i mobili del bagno comprati laccati lucidi a distanza di 7 anni sono diventati panna- giallino....

per questo motivo per la cucina ho scelto bianco opaco e non lucido (seppur comunque laccato).

non conosco la qualità veneta e quindi... speriamo in bene!!!

#118
Una mia amica l'ha presa laccata opaca... ma la usa da 1 mese solo e non so dirvi com'è... la sua cmq è molto bella!

#120
bribri ha scritto:ciao a tutti! ho conosciuto solo oggi questo forum e ora sono in crisi... sabato ho prenotato la cucina...una veneta modello extra fashion. leggendo i vari commenti noto che ci sono due scuole di pensiero:

veneta ok v veneta ko


Ho bisogno di alcuni consigli:
per quanto riguarda il colore io ho optato per il rovere chiaro nei pensili inferiori e per il laccato opaco bianco per i pensili superiori.


qualcuno ha avuto problemi col bianco??la mia paura è che tenda ad ingiallire...
io ho i pensili laccato opaco bianco ,gialli non sono diventati :wink: :wink:


il legno invecchia e secondo me e' ancora piu' bello