La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
Andrea ha scritto:Gira e rigira siamo quasi della stessa idea "mobile legno" con oggetti che stacchino, e richamino altri accessori nella stanza "cuscini tende ecc..."
il divano se in stoffa sicuramente neutro "beige o similare" con cuscini a richiamo" se in pelle??? rossiccio o nero???

Il mio problema è che per me il mobile in legno è solo wengè, le altre essenze nn ce le vedo "o per lo meno il mio cervello nn ce le vede"
Allora è perfetto mobile wenghe, divano beige accostameto elegantissimo, dopo di che tra tende e cuscini e vasi e, ...pavimento che come colorazione non è da sottovalutare, puoi divertirti.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#34
virtual ha scritto:

Il commento di marinella centra + o meno in pieno quello che volevo dire ocn il mio primo post.
:D
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#35
marinella ha scritto:
Andrea ha scritto:Gira e rigira siamo quasi della stessa idea "mobile legno" con oggetti che stacchino, e richamino altri accessori nella stanza "cuscini tende ecc..."
il divano se in stoffa sicuramente neutro "beige o similare" con cuscini a richiamo" se in pelle??? rossiccio o nero???

Il mio problema è che per me il mobile in legno è solo wengè, le altre essenze nn ce le vedo "o per lo meno il mio cervello nn ce le vede"
Allora è perfetto mobile wenghe, divano beige accostameto elegantissimo, dopo di che tra tende e cuscini e vasi e, ...pavimento che come colorazione non è da sottovalutare, puoi divertirti.
Non immagini quanto mi rincuori :D :D non essere il solo a credere che il wengè su quel pavimento possa stare bene!!!
Un eventuale pensile supra il mobile TV di che colore credi stia bene?

#36
vetri acidati per dare luce :D
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#37
Il primo è meravigliosooooooooooooo! Hai un divano, ma hai anche due chaise-longues!
Sarà che io odio la pelle... e pur amando il rosso, prenderei il primo!
Immagine
Immagine

#38
Ennesimo incontro per valutare i colori, risultato "spero finale"
Mobile basso Wengè, Mensolone e pannello posteriore Tortora, pensile rosso rubino.
Divano Beige con cuscini marrone scuro a richiamare il mobile, pareti bianche perchè i colori sono già troppi. :wink:

#39
Rispondo a chi chiedeva o si diceva perplesso della comodità del Loft di Arketipo. E' arrivato venerdì sera, quello da 2.70... Bhè volevamo dormire lì tanto è comodo sia venerdì che sabato... E' un divano assolutamente fantastico, tutti i ns amici che l'hanno visto ne sono rimasti entusiasti... Noi lo abbiamo comprato con 3 cuscini, 2 medi e uno grande, senza i quali è troppo profondo... Però con i cuscini, veramente comodi, si sta benissimo sia seduti che sdraiati....

#40
Allora alla fine l'hai preso, ricordavo un tuo post ma forse non ero arrivato fino alla fine della storia.
Però penso che per i cuscini farò al contrario 2 grandi 1 piccolo.
Lo hai attaccato alla parete o hai lo spazio per metterlo a centro stanza?
Immagine


Immagine

#41
Andrea ha scritto:Allora alla fine l'hai preso, ricordavo un tuo post ma forse non ero arrivato fino alla fine della storia.
Però penso che per i cuscini farò al contrario 2 grandi 1 piccolo.
Lo hai attaccato alla parete o hai lo spazio per metterlo a centro stanza?
Centro stanza... vicino al muro, con quello che costa... è uno spreco...
i cuscini grandi... sono molto grandi... io ti consiglio di fare come abbiamo fatto noi... Se sabato finiscono con le porte, la prossima settimana potrei cominciare a mettere su qualche foto...

#42
Franco ha scritto:
Andrea ha scritto:Allora alla fine l'hai preso, ricordavo un tuo post ma forse non ero arrivato fino alla fine della storia.
Però penso che per i cuscini farò al contrario 2 grandi 1 piccolo.
Lo hai attaccato alla parete o hai lo spazio per metterlo a centro stanza?
Centro stanza... vicino al muro, con quello che costa... è uno spreco...
i cuscini grandi... sono molto grandi... io ti consiglio di fare come abbiamo fatto noi... Se sabato finiscono con le porte, la prossima settimana potrei cominciare a mettere su qualche foto...
Sì sì sì sì! Foto foto! :D
Immagine
Immagine

#43
Franco ha scritto:Centro stanza... vicino al muro, con quello che costa... è uno spreco... i cuscini grandi... sono molto grandi... io ti consiglio di fare come abbiamo fatto noi... Se sabato finiscono con le porte, la prossima settimana potrei cominciare a mettere su qualche foto...
Tanto per farmi i fatti tuoi, che distanza hai tra il divano e il mobile potra TV?
Io per cuscini grandi ho inteso quelli 80x80, sono gli stessi o esistono più grandi?
Immagine


Immagine

#44
Andrea ha scritto:Tanto per farmi i fatti tuoi, che distanza hai tra il divano e il mobile potra TV?
Io per cuscini grandi ho inteso quelli 80x80, sono gli stessi o esistono più grandi?
Controllo per entrambi, onestamente non ricordo...

#45
Allora, ieri sera ho preso le misure:
i cuscini sono 2 da 60*60, e uno da 80*80. Il divano da 270 cm ha uno spazio utile di seduta di 200 cm, quindi ocn questi 3 cuscini occupi praticamente tutto lo spazio (se non fosse che in realtà, essndo imbottiti, perdono circa 5 cm l'uno per via dello spessore).
Io ho una stanza che misura 4.95*3.40. La parete tv è sul lato da più corto, e il divano è a circa 3 metri di distanza (posizione dove si trova la testa quando si è seduti).
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, questa mattina mi sento un po' addormentato...