La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ecco stesso dubbio mio!!!
Stiamo valutando in questi giorni di mettere il piano cottura su penisola larga 90 e lunga 220!
Io ho il timore che possa essere poco funzionale e pericolosa....però per gli schizzi alla fine o si pulisce il rivestimento o il pavimento a parer mio! L'alternativa sarebbe mettere i fuochi affianco alla colonna frigo e beh pure li ci sarebbe da pulire lato colonna e rivestimento parete....mmmmhhhh, unico mio dubbio se possa essere pericoloso!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#17
Guarda questa....i clienti sono soddisfattissimi....pensavano anche loro in fase progettuale della cucina di mettere una protezione...poi han visto che tutto funzionava benissimo così......

Immagine
Immagine

#18
che bello andhh!

senti anche io sono in dubbio se mettere o meno il pc sulla penisola, nel mio caso ci sarebbe il problema di dover far passare il tubo della cappa perchè la strada prima di farlo arrivare "all'uscita" sarebbe piuttosto lunga e a me il controsoffitto non è che piace molto in genere.

tu progetti sempre un controsoffitto nel caso di una penisola come questa della foto?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#19
*Francy* ha scritto:
tu progetti sempre un controsoffitto nel caso di una penisola come questa della foto?
No no...in questo caso la cappa è con i filtri metallici e i carboni....
Diversamente dipende....in alcuni casi addirittura mi è capitato prima di realizzare la cucina di far gettare nella soletta il tubo di scarico....
In altri casi controsoffitto....in altri no.....
La lunghezza del tubo di scarico dipende anche dal motore....ma per tirare via i fumi delle pentole non è che occorra chissà che cosa.....

#20
ma infatti parli con una che c'ha la cappa autofiltrante e ancora sto qui a scrivere.

sta fissa di mettere cappe che ti aspirano pure i peli superflui la trovo fuori luogo se non inserita in un contesto di cucina professionale.

certo se ci sono le condizioni ben venga la cappa piazzata sulla parete in cui poter praticare il foro d'uscita, ma ho visto disegni con controsoffittature bestiali per consentire che sto tubo possa attraversare tutta la cucina.

molto bella la tua penisola, mi sa che ti rubo l'idea :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#21
ti faccio un'altra domanda andhh:

quanto è larga la penisola in foto?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#22
[quote="*Francy*]

molto bella la tua penisola, mi sa che ti rubo l'idea :lol:[/quote]

ruba ruba.....non è più roba mia....... :D :D :D

#23
*Francy* ha scritto:ti faccio un'altra domanda andhh:

quanto è larga la penisola in foto?

la base in corian è da 620....il sopralzo in legno appoggia mi sembra di ricordare 8\10 cm ed è largo in totale 35\40 cm.... quindi siamo intorno agli 85\90 cm....

#24
Bella! piace pure a me!

Mi potresti dire marca e modello per favore?

Ma i fuochi sono allineati??...quanto misura solo il piano cottura?
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#25
Viola75 ha scritto: Mi potresti dire marca e modello per favore?

Ma i fuochi sono allineati??...quanto misura solo il piano cottura?
Questa la produco io....
Si i fuochi sono della scholtes.....ma uso spesso per quelli allineati anche foster......misurano circa un metro e dieci.....esisotno anche a 3 fuochi....

#26
andhhh....secondo te una penisola profonda 60 fa ca.....are? :(
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#27
*Francy* ha scritto:andhhh....secondo te una penisola profonda 60 fa ca.....are? :(
Guarda che ho avuto per 12 anni una penisola da 62/65 cm. e non ci sono mica morta... se la usi solo come piano di lavoro va bene.
Se invece la usi anche come piano snack la devi fare più profonda sicuramente.

#29
*Francy* ha scritto:andhhh....secondo te una penisola profonda 60 fa ca.....are? :(
Certo che lo fa.....se vuoi la fai anche da 30, fa ca...are ancora di piùùù !!!! :D :D :D

#30
andhhh ha scritto:
Immagine
Immagine
Andhhh le tue cucine hanno sempre una linea pulita che mi piace molto!
belle le maniglie (finalmente dopo tutte se gole gole gole...), riesce anche a piacermi bianca (sono stufa di vedere tutte cucine bianche bianche bianche...). però quel pc lo trovo poco pratico, troppo poco spazio tra un fuoco e l'altro, non ci stanno che pentolini se li usi contemporaneamente o sbaglio?