La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale disposizione per i pensili?

1) Doppi vasistas
Voti totali: 13 (57%)
2) Alti
Voti totali: 5 (22%)
3) Tutti in vetro
Voti totali: 5 (22%)
Voti totali: 23

#16
Lorena ha scritto:
canarino ha scritto:1°, senza mensole sul frigo nè cartongesso e con bel tubo d'acciaio tondo sulla cappa...
Intendi un tubo d'arredo?
Hai visto la cappa che mi piace? Ci starebbe bene?
anch'io ti direi di mettere un tubo d'arredo come cappa..sarebbe più particolare e rispetto a quello che hai disegnato ce lo vedo meglio.. :wink:

#17
Sono molto indecisa sulla 1 e la due... mi piacciono entrambe... esteticamente + la 1 ma se ti serve più spazio contenitivo anche la 2 è molto bella... cosa voto? :roll:
Lo'

Immagine

#19
Colynn ha scritto:La 1a..ma io sono di parte perchè farò così :wink:
E per quanto riguarda la cappa ho i tuoi problemi di spazio, non potendomi permettere una bella cappa d'arredamento ben valorizzata, la farò sottopensile.
In principio anche io ci avevo pensato, pur piacendomi le cappe d'arredo, ma il mio ragazzo la preferisce d'arredo e io sono contenta :D
Immagine
Immagine

Re: richiesta informazioni

#20
lisa29 ha scritto:cara Lorena,

vorrei chiederti un'informazione...........
ho visto i disegni della tua cucina.....volevo sapere che software hai usato e se lo posso scaricare..............
grazie
dal sito della alno.
Un parere non me lo dai? :D
Immagine
Immagine

#21
alpha79 ha scritto:
Lorena ha scritto:
canarino ha scritto:1°, senza mensole sul frigo nè cartongesso e con bel tubo d'acciaio tondo sulla cappa...
Intendi un tubo d'arredo?
Hai visto la cappa che mi piace? Ci starebbe bene?
anch'io ti direi di mettere un tubo d'arredo come cappa..sarebbe più particolare e rispetto a quello che hai disegnato ce lo vedo meglio.. :wink:
La cappa che mi piace l'ho postata qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=9039
Da sopra alla cappa, secondo voi, dovrebbe partire un tubo d'arredo che arrivi alla parete di destra, ho capito bene?
Immagine
Immagine

#22
canarino ha scritto:non metterei mai un pensile sopra il frigo a meno di non essere un cestista che ha sposato una pallavolista
Io non sono una stangone (ma neppure una puffa) e lì sopra metterei le cose di uso meno frequente da prendere con la scaletta!
Immagine
Immagine

#23
Lorena ha scritto:
alpha79 ha scritto:
Lorena ha scritto: Intendi un tubo d'arredo?
Hai visto la cappa che mi piace? Ci starebbe bene?
anch'io ti direi di mettere un tubo d'arredo come cappa..sarebbe più particolare e rispetto a quello che hai disegnato ce lo vedo meglio.. :wink:
La cappa che mi piace l'ho postata qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=9039
Da sopra alla cappa, secondo voi, dovrebbe partire un tubo d'arredo che arrivi alla parete di destra, ho capito bene?
ora sono io a nn capire.. :oops: io intendevo di mettere la cappa d'arredo che hai postato nell'altro topic(quella fatta a tubo tondo)al posto di quella che hai raffigurato nei disegni..nn ne metterei una tipo t rovesciata,ma una più stilizzata che si stacchi completamente dai pensili!(e quella che ti piace è bellissima..) :wink:

#24
Lorena ha scritto:
canarino ha scritto:non metterei mai un pensile sopra il frigo a meno di non essere un cestista che ha sposato una pallavolista
Io non sono una stangone (ma neppure una puffa) e lì sopra metterei le cose di uso meno frequente da prendere con la scaletta!
Anch'io ho un pensile sopra il frigo e ci tengo tazze e bicchieri che uso meno.

#25
Lorena ha scritto:
canarino ha scritto:non metterei mai un pensile sopra il frigo a meno di non essere un cestista che ha sposato una pallavolista
Io non sono una stangone (ma neppure una puffa) e lì sopra metterei le cose di uso meno frequente da prendere con la scaletta!
anch'io direi di lasciare il pensile sopra il frigo..ci metti le "cianfrusaglie" che usi di rado(anche perchè nn ci arriverai benissimo)ma almeno ti liberi il posto sotto visto che hai poco spazio! :wink: (e lo spazio in cucina nn basta mai.. :roll: )

#27
lore una domandina.... quanto sei alta?
Perchè i pensili doppi velsatis sono scomodi se non sei molto alta.

#28
In linea di massima direi la prima ma anche secondo me la cappa arredo risulta troppo sacrificata li in mezzo a tutti quei pensili.
Una cappa arredo ha bisogno del suo spazio perchè si valorizzi.
Io prrviligerei la pulizia compositiva con una cappa incassata nel pensile.

#29
a me piace di più la seconda... più che altro mi piace la soluzione con il cartongesso... il tubo della cappa che finisce più in alto dei pensili non mi convince...