La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi MODULNOVA, SNAIDERO e SALVARANI

#1
La mia cucina misura: 2.20 (mobili bassi e pensili), 2.20 (tre colonne:frigo, dispensa, forno) e una penisola di 1.80.
Ero orientato per il rovere dogato e top in quarzo nero, i primi preventivi sono:
- Salvarani: 13.400€ (tender)
- Snaidero: 13.000€ (time)
- Modulnova: 11.4000€ (mon gola) (non fa dogato, e della Modulnova mi piace molto il Rovere Sbiancato, quello del preventivo)

Questi sono i "primi" prezzi senza dettagli e contrattazioni con elettrodomestici uguali per tutti e tre i preventivi.

A questo punto visto la buona qualità e la bellezza sarei orientato verso la Modulnova. Voi cosa ne pensate? Neccessito di pareri.
Inoltre vi chiedo se conoscete una lista di rivenditori della Modulnova perchè dal sito non si trova; almeno se ne conoscete nella zona di Venezia o Treviso.
Grazie e ciao.
Kele

#2
Anche io ho chiesto i preventivi per Modulnova ed altre case.
Ho visto parecchie cucine toccato e sentito vari pareri.
La Modulnova mi piace parecchio ed io la considero una buona azienda, ho letto anche tanti altri pareri sul forum.
Il prezzo per la cucina in rovere mi sembra molto buono, considera che io avevo pressapoco le stesso prezzo con una cucina decisamente più piccola (a L di 325+160)
Se cerci una dogata ti consiglio anche di andare a vedere la Euromobil Doganove che è un'altra azienda di cui si parla molto bene.
Leggiti comunque i topic precedenti, sicuramente potrai farti un'idea dei vari pareri e dei consigli che sono stati dati dai vari esperti del settore.
E poi ...... buona scelta.
:!:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
Kele, anche a me piace la dogata....ma che piastrelle metti in cucina?


Anche la ARREX fa un'anta dogata molto bella è il prezzo scende.

ciao

Re: Preventivi MODULNOVA, SNAIDERO e SALVARANI

#4
kele ha scritto: A questo punto visto la buona qualità e la bellezza sarei orientato verso la Modulnova. Voi cosa ne pensate? Neccessito di pareri.
Inoltre vi chiedo se conoscete una lista di rivenditori della Modulnova perchè dal sito non si trova; almeno se ne conoscete nella zona di Venezia o Treviso.
Grazie e ciao.
Modulnova è un'ottima marca.
Rivenditori che mi vengono in mente:
Ometto arredamenti, sul terraglio (ma secondo me è caro)
Palazzo del mobile a Caltana
Grossi a Mestre (v.le garibaldi)

Semplicistico

#5
Scusa, ma penso che confrontare prezzi in questa maniera sia un pò troppo semplicistico!
Tra le aziende da te citate ci sono tante differenze relative a caratteristiche delle finiture, dettagli della cucina, ferramenta.
Ad esempio un'anta dogata è certamente assai più costosa di un'anta liscia...
E poi, lasciami dire. Come fai a confrontare una "non marca" come Modulnova con marche come Snaidero e Salvarani? Siamo su altro pianeta!

Re: Semplicistico

#6
arpe1970 ha scritto: E poi, lasciami dire. Come fai a confrontare una "non marca" come Modulnova con marche come Snaidero e Salvarani? Siamo su altro pianeta!
E poi, vuoi mettere una bella Scavolini contro un "non marca" come valcucine?
Ma per piacere...

#7
Se vuoi conoscere i rivenditori della tua zona della cucina che ti piace il modo più semplice è telefonare all'azienda e farti dare gli indirizzi dei rivenditori :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: Semplicistico

#8
Laconico ha scritto:
arpe1970 ha scritto: E poi, lasciami dire. Come fai a confrontare una "non marca" come Modulnova con marche come Snaidero e Salvarani? Siamo su altro pianeta!
E poi, vuoi mettere una bella Scavolini contro un "non marca" come valcucine?
Ma per piacere...
Scusa Laconico, ma tu hai mai visto da vicino e toccato con mano la Valcucine?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: Semplicistico

#9
Laconico ha scritto:
arpe1970 ha scritto: E poi, lasciami dire. Come fai a confrontare una "non marca" come Modulnova con marche come Snaidero e Salvarani? Siamo su altro pianeta!
E poi, vuoi mettere una bella Scavolini contro un "non marca" come valcucine?
Ma per piacere...
Su Valcucine non sono certo d'accordo, è certamente un'azienda ottima che investe in qualità, design ed innovazione.
Certamente ancora una volta non confrontabile con Modulnova o tutte quelle aziende che vanno a traino di altre senza aggiungere niente.
Certamente il prezzo di un'azienda come Valcucine non sarà paragonabile con quello di queste aziende, ma ribadisco che siamo su un altro pianeta!

Re: Semplicistico

#10
Aysia ha scritto:
Laconico ha scritto:
arpe1970 ha scritto: E poi, lasciami dire. Come fai a confrontare una "non marca" come Modulnova con marche come Snaidero e Salvarani? Siamo su altro pianeta!
E poi, vuoi mettere una bella Scavolini contro un "non marca" come valcucine?
Ma per piacere...
Scusa Laconico, ma tu hai mai visto da vicino e toccato con mano la Valcucine?
Era ironico.

#11
giada ha scritto:Kele, anche a me piace la dogata....ma che piastrelle metti in cucina?


Anche la ARREX fa un'anta dogata molto bella è il prezzo scende.

ciao
L'idea e non solo era quella di fare lo schienale (30cm) dello stesso materiale del Top (un tipo di quarzo, non ricordo il nome, nero, bellissimo) e poi per diminuire il contrasto dipingere la parte di muro restante con una tonalità di grigio.

Lo schienale rialzato all'inizio mi ha lasciato perplesso, poi guardando in giro mi sono convinto che è davvero bello.

Sinceramente anch'io ho sentito parlare bene delle Arrex, però ne ho vista una esposta che non mi ha colpito da un rivenditore che mi ha lasciato perplesso (prolisso e noiso), probabilmente ne cercherò un altro.
Come da consiglio di Aysia andrò a vedere la Doganove di Euromobil, ne ho sentito parlare molto bene anch'io, anche se non conosco la fascia di prezzo in cui si colloca.

Ciao
Kele

#12
La Euromobil si colloca su una fascia prezzo/medio.
Però, l'ho rivista anche sabato, e mi piace moltissimo, tanto è vero che mi ha fatto sorgere dei dubbi sulla mia "quasi" scelta Modulnova.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: Preventivi MODULNOVA, SNAIDERO e SALVARANI

#13
Laconico ha scritto:
kele ha scritto: A questo punto visto la buona qualità e la bellezza sarei orientato verso la Modulnova. Voi cosa ne pensate? Neccessito di pareri.
Inoltre vi chiedo se conoscete una lista di rivenditori della Modulnova perchè dal sito non si trova; almeno se ne conoscete nella zona di Venezia o Treviso.
Grazie e ciao.
Modulnova è un'ottima marca.
Rivenditori che mi vengono in mente:
Ometto arredamenti, sul terraglio (ma secondo me è caro)
Palazzo del mobile a Caltana
Grossi a Mestre (v.le garibaldi)
Non so se si può fare pubblicità, ma io sono stato dal terzo che hai citato e ti dirò che a parte i prezzi o le marche che vende, i rivenditori sono davvero in gamba, con molte idee geniali, estrosi e disponibili.
Il primo, ti dirò che mi spaventa un preventivo fatto da lui...
Comunque grazie per le informazioni!!!

ciao
Kele

#14
Io sceglierei Salvarani: i miei genitori ce l'hanno da 20 anni e non ha mai dato problemi. Le uniche volte che è stato necessario un pezzo di ricambio (per danni causati da me :oops: ), li hanno trovati senza problemi anche dopo molti anni.