La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#152
MarlaSinger ha scritto:Nonostante sia un gres smaltato sembra sia un ottimo prodotto dato il prezzo.. :wink:
marla pardon: di che marca? magari trovassi qualcosa di affine a quello di peronda che non costi a listino circa 100 euro al mq!!!



ma poi tu cosa intendi nonostante sia smaltato sembra sia un ottimo prodotto? non ho capito se lo prendi per la convenienza o se hai riserve sulla finitura smaltata... io ho visto la differenza con altri gres lucidi levigati (non lappati) e non c'è paragone se si ama l'effetto specchio totale, praticamente la superficie della piastrella è vetrificata da questo strato di smalto che viene passato sopra e cotto in contemporanea alla ceramica stessa.

aspetto con ansia di sapere che marca è il tuo gres allora! grazie! :D

ah, se ti va mandami la pw per farmi un giro in casa tua! :wink: giuro che non sporco e non tocco nulla...
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#153
Il gres effetto legno è Castelvetro linea misingi.. con un bello sconto del 40% dal prezzo di listino lo pago 48 euro a mq e scalando la quota di capitolato arrivo a 38..

Ho qualche riserva sul fatto che sia smaltato, lo avrei voluto tutta massa come quello che metterò al piano terra.. ma il negozio del costruttore dove mi dovevo servire, non ne ha.

Solo i legni di ariostea sono effetto legno tutta massa! :wink:
Lo smaltato mi inquieta un po' perchè se accidentalmente si sbecca la superfice, sotto è di un altro colore, di solito rosso! Nel mio caso sotto è grigetto ma fa lo stesso.. mi fa brutto vedere che la mattonella è un biscotto grigio con sopra un velo di colore lucido..

Speriamo che non si sbecchi mai! :roll: :roll:

La pass arriva subitisssimo! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#155
marlinaaaaa, l'ho visto tutto, grazie della pw. giuro, non ho toccato niente!
ho solo una perplessità sulla cucina, ho visto la time e non sono una fan della maniglia, infatti io la cerco con gola... prensile effetto strangolamento :D ma il dubbio è sul primo pensile con profondità sfalsata rispetto agli altri che si vede nel rendering. sarà così? why?
adoro le mansarde e ho detto tutto, attenti alla testa però. :D

bella la disposizione dei bagni, essenziali e logici. i rivestimenti mi piacciono tuttissimi, quello 30x60 del bagno grigio-crema con pagliuzze dorate è bellissimo già da catalogo, anche il mattoncino doccia. ottimo gusto (IMHO). e poi che dire del contesto, splendido posto, alla prima vendemmia chiamami che vengo a darti una mano, anzi, un piede! :D


wow wow wow, a che punto siamo coi lavori???

bacetti***
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#156
Anto bellezza!! Grazie di esser passata!!! :D Scusa se hai trovato un gran disordine ma sai..
sto periodo casa mia sembra un cantiere! :lol: :lol:

Le maniglie della Time sono state anche un mio cruccio all'inizio.. amo le maniglie ma mi piacciono barre sottili d'acciaio. Ordine e simmetria! :lol:
Avevo chiesto di cambiarle (avevo visto una time con le maniglie cambiate e non mi era dispiaciuta) perchè sto ricciolo proprio mi faceva troppo gagà per i miei standard..

Poi ci ho pensato.. Lucci e Orlandini i designer della Time mi avrebbero ammazzato per un tale affronto. La cucina nasce così.. ed è diversa.. l'era della barra d'acciaio sta tramontando.. la time è tutta lineare se non per l'onda della cappa e il ricciolo della maniglia.. che DEVONO essere così.. sennò snaturo tutto.. e allora ho perdonato il ricciolo per essere così ricciolo.. e ho detto ok! :lol:

Per il pensile di profondità diversa cosa intendi? Non dovrebbe esserci nulla di sfalzato nella mia cucina!!! Ordine e disciplina! :lol:


Sono contenta che i bagnetti ti piacciano… sono due ma molto piccini e li vorrei davvero come li hai definiti tu, logici ed essenziali.. anche la scelta dei rivestimenti rispecchia questo ideale! Spero vengano belli come li immagino! :D

Eh si quella vigna accanto è uno spettacolo! Speriamo duri per un bel po’ di anni..
Davvero non sembra di essere a 15 minuti da Roma! I castelli romani sono perfetti per noi figli del colosseo.. alle porte della città ma verdi, pacifici e rilassanti.. a due passi da boschi, colline, lago e mare!

Grazie di nuovo.. presto poseranno i rivestimenti.. vi tengo aggiornati! ;)
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#157
ehilà, riecchime. dunque nel primo rendering, quello a proiezione dall'alto si vede un pensile (di 45 forse?) meno profondo rispetto a quello immediatamente alla sua sinistra ed essendo tutti più profondi, di conseguenza anche rispetto a tutti gli altri. sono un genio, ve'? :lol:
comunque mi va benissimo la spiegazione che mi dai, sei stata molto convincente sul ricciolo. mi piacciono le persone decise! :wink:
comunque di capitolato vi è andata bene direi, e la zona appena fuori la capitale te la invidio che non puoi capirlo: aMMostro proprio!

di recente sono stata diverse volte a roma, sono innamorata senza speranza della passeggiata del pincio fino a trinità de'monti e di villa borghese (e che trastevere no?), mentre mi piacciono meno proprio la zona del circo massimo e la parte vaticana... se potessi trasferirmici con lavoro e amore ci verrei senza pensarci due volte! :roll:

aspettiamo i piastrellisti allora! :D

buonaserata
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#158
:lol: :lol: :lol: Sei uno spasso Anto!!!

Dunque dunque.. il pensile pazzerello dovresti averlo visto nella foto 19..
uno dei primi rendering che ho fatto col programmino IKEA..

Lo stacco di profondità che dici potrebbe essere quello tra le due colonne forno e frigo (profonde 60) e i pensili profondi 38.. credo sia quello! :roll: :wink:

Ehh Roma è una città che tocca il cuore.. spesso guardandola mi commuovo.. noi abitanti la adoriamo in modo viscerale!

Comunque ho origini napoletane e mi commuovo anche guardando ooo vesuvio che veglia sul porto.. :wink: :D

Buona serata a te bella! :wink: :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#159
Oh..bene bene..
rimediamo a questa svista

è proprio una bella casetta....il fatto di poter vedere lontano per me è importantissimo...(stasera sono romantica :) )

Le modifiche che avete apportato alla pianta vi hanno reso + simpatici di sicuro ai muratori (meno spigoli)
ma a parte questo.....ci avete guadagnato in pulizia delle linee e fruibilità degli spazi

..la zona notte è parecchio mansardata...spero non siate altissimi.... :?

Il bagno in mansarda è ben studiato, non sono molto amante dei box doccia curvi (e ce l'ho a casa....) ma sono una manna dal cielo quando si hanno problemi di spazio...

Riguardo la cucina (bellissima!!!) io quei 20 cm li avrei sfruttati a sinistra del lavello.....penso alle gomitate che darai al muro quando laverai qualcosa

Ottimo il pavimento della mansarda...all'insegna della luminosità!!!
Bello anche il rivestimento del bagno (il mattoncino è una figata!!)

e poi mon vieux amour....BEDONIA...che ho scartato per il prezzo....e che secondo me è un filino troppo scuro per la tua zona giorno..


Domanda....ma perchè in camera da letto hanno lasciato dei pezzi ad intonaco non finito?
vicino al finestrone


Bene bene bene....quando posi i pavimenti??
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#160
Oh..bene bene..
rimediamo a questa svista

è proprio una bella casetta....il fatto di poter vedere lontano per me è importantissimo...(stasera sono romantica )
Oooohh Zawaaaa!! Il mio massimo modello!!! Com’è possibile che ancora non avevo chiesto un tuo parere?? Mi fa un immenso piacere che tu sia passata!

Le modifiche che avete apportato alla pianta vi hanno reso + simpatici di sicuro ai muratori (meno spigoli)
ma a parte questo.....ci avete guadagnato in pulizia delle linee e fruibilità degli spazi
Non sai quanto mi fa piacere questa tua osservazione! Essendo del tutto profani di edilizia e architettura temevamo di non aver saputo sfruttare per bene questa opportunità.. ovvio un architetto avrebbe fatto molto meglio.. ma già sapere che non abbiamo peggiorato o incasinato le cose mi rasserena. Aldilà delle esigenze personali ci sono delle regole di gestione dello spazio che noi ignoriamo proprio, quindi se un po’ ci abbiamo preso, è stata la fortuna del principiante!

..la zona notte è parecchio mansardata...spero non siate altissimi....
170 io e 175 lui.. per fortuna la pendenza è tanta solo nella cameretta in più, che sarà vivibile solo a metà.. per il resto ripostiglio!


Il bagno in mansarda è ben studiato, non sono molto amante dei box doccia curvi (e ce l'ho a casa....) ma sono una manna dal cielo quando si hanno problemi di spazio...
Sono stradaccordo!! All’inizio pensavamo ad uno rettangolare, tipo 70x100 ma ingombrava davvero troppo.. questa doccia sarà proprio in faccia alla porta.. sarà importante tenerla leggera leggera con un box doccia effetto invisibile (saranno soldoni! )


Riguardo la cucina (bellissima!!!) io quei 20 cm li avrei sfruttati a sinistra del lavello.....penso alle gomitate che darai al muro quando laverai qualcosa
Questa è una di quelle tue fantastiche uscite per le quali ti adoro! Acuta, pragmatica, concreta.. se fossi una dei miei candidati ti assumerei senza fare nemmeno il colloquio!
Sai perché non ci ho pensato? La mia fissa per le simmetrie e le perfette proporzioni dei moduli..
Avrei dovuto mettere un pensilino da 20 anche sopra.. avrebbe spezzato l’andamento orizzontale..
Però in effetti era utile.. io sono mancina.. forse me la cavo! eheheheh


Ottimo il pavimento della mansarda...all'insegna della luminosità!!!
Sono contenta ti piaccia.. saranno guai con le fughe bianche ma è stato un colpo di fulmine.. vorrei creare un ambiente un po’ scandinavo di sopra.. bianco/corda/tortora.. lino e cotone.. delicato e riposante..

Bello anche il rivestimento del bagno (il mattoncino è una figata!!)
Pensa che è stato un ripiego! Per fare un decoro senza spendere visto che eravamo gia troppo fuori budget. Il mattoncino infatti non è catalogato come decoro ma come uno dei formati della piastrella! All’inizio quel bagno doveva essere in piasentina perla (cugina del bedonia) col suo decoro naturale/lappato/ruvido che conosci bene.. ma ci veniva 1200 euro solo la doccia ahahaha

e poi mon vieux amour....BEDONIA...che ho scartato per il prezzo....e che secondo me è un filino troppo scuro per la tua zona giorno..
Anche lui è stato amore a prima vista.. per come si sposa col colore del legno (lo immagino sotto la cucina, con le portefinestre in noce.. ) e per come ci permetterà di scegliere i mobili in libertà..
Anche io ancora non ho ben capito quanto sarà scuro.. fa un effetto diverso dal catalogo quando lo vedo da vicino.. speriamo non dia troppo sull’antracite ma resti sul grafite.. più luminoso e brillante! E’ come se dentro avesse un tocco di blu.. è bello freddo, come piace a me! Sono davvero contenta che ti piaccia



Domanda....ma perchè in camera da letto hanno lasciato dei pezzi ad intonaco non finito?
vicino al finestrone
Quella foto era scattata appena tolti i ponteggi interni degli imbianchini.. dovevano ancora finire.. ;)
Ora è tutto intonacato!



Bene bene bene....quando posi i pavimenti??
Nei prossimi 15 giorni.. non sto nella pelle! :)

Grazie mille zawa!!! E’ stato un piacere ricevere la tua visita!
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#161
Si può???? :lol:
Grazie
Per vedere le foto del mio appartamento prima e dopo la ristrutturazione:
http://album.alfemminile.com/album/690921/ristrutturiamo-p1.html

HELP devo scegliere l'illuminazione della mia cucina
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=90458

#163
Guarda.. a noi a giugno non si è mossa una foglia.. il costruttore è perfino partito per la vacanza.. gli operai hanno solo custodito il cantiere.. ma per un mese non si è fatto un passo avanti!
Poi si sono risvegliati e ora corrono! Dicono che in un mese le pavimentano tutte e otto! Speriamo sia vero! :D

Come mai da te fermi? In attesa di materiale? Riposo del guerriero? Artigiani in ferie? :evil:

Comunque quando poi si riparte.. ci vuole un attimo a recuperare! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#164
da me è tutto fermo per

ingegnere che ha consegnato metà della roba all'ufficio tecnico (variante...in pratica il progetto MIO invece del suo)
quindi al momento il cantiere è chiuso proprio.

Dovrebbe riaprire ufficialmente a giorni...ma i piastrellisti sono impegnati fino all'autunno :cry:

forse a settembre passa l'elettricista a infilare i fili......e non so se fare una controsoffittatura....e mettere il caminetto..
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#165
Cavolo.. non deve essere facile coordinare tutte stè cose.. voi ve la state davvero costruendo mattone per mattone! :roll:

Ai controsoffitti ti direi di si ad occhi chiusi, al camino.. solo se hai ampi spazi.. :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741