La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ing 76 ha scritto:Colori chiari, posa piastrelle in diagonale, luce, pochi mobili, vivere da soli :D
:shock: diagonale?? diritte non è meglio! :roll:
Specchi alle pareti???? :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Colori chiari, posa piastrelle in diagonale, luce, pochi mobili, vivere da soli :D
:shock: diagonale?? diritte non è meglio! :roll:
Specchi alle pareti???? :lol: :lol:
io le preferisco dritte, ma dicono che in diagonale dilatano gli spazi.
Ho visto una foto con una bella finestra e lo specchio inserito perpendicolarmente sul muro ampliava molto l'effetto finestra.
Immagine
Immagine

#5
colori chiari ,...parquet posato a cassero regolare ..listoni lunghi.-..
pochi mobili o strutture che li nascondono
o mobili bassi

iniziare una collezione di specchi
roby

#6
Pochi soprammobili, vasi etc...
Colori chiari tono su tono
Illuminazione diffusa
Piante ad andamento verticale
Niente stacchi visivi bruschi (colonne, oggetti che fanno macchia)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#7
xxxxrobybis ha scritto:colori chiari ,...parquet posato a cassero regolare ..listoni lunghi.-..
pochi mobili o strutture che li nascondono
o mobili bassi

iniziare una collezione di specchi
roby
inoltre con piu i mobili sono rasenti le pareti con più la stanza sembra grande!

in che senso collezione?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
se devi avere specchi che ti allarghino gli ambienti ( ad esempio una parete specchiata raddoppia visivamente l'ambiente ... in piu è carina perchè vedi la gente che ci si stampa contro o ch esi saluta :))))

bhe tanto vale iniziare a fare collezione di specchi con cornici carine ...

#10
canarino ha scritto:tutto giusto quello scritto sopra, aggiungerei un "tenere in ordine"
ecco quello è il mio problema

a me la casa piace 'vissuta' :lol:

#11
xxxxrobybis ha scritto:se devi avere specchi che ti allarghino gli ambienti ( ad esempio una parete specchiata raddoppia visivamente l'ambiente ... in piu è carina perchè vedi la gente che ci si stampa contro o ch esi saluta :))))

bhe tanto vale iniziare a fare collezione di specchi con cornici carine ...
o nel caso di casa dei miei(parete a specchio) il gatto che arriva di corsa contro lo specchio, ci si vede riflesso, tira fuori un miao fortissimo, drizza il pelo e prende il fugone......è una scena fichissima...il bello è che dopo 2 anni che c'è questo specchio, ancora lo fa.
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
amo gli specchi...e le pareti bianche...pochi mobili (capienti ma pochi)...pochi sopramobili, luce bianca intensa (e diffusa)...pavimenti chiari e meglio se lucidi...piante a sviluppo verticale...cioè noi abbiamo seguito questi "precetti" (nostri per carità...) e ci pare poter dire che ha funzionato, in un bilocale da circa 65 mq calpestabili quelli che vengono per la prima volta, la prima cosa che ci dicono è : "Bella casa grande"...va beh che a Milano ormai.... :D

Ciao, Ale

#13
devo direi che l'effetto di mobili bianchi è impareggiabile...
noi vivevamo in un appartamento piccolino gemello di quello al pianosuperiore arredato in maniera classica con mobili in legno scuro...

mebtre noi avevamo lo stile navy bianco intutta la casa tavolo compreso ,.,divano blu celeste chiaro...
casa nostra solo per quello sembrava il doppio...

#15
Ma pavimento chiaro e un pò di rivestimento scuro che effetto darà?? Pensavo al mio bagno rettangolare... non so se fare così o il contrario..