La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9916
betty_boop ha scritto:Ahhh la coppa! Almeno mi pare coppa... per me la lonza è la fettina di carne da banco.
quoto, anche io la chiamo coppa, per me la lonza è priprio un taglio di carne di maiale
e quella che tu chiami coppa da me non esiste
Ultima modifica di arianh il 27/07/10 17:28, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9917
mica la sapevo sta cosa... pensa se andavo a chiedere un panino con la coppa come mi guardavano storti!!!

E la "mia" coppa come si chiama???

#9918
domovoy ha scritto:mica la sapevo sta cosa... pensa se andavo a chiedere un panino con la coppa come mi guardavano storti!!!

E la "mia" coppa come si chiama???
non lo so, non l'ho mai vista! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9919
domovoy ha scritto:mica la sapevo sta cosa... pensa se andavo a chiedere un panino con la coppa come mi guardavano storti!!!

E la "mia" coppa come si chiama???
salame cotto forse? come ide aperò non mi esaleta molto!

per l'acqua, lo so che devo bere (a parte che dovrei comunque) e mi sto un po' sforzando.. grazie comunque!

ah, io non faccio tanta pipì, sarà che appunto bevo poco, ma in compenso nelle ultime notti mi tocca alzarmi per farla :evil:
Immagine
Immagine

#9921
sun fai uno sforzo e bevi ACQUA
non ti buttare su cochecole varie.. :roll:
ecco.. quella in gravidanza l'ho proprio evitata.. non mi fido mica tanto da cosa c'è dentro. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9922
sunset ha scritto:
domovoy ha scritto:mica la sapevo sta cosa... pensa se andavo a chiedere un panino con la coppa come mi guardavano storti!!!

E la "mia" coppa come si chiama???
salame cotto forse? come ide aperò non mi esaleta molto!

per l'acqua, lo so che devo bere (a parte che dovrei comunque) e mi sto un po' sforzando.. grazie comunque!

ah, io non faccio tanta pipì, sarà che appunto bevo poco, ma in compenso nelle ultime notti mi tocca alzarmi per farla :evil:
la minzione frequente ho letto che viene più in là...

io la faccio più spesso ma perché bevo moooolto di più!

edit: ma hai tanta nausea???? a me viene quando ho fame o sono stanca e leggera e sopportabilissima
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9923
loremir77 ha scritto:sun fai uno sforzo e bevi ACQUA
non ti buttare su cochecole varie.. :roll:
ecco.. quella in gravidanza l'ho proprio evitata.. non mi fido mica tanto da cosa c'è dentro. :roll:
bè, ma di coca ne bevo un bicchiere o due, non di più, magari prima di cena, per evitare di arrivare a tavola con l'aria disgustata dal cibo.. ecco, per via di questo malessere non mangerei niente.
l'acqua ce l'ho sempre qui accanto, la coca devo alzarmi per prenderla, è un ottimo deterrente :lol:
Immagine
Immagine

#9924
sunset ha scritto:
loremir77 ha scritto:sun fai uno sforzo e bevi ACQUA
non ti buttare su cochecole varie.. :roll:
ecco.. quella in gravidanza l'ho proprio evitata.. non mi fido mica tanto da cosa c'è dentro. :roll:
bè, ma di coca ne bevo un bicchiere o due, non di più, magari prima di cena, per evitare di arrivare a tavola con l'aria disgustata dal cibo.. ecco, per via di questo malessere non mangerei niente.
l'acqua ce l'ho sempre qui accanto, la coca devo alzarmi per prenderla, è un ottimo deterrente :lol:
se posso ti do un piccolo consiglio: evita le bevande light (i dolcificanti contenuti non fanno benissimo in gravidanza, a me facevano stare da cani!)!
anch'io avevo la tua stessa sensazione odiosa, quella che tu chiami aria disgustata io la chiamavo "senso di schifo"! :lol:
mi ha aiutato anche l'acqua gassata: non la bevevo prima della gravidanza ed ora non la bevo più, ma in quei mesi mi è stata d'aiuto! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#9925
domovoy ha scritto:
arianh ha scritto:ma da me la lonza è fresca come tutti gli altri tipi di carne..
ossignur... ma la lonza si chiama cosi' solo a Roma???
Immagine
Questo da noi è il capocollo.
domovoy ha scritto:No... la coppa è un'altra cosa... almeno a roma...
Immagine
Si fa bollendo tutte le parti rimanenti del maiale... orecchie comprese...
Questa è la coppa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9926
iale ha scritto:
sunset ha scritto:
loremir77 ha scritto:sun fai uno sforzo e bevi ACQUA
non ti buttare su cochecole varie.. :roll:
ecco.. quella in gravidanza l'ho proprio evitata.. non mi fido mica tanto da cosa c'è dentro. :roll:
bè, ma di coca ne bevo un bicchiere o due, non di più, magari prima di cena, per evitare di arrivare a tavola con l'aria disgustata dal cibo.. ecco, per via di questo malessere non mangerei niente.
l'acqua ce l'ho sempre qui accanto, la coca devo alzarmi per prenderla, è un ottimo deterrente :lol:
se posso ti do un piccolo consiglio: evita le bevande light (i dolcificanti contenuti non fanno benissimo in gravidanza, a me facevano stare da cani!)!
anch'io avevo la tua stessa sensazione odiosa, quella che tu chiami aria disgustata io la chiamavo "senso di schifo"! :lol:
mi ha aiutato anche l'acqua gassata: non la bevevo prima della gravidanza ed ora non la bevo più, ma in quei mesi mi è stata d'aiuto! :wink:
Quoto! L'ho bevuta per i primi 4-5 mesi, mi è stata utilissima.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9927
ho letto in po in qua e la e molto velocemente, pero' ho capito che ci sono grandi novita'...
se non mi sbaglio sunset e chiaretta giusto?
un grande augurio per questo bellissimo percorso...
Immagine

Immagine

#9928
ciao titina, grazie!!! :D

il mio ginecologo ha detto solo di evitare: carne e pesce crudi, crostacei (penso crudi anch'essi), formaggi molli e/o con muffa (mozzarella ricotta e yocca invece li posso mangiare), uova crude, insaccati. Lavare molto bene frutta e verdura senza bicarbonato/amuchina, basta sfregare. Rilavare la verdura che compro già imbustata e lavata (qui ho chiesto "ma io d'estate vivo delle insalate già pronte, che devo solo condire... visto che le prendo da anni e la toxo non l'ho mai avuta, posso continuare a prenderle perchè sono sicure, no?" e lui "io le dico quello che dovrebbe fare. Poi sta a lei decidere se accettare il rischio o meno"). :roll: Evitare caffè, cioccolato, camomilla e tisane del super (io sono fortemente intollerante a cioccolato e nocciole, mi tocca confessare) :oops:

nulla so sui funghi (che non amo), bevande light (che non bevo) e prezzemolo (secondo me, tutto quello che è cotto si può mangiare...)
Per fortuna non mangio insaccati, per cui non aver fatto la toxo non mi pesa. Mi spiace solo dovermi preparare io le insalatone e rinunciare al sushi, ma direi che il gioco vale alla grande la candela...

qui ancora nessunissima nausea. Ma a voi son venute da subito? in quale settimana? a me sembra pure che si sia sgonfiata la pancia... sono solo + calda e pisciona del solito, per il resto tutto uguale a prima.
L'unica cosa è che avverto delle fitte in un punto preciso in alto (a sx sopra l'ombelico, dove finiscono le vertebre) se cammino/guido tanto.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9929
iale ha scritto:
sunset ha scritto:
loremir77 ha scritto:sun fai uno sforzo e bevi ACQUA
non ti buttare su cochecole varie.. :roll:
ecco.. quella in gravidanza l'ho proprio evitata.. non mi fido mica tanto da cosa c'è dentro. :roll:
bè, ma di coca ne bevo un bicchiere o due, non di più, magari prima di cena, per evitare di arrivare a tavola con l'aria disgustata dal cibo.. ecco, per via di questo malessere non mangerei niente.
l'acqua ce l'ho sempre qui accanto, la coca devo alzarmi per prenderla, è un ottimo deterrente :lol:
se posso ti do un piccolo consiglio: evita le bevande light (i dolcificanti contenuti non fanno benissimo in gravidanza, a me facevano stare da cani!)!
anch'io avevo la tua stessa sensazione odiosa, quella che tu chiami aria disgustata io la chiamavo "senso di schifo"! :lol:
mi ha aiutato anche l'acqua gassata: non la bevevo prima della gravidanza ed ora non la bevo più, ma in quei mesi mi è stata d'aiuto! :wink:
vero, una collega del marito si è raccomandata di non farmi assumere nessun alimento o bevanda che contenga fonti di fenilalanina o qualcosa del genere... se guardi dietro a dietor o alla cola light lo leggi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9930
chiaretta ha scritto:qui ancora nessunissima nausea. Ma a voi son venute da subito? in quale settimana?
La prima volta a 6+0.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38