La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie WHIRLPOOL WP79 - problemi a non finire....

#1
Ciao
a Luglio ho comprato una cucina componibile con lavastoviglie Whirlpool WP79. Praticamente da allora e' un susseguirsi di problemi:
1) per il primo mese e mezzo, non finiva mai un lavaggio e segnalava codice di errore F4 (problemi di scarico). Dopo 4 visite del tecnico, che l'ha prima riprogrammata, ha sostituito la pompa di scarico, etc. etc., la Whirlpool ha sostituito la lavastoviglie (ci e' voluto 1 mese) con una nuova

2) da due giorni, la lavastoviglie nuova OGNI TANTO (ad es ha lavato bene tutta la settimana e ieri notte ha deciso di no) da' un altro tipo di errore (codice FA)... Domani chiamero' l'assistenza ma vorrei chiedere al forum

- Qualcuno ha avuto una simile esperienza disastrosa con una Whirlpool ?
- Tra l'altro , qualcuno sa come interpretare questi malefici codici di errore ? nel libretto (e nel sito web della Whirlpool) non vengono menzionati

Grazie e ciao a tutti... adesso vado a lavare i piatti a manina

#2
Mi dispiace per le tue vicissitudini e ti auguro che tu possa risolverle presto, magari facendoti sostituire per una seconda volta la lavastoviglie.
Comunque ...... è un esperienza interessante ...... da conoscere .... per potersi regolare in proposito.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
Due problemi di varia natura sullo stesso modello di lavastoviglie mi fanno venire un sospetto......... per caso.... il WP79 è un modello uscito da poco???

#5
Mi dispiace un sacco per il tuo problema e non so come esserti d'aiuto nello specifico :( ma come regola generale, per qualuque tipo di elettrodomestico (ma anche cellulari, autoradio, etc) evita di farti tentare dai modelli appena lanciati: escono di fabbrica *matematicamente* con qualcosina da sistemare, i produttori lo sanno e aggiustano il tiro nel giro di qualche mese. :roll:
Meglio un prodotto già rodato: l'esemplare difettoso per jella può sempre capitare, ma il rischio di altre sorprese è più basso....

#7
Mercury ha scritto:Due problemi di varia natura sullo stesso modello di lavastoviglie mi fanno venire un sospetto......... per caso.... il WP79 è un modello uscito da poco???
Ciao,

sul sito ho trovato solo il WP69......

cmq, 2 modelli difettosi è un brutto campanello d'allarme

in bocca al lupo

ciao

Alex

#9
ho una whirlpool da 7 mesi, ad oggi nessun problema. speriamo bene.
Ho guardato, fore il modello non è nuovissimo: WP75
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...