La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4096
skybaby ha scritto:
ela78 ha scritto:
ma soprattutto...
1. se spostiamo la cerimonia alla domenica abbiamo un 20% di sconto dalla location...

a questo punto....voi vi sposereste di sabato o di domenica????
scusa ela se ti faccio una domanda forse banale ma mi chiedevo: se ti sposi in chiesa, ti puoi sposare di domenica? :oops:
lo sconto della domenica non è male, anzi... ma come fai per trucco e parrucchiera???
In generale sposarsi di domenica si può, il matrimonio avviene durante la messa ordinaria, e alcune letture sono obbligatoriamente quelle del messale (mi pare che gli sposi ne possano scegliere solo una, non ricordo se la prima o la seconda).
All'atto pratico, come sempre, ogni parroco fa come gli pare. Ad esempio nella mia parrocchia i matrimoni si celebrano solo di sabato mattina (motivo per cui noi ci siamo sposati da un'altr parte :wink: )
M immagino che Ela si sia già informata ed abbia avuto la disponibilità :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4097
conniecat ha scritto:
betty_boop ha scritto:Connie ma tu hai prenotato quindi? Allora ci puoi dire la data 8)
Ho parlato al telefono con la proprietaria della villa ed ho opzionato la data, lei ha detto che quella data a questo punto era chiusa, cioè era la mia, ma devo ancora firmare il contratto preliminare e dare l'acconto. Ho paura che sfumi tutto (non chiedermi perché è l'ansia probabilmente che parla!) se lo dico prima :lol: :lol: . Ok è ufficiale sono paranoica! :lol: :lol: però la location è quella che avevo postato. Ve la rimetto così magari vi fare un'idea del perché a me è piaciuta tanto. :D
Immagine
WOW!!!! :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4099
Grazie,
mi è piaciuta perché l'ho trovata molto accogliente mi ricorda lo stile inglese, il salone è ampio ma non ci si perde. Certo ha l'inconveniente che è lontana e la strada è sterrata anche se è battuta, ma dopo averla vista anche di persona non mi piaceva nient'altro. :lol: :lol:
B1
Sweet home

#4100
dalle mie parti ci si sposa solo di sabato....a meno che non conosci bene il parroco....non ti fanno sposare di domenica, o ti fanno casini....priorità ai fedeli...dicono...e non ritardare la messa.

noi per il nostro di sabato faremo chiudere....qualche negozio del centro...G ne ha 2, e tra gli invitati ci sono colleghi...quindi....un bel "chiuso per matrimonio" alla porta ci stà!!!

oggi ho discusso col boss....detto che il matrimonio sono affari privati, che non si possono permettere di fare quelle storie, e dopo che mi hanno urlato quelle cose....non mi metto certo ad invitarli.....e così ho risolto la questione..... :evil:
e siccome si divertono a nn darmi lavoro...oggi pome me ne resto a casa!!!
Immagine
Immagine

#4101
:arrow: Erin brava! Almeno ti sei sfogata un po' e ti sei tolta la soddisfazione di dire loro le cose in faccia senza dover sempre subire passivamente le loro voci alle spalle. Se poi non ti danno lavoro hai fatto ancora meglio in fondo quello era l'unico riguardo che ti trattenva dal dire loro quello che si meritano. Ti senti meglio vero? :lol: :lol: :lol: Erin posso chiederti quale sarà il catering del tuo matrimonio? Sebbene ne conosca diversi volevo vedere se c'era qualcuno ancora non conosco. :lol:
B1
Sweet home

#4102
Connie!!! :shock:
sono entrata qui per caso...direi per noia, visto che il forum dorme...ma, ma...non sapevo che tu fossi una sposina!! :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4103
farò il pranzo ad artimino, loro hanno il loro cuoco e staff, non ci appoggiamo ad esterni.....

almeno un pò di sacco l'ho vuotato....ma loro fanno sempre le vittime....del tipo...è tre anni che lavori qui elo abbiamo saputo da altri....e io che ribadivo....veramente...te l'ho detto quando ero sicura della data....e mi son sentita infamare da tua moglie....lui mi risp" che non sapeva cosa ci eravamo dette" e ne ho elencate un apio...ma dice eran cose fra me e lei...lui non ci entrava.... :evil:

domani ho 2 pazienti, quindi vado....ma da settembre....farò come gli altri collaboratori...che se non hanno appuntamenti non vanno a lavoro.... intanto mi cerco altro....
Immagine
Immagine

#4104
Risposte sparse…

Matrimonio di domenica….(grazie Luna!!) Nessun problema per vari motivi:
1. Dalle mie parti hai due opzioni o chiedi una Messa ad hoc o ti presenti puntuale, comunque all’orario canonico il prete inizia… né io né M. siamo ritardatari ed entrambi frequentiamo la parrocchia… quindi sarebbero ben contenti di averci la domenica alla “Messa Granda”
2. Ma…in realtà la Chiesa scelta è all’interno della struttura, usata ad hoc per i matrimoni. Il prete non è un problema, è un nostro amico che comunque è già fra gli invitati a prescindere da dove fossimo finiti. Abbiamo anche già parlato col prete sotto la cui giurisdizione rientra tale Chiesa il quale è ben contento che ci “portiamo il prete da casa”
3. Le letture sono comunque concordate col prete. Se fosse di sabato mattina chiederemmo comunque le tre letture, ci spiace perdere le parti salienti, specifiche della Messa festiva, ma tant’è.

Per quanto riguarda l’orario… non credo comunque che i parenti tirino tardi o comunque tanto oltre le 18..visto che contiamo di iniziare per le 13… i più sarebbero gli amici… per loro siamo più orientati verso il sabato, considerando comunque che ho strappato un “max alle 20 fuori o scatta la tariffa straordinari…” in quanto il castello ci “include” il personale, guardia ai cancelli e al parcheggio, assistenza ai servizi igienici, elettricista in loco, custode… a questo punto vorremmo spostarci da qualche altra parte…. E pensavo a casa nostra sperando nella selezione naturale :P altrimenti chiederò il salone dove di solito proviamo gli spettacoli al prete…mmmh

Trucco e Parrucco… ehm… considerando che io NON ho una parrucchiera nel senso che vado solo ed esclusivamente in occasioni più che speciali (matrimoni intimi e solo se è almeno 6 mesi che si sono stata) da quella di mia sorella e stop… e che comunque per loro non è un problema venire di domenica anzi… ma che alla fine non mi importa in quanto non intendo assolutamente spendere questo sproposito in trucco e parrucco… direi che il problema non si pone. Per i capelli saranno tirati su grazie alle sapienti manine di una mia amica con un estro particolare, già testata durante le manifestazione e va che è una meraviglia… Trucco un’altra nostra amica con la passione per il make-up… è la nostra truccatrice ufficiale per spettacoli ecc… e per “lo strato” che voglio fare io (pari a zero) va più che bene!!!

Location…. Dal lontano gennaio/febbraio abbiamo cambiato location, più vicina a noi… mi piace meno esternamente (l’altra mi mozzava il fiato), ma all’interno è molto più accogliente e soprattutto sfruttando le cantine riesco ad avere “tutti vicini”, mentre se si adoperassero le stanze (unica opzione dell’altro) avrei gli invitati divisi in almeno tre stanze così non solo avrei il problema che non sarebbero tutti insieme ma dovrei anche decidere chi metto dove… chi è il cattivo… inoltre è veramente vicino e mi garantiscono la pulizia in caso di neve (il vialetto è appannaggio loro, l’esterno dà su una statale…). In più è al piano interrato, ma ci si arriva comodamente dal cortile senza scale, cosa essenziale per mia mamma. L’altro era al primo piano e avrei dovuto chiedere aiuto ai miei baldi amici (non che non fosse possibile, ma preferivo evitare)… inoltre NON ci fa pagare l’affitto della Chiesa (l’altro voleva comunque un contributo per il riscaldamento, anche se a loro vantaggio c’è da dire che avevano uno spazio molto più grande interno…) e mi ha promesso di aprirci anche i due “cori” laterali per poter alloggiare un po’ di amici, soprattutto.

A questo punto abbiamo dovuto cambiare catering… il nostro primo (e comunque inimitabile) amore non affronta 60/70km a pari cifra. Inoltre va fuori territorio, in una location che non conosce… insomma anche qui sono territoriali, ognuno la sua zona. Senza contare che è inverno, la neve. Le strade…
Siamo andati dal suo “omologo” di zona… che molto omologo non è…70€ (di cui 3 per i copri sedia!!!!!!!), vini al consumo, open-bar incluso (su questo punto alla riduzione…che ce ne facciamo a tardo pomeriggio dell’open bar??? Al max caffè e pussacafè!). E la sede è a meno di 5km dalla location.
Col nostro amore eravamo a 47€ torta esclusa….

Insomma… un salasso! Eppure ci ha parlato come uno “di casa” lì, conosce benissimo tutto, conosce l’elettricista, va giorni prima per assicurarsi che abbiano acceso anche la chiesa, conosce vizi e virtù dei proprietari… ci ha dato un senso di sicurezza maggiore… per quella location, quindi… la scelta è stata fatta.

Confetti… vabbè cercavamo qualcosa di particolare, tradizionale, ma non usuale.. così durante le nostre manifestazioni abbiamo fatto amicizia con una cioccolateria di Ivrea, che confeziona questi bonbon nocciole e cioccolato, glassati di zucchero… confetti “di una volta” li hanno chiamati, i “BENIS”… ce ne siamo innamorati. Non faremo le bombo, ma semplicemente dei sacchettini, a tal proposito sto studiando qualcosa o in velluto o in damasco – magari prendendo gli scampoli da dove acquistiamo i tessuti per gli abiti storici - , e chiederò l’aiuto della nonna… così le occupo i lunghi pomeriggi invernali!! Il ricordino è proprio il sacchettino. In zona oramai la bomboniera è caduta in disuso. Faremo la nostra donazione ad un centro locale.

Lista nozze… noi non vorremmo farla. A noi non interessano i regali eccetra… le persone che invitiamo le invitiamo perché ci fa piacere averle vicine (a parte i parenti obbligati… ma vabbè questa è una partita persa….) non per il regalo (ecco questo da quei parenti si!!!). Rendere questo concetto è difficile. Ma soprattutto abbiamo paura dell’invasione delle cornici e terrori simili…. Come evitarlo? Consideriamo che per la casa non ci serve nulla, e che non faremo viaggio di nozze. M. dice di approfittarne e cambiar ei due TV, a me pare uno spreco… davvero… le tv funzionano, non sono nuove (leggi sono ancora col tubo), ma si vede benissimo! Poi vorrebbe prendere una digitale coi controcaxxi… perché la piccoletta di notte fa un po’ schifino (in effetti….) come se noi fotografassimo in continuazione… inoltre gli piacerebbe uno stereo (da mettere dove????), perché no due cellulari fighi, o un portatile… insomma è stato preso dal demone Mediaworld (o Euronics, Darty…..). A me basterebbe il MuM anche se non saprei dove metterlo. Dite che una lista elettronica ci poterebbe stare?considerando che comunque gli indemoniati della lista nozze (parenti anziani) non sarebbero comunque soddisfatti a meno che non si lancino a spende centinaia di € a testa in quanto non sono intenzionata a mettere in lista le scemate da poche decine di €….

Partecipazioni: le facciamo noi, già comprata la carta, mancano solo le buste

Fiorista: ancora nulla… ci penserò dopo l’estate…

Vabbè per ora penso di aver scritto tutto…. Ah sì… ho aggiornato l’album e inviata pw a chi me l’ha richiesta!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4105
WOW Ela, sei superorganizzata! :shock: :shock: :shock:


Io mi sento così banale in questo momento, te stai davvero una spanna sopra! E come sei avaaaaaaaaaaaaaaaaaanti!!! :D :D :D :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#4106
Kia85 ha scritto:WOW Ela, sei superorganizzata! :shock: :shock: :shock:


Io mi sento così banale in questo momento, te stai davvero una spanna sopra! E come sei avaaaaaaaaaaaaaaaaaanti!!! :D :D :D :D

avanti??????

mi sento così indietro!!!!!

ehm...noi è da ottobre che stiamo dietro.... inoltre

a. organizzare meeting ecc è una parte del mio lavoro (ok x nr più ridotti però...)
b. il matri di mia sorella mi ha aiutata moltissimo!!!
c. io DEVO controllare qualcosa.... occuparmi di qualsiasi altra cosa mi tiene la testa lontana dai problemi... non che li ignoro....ma non voglio passarci la notte sopra :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4107
@ela: beh allora se fossi in te non ci penserei due volte: lo farei di domenica!!! :D

bella l'idea dei benis (pensavo che solo in lombardia chiamassimo così i confetti!). ho capito cosa intendi, immagino siano buonissimi...

la lista elettronica l'ho già sentita e non preoccuparti di chi storce il naso, io ho fatto la lista viaggio e so per certo che il naso l'hanno storto comunque... accontentare tutti è veramente impossibile! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#4108
skybaby ha scritto: la lista elettronica l'ho già sentita e non preoccuparti di chi storce il naso, io ho fatto la lista viaggio e so per certo che il naso l'hanno storto comunque... accontentare tutti è veramente impossibile! :wink:
quoto!
forza Ela! forza connie!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4109
Ela, ma foto e video pensate di farli?
Perchè non fare una lista dividendo in quote gli importi di album fotografico e video?
Avreste un regalo utile, che vi rimane per sempre, e magari potreste orientare la scelta su professionisti un po' più bravi (e costosi) che da soli non vi permettereste...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4110
Video no... e per le foto abbiamo 3 amici con la passione per le foto, due di questi hanno già fatto altri matrimoni...

non siamo neppure orientati per l'album classico...

come idea non è malvagia (anzi).... ma oramai non possiamo tirarci indietro coi ns amici.... l'annuncio l'abbiamo fatto ieri sera :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine