La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
io ho il cotto piu' o meno uguale al tuo...con le piastrelle quadrate grandi e rosa (non rosse!)...con le porte e gli infissi in legno scuro
e anch'io volevo un arredamento moderno!!!
e alla fine abbiamo preso una cucina moderna lineare in laminato lucido.
le basi e alcuni pensili sono in grigio chiaro, cappa a vista moderna e difianco alla cappa abbiamo messo due pensili in vetro satinato!!
secondo me stara' benissimo!!!
se vuoi qualcosa di moderno e con giu' il cotto, io sceglierei un laccato (o laminato..se come me non hai i soldi..) enon il legno!!

#18
No lore è il contrario, la mia metà propende proprio per il rovere perchè gli piace la venatura anche se fino ad ora abbiamo pensato a quello chiaro.
Il rovere grigio mi piace ma non pensate che un colore scuro renda la stanza troppo cupa (avete visto l'immagine sul sito di Patacio?) visto che viene arredata su 3 pareti di cui una a colonne?
Cosa ne pensate di basi e colonne rovere chiaro, vasistas su tutta la parete lunga laccati grigi chiari o con ante alluminio/vetro, top in starlight bianco puntinato di grigio e rivestimento con piastrelle di un grigio più scuro? Oppure basi e colonne rovere chiaro, vasistas laccati moka, top in quarzo beige e piastrelle color sabbia?
Sarà il panico che mi annebbia le idee ma non riesco ad immaginarmela :( :(

#19
loremir77 ha scritto::?: :?: :?:
oh scusa ho visto solo ora...la linguaccia non era per te :oops: :oops: ...era per il rovere...sono un po' fuori...
Immagine
insomma anche a me sembra che il grigio sia il miglior abbinamento per staccare e rendere più moderno quel tipo di pavimento...ma mi ero persa che a loro non piaceva rovere (io l'ho proposto xkè molto attuale)...però mi sono risposta da sola con un laccato....sempre grigio!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#21
Ragazzi per prima cosa grazie a tutti!

x lau e loremir: a noi piace il rovere in particolare a lui piace quello chiaro. Non trovate che quello grigio in una stanza come la nostra (ho messo il link in un post precedente con le modifiche che faremmo attualmente a quella dispsizione) renderebbe l'ambiente troppo cupo e pieno?
basi e colonne rovere chiaro, vasistas su tutta la parete lunga laccati grigi chiari o con ante alluminio/vetro, top in starlight bianco puntinato di grigio e rivestimento con piastrelle di un grigio più scuro? Oppure basi e colonne rovere chiaro, vasistas laccati moka, top in quarzo beige e piastrelle color sabbia?
Di queste idee cosa ne pensate? Non fatevi scrupoli!
Comunque se esiste :mrgreen: vorrei trovare il modo di utilizzare un'essenza o un'abbinamento essenza/laccato.

#22
tra le due mi piace di più la prima...il moka non lo amo.. :?

potresti anche fare le basi rovere grigio (+che altro per staccarre dal pavimento rosino) i pensili vetro e metallo e le colonne alte in rovere sbiancato.... ti piace?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#24
Kairos, tra le due soluzioni che hai scirtto io preferisco la prima.
trovare un'essenza chestia bene escludendo il ciliegio è difficile e per non appesantire io farei rovere ma chiaro chiaro, top starlight se ti piace e pensili laccati chiari con anta vetro. Per chiaro intendo tipo laccato magnolia, leggermente diverso dal bianco. Non farei tanti altri pasticci. Al massimo qualche punto di colore con le piastrelle a parete o con la tinta che riprenda il pavimento. Ci sono infinite sfumature rosate molto belle tra i colori ral delle vernici. Idem se tu volessi mettere una piccola fascia di mosaico, sia tinta unita che miscele delicate.

#25
ciao!! :oops:
io non sono una espertissima come molti altri frequentatori del forum..a dirla tutta ho iniziato da poco ad interessarmi di cucine (1 mesetto!) visto che devo comprarne una...ma condivido la proposta del rovere grigio per le basi, con pensili magari in vetro acidato (diciamo che è molto simile alla mia ipotesi di cucina!) ... magari le colonne di un bel laccato (io sto valutando il color tortora!)...
le ho viste in una cucina esposta dell'Euromobil e ti dirò che anche se i colori sono diversi, l'abbinamento è veramente molto elegante.
in bocca al lupo :D ....Paola

#26
dimenticavo.....
il rovere grigio solo nelle basi non incupisce l'ambiente!!! soprattutto se metti un top molto chiaro!!
(io le piastrelle le ho scelte bianche con venature grigie!!!)
:wink:
ciao Paoletta!!!!