La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale disposizione per i pensili?

1) Doppi vasistas
Voti totali: 13 (57%)
2) Alti
Voti totali: 5 (22%)
3) Tutti in vetro
Voti totali: 5 (22%)
Voti totali: 23

#31
io avevo votato la prima soluzione.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#33
prima soluzione se arriva come altezza a 2.40
una cucina ha bisogno di spazio contenitivo,non e' mai troppo

anch'io ho un pensile sopra il frigo ,il mio e' da incasso e sinceramente nella parete che hai tu ci vedo piu' un frigo da incasso
perche' fai il cartongesso? io metterei dei faretti a vista suui pensili(io faro' cosi') ti soffocherebbero meno la cucina
non hai pensato a quelle cappe che sembrano vele?

io voto per la soluzione 1 ma senza cartongesso

come al solito ho rivoluzionato tutto


tipo questa ma ne ho viste di piu' belle e non sottopensile
Immagine

#34
Vivendo da un po' la mia casa, posso dirti di badare soprattutto alla comodità, e quindi non avendo moltissimo spazio contenitivo ti consiglierei una bella cappa d'arredo e i pensili come nella soluzione n° 2!
Solo un piccolo appunto! Io eviterei i pensili a vetro in prossimità del piano cottura, l'avevo sulla cucina di papà ed era tremendo perchè si sporcava ogni 3x2, e se non pulivi immediatamente era difficilissimo togliere tutti gli schizzetti di olio, i vapori e così via....c'è ache da considerare però che quella era una cucina giusto per arrangiare qualche anno finchè mi sposavo, non certo una di marca :?
Comunque sulla mia Berloni ho optato per ante semplici in legno affianco al p.c.

#36
domovoy ha scritto:lore una domandina.... quanto sei alta?
Perchè i pensili doppi velsatis sono scomodi se non sei molto alta.
1.67
Farò una prova al mobilificio... ci sono montati così in altri modelli...
Immagine
Immagine

#38
Babby ha scritto:Solo un piccolo appunto! Io eviterei i pensili a vetro in prossimità del piano cottura, l'avevo sulla cucina di papà ed era tremendo perchè si sporcava ogni 3x2, e se non pulivi immediatamente era difficilissimo togliere tutti gli schizzetti di olio, i vapori e così via....c'è ache da considerare però che quella era una cucina giusto per arrangiare qualche anno finchè mi sposavo, non certo una di marca :?
Comunque sulla mia Berloni ho optato per ante semplici in legno affianco al p.c.
non saprei. Io ho un pensile scolapiatti con anta in vetro proprio a fianco del piano cottura e della cappa però lo pulisco più velocemente. Sul vetro poi ci puoi passare tutta l'acqua che vuoi anche a secchiate, mentre forse avrei più cura se fosse solo legno.

#39
Lorena, prova un po a rivoluzionare tutto..anche io sto progettando la mia cucina che sarà di 3,95 piuù o meno come la tua credo?

1. Frigo a libera installazione prende troppo spazio
2. Lo spazio guadagnato con il frigo da incasso puoi fare a dx e a sn del forno due mobilletti da 15 (ed elimini quel 15 alla fine) e cosi hai sopra lo spazio per una cappa da 90......

ciao

#41
Allora:
il primo progetto lo trovo lineare e pulito
il secondo lo trovo veramente "pieno" : sfrutti al massimo la linearità della cucina ma a me dà l'effetto di troppo pieno
il terzo lo trovo molto bello soprattutto per i pensili con i vetri, decisamente più leggero come impatto visivo.

In tutti e 3 trovo scomodo il pensile sopra il frigo: so che sei più alta di me ma le profondità diverse fra frigo e pensile rendono scomoda la accessibilità dello stesso.. forse lo toglierei e lo sostituirei con delle mensole.

Voto per il 3.

#42
voto anche io la prima e trovo che il frigo stia benissimo a libera installazione che e' più bello da vedere che più pratico (se si rompe ovvio)

ciao ciao manu :D :D :D

#43
Lorena, scusa un informazione hai usato per la progettazione il programma della ALNO?

se si poi come hai fatto a salvare le immagini ?

Ho fatto anche io un po di progetti che vorrei farvi vedere ma non riesco a salvarli......


Grazie

#44
giada ha scritto:Lorena, prova un po a rivoluzionare tutto..anche io sto progettando la mia cucina che sarà di 3,95 piuù o meno come la tua credo?

1. Frigo a libera installazione prende troppo spazio
2. Lo spazio guadagnato con il frigo da incasso puoi fare a dx e a sn del forno due mobilletti da 15 (ed elimini quel 15 alla fine) e cosi hai sopra lo spazio per una cappa da 90......

ciao
Il frigo a libera istallazione lo preferiamo e poi quelli ad incasso sono così piccoli!
La base da 15 in fondo non la posso togliere a causa di un pilastro che sta davanti e che impedirebbe a basi più grandi di aprirsi (si vede nella 2a e nella 3a immagine)
Immagine
Immagine

#45
giada ha scritto:Lorena, scusa un informazione hai usato per la progettazione il programma della ALNO?

se si poi come hai fatto a salvare le immagini ?

Ho fatto anche io un po di progetti che vorrei farvi vedere ma non riesco a salvarli......


Grazie
"Inquadri" l'immagine, fai alt+stamp, apri un editor di immagini (anche paint) e fai incolla. Poi tagli l'immagine come preferisci e la salvi.
Immagine
Immagine