La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
si la signora pina è davvero una brava massaia....ma io non ce la faccio...lenzuola, federe, stracci, mutande e calzini proprio non li stiro....e sinceramente neanche le piego le lenzuola...semplicemente le ammasso nel ripiano alto dell'armadio...tanto sono nascoste dentro il letto, che me frega che siano senza pieghe????
solo recentemente ho cominciato a dare una passata di ferro agli asciugamani, ma solo perchè così ce ne stanno di più nel mobile....le tovaglie..beh, stiro solo quelle da festa...quelle 3 che uso per tutti i giorni le tengo così come vengono giù dal filo del bucato.

insomma...io ODIO stirare!!!!




desideria, se mi dai il tuo indirizzo ti mando un po' di roba mia! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#47
stamattina ho tolto le lenzuola, messe in lavatrice, stese e stasera le ho ritirate dallo stendino asciutte e le ho rimesse direttamente sul letto: una figata!
e poi stirare con questo caldo è da suicidio.......

#48
@sunset, vero, ci fosse un po' più di ordine nella vita lascerei perdere i cassetti.
ma stirare è più facile che vivere talvolta

#49
stirare???

no...ho smesso....

addirittura sono entrata nella filosofia che certe cose si stirano alla bisogna...

le camice di M... lui non le mette se non in determinate occasioni... bene sarà stirata al momento... prima sarà mia cura unicamente lavarla e appenderla per bene

idem gli abiti storici....

lenzuola e tovaglie? solo quelle "belle" ovvero quelle che uso (lenzuola incluse) se vengono i miei o i miei suoceri 8)

tutto il resto....mi porta via troppo tempo che già non ho
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#50
:D Avevo anch'io lo stesso problema ed ho risolto alla radice 8) :
le mie lenzuola sono tutte SENZA angolo. Si piegano che e' una meraviglia, altrettanto la stiratura!

#51
Silvsilv ha scritto::D Avevo anch'io lo stesso problema ed ho risolto alla radice 8) :
le mie lenzuola sono tutte SENZA angolo. Si piegano che e' una meraviglia, altrettanto la stiratura!
ewh :wink:

ho due coppie di lenzuola così...ma per come sono io a dormire (agitata) sono corsa a comprare gli angoli....mi svegliavo quasi sempre sul materasso 8) poi magari anzi sicuramente mi manca della tecnica :roll: :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#52
papas78 ha scritto:stamattina ho tolto le lenzuola, messe in lavatrice, stese e stasera le ho ritirate dallo stendino asciutte e le ho rimesse direttamente sul letto: una figata!
e poi stirare con questo caldo è da suicidio.......
Ammetto che ieri pure io ho fatto così :wink:

#53
Un po' mi vergogno ad ammetterlo ma io non stiro niente!
Solamente il copripiumino perchè è sopra e si vede, ma sono negata anche per quello...ci metto un'ora per stirarne uno...voi come fate?
Io comunque realmente non stiro...mai stirato mutande e intimo in generale, calzini, asciugamani, lenzuola sotto, maglioni e nemmeno jeans e maglie di cotone...
Forse sono un po' esagerata, ma non ce la faccio...sono veramente impedita e poi non ho tempo.
Ci impiego un po' di più per stendere(stendo tutto bello preciso) e appena raccolgo piego e via, tutto nei cassetti e negli armadi.
Mi sa che sono l'unica....
Immagine

#54
ma i jeans e maglie non sono stroppicciate qaundo le metti?

Io credo che ognuno deve vedere il tempo che ha a disposizione, e si regola, è vero che stirare è una gran rottura, però mi sa che sei anche fortunata, perchè il mio ragazzo è sempre vestito in giacca e cravatta e tutti i giorni c'è una camicia, se salto una settimana a stirare quella dopo me ne trovo 12. Io ho sempre odiato stirare le camice e quando vivevo con i miei lo faceva sempre mia mamma, però ora mi tocca...e se all'inizio non ero tanta brava ora ho imparatao: non c'era altra soluzione!! per questo ti dico che sei fortunata perchè ti puoi permettere di non stirare.
Io inoltre sono abbastanza pignola su maglie e jeans e se hanno anche solo una piega una passata con il ferro gliela do lo stesso, per me avere un vestito stropicciato è sinonimo di disordine e poca cura.

#55
piritunzi ha scritto:Un po' mi vergogno ad ammetterlo ma io non stiro niente!
Solamente il copripiumino perchè è sopra e si vede, ma sono negata anche per quello...ci metto un'ora per stirarne uno...voi come fate?
Io comunque realmente non stiro...mai stirato mutande e intimo in generale, calzini, asciugamani, lenzuola sotto, maglioni e nemmeno jeans e maglie di cotone...
Forse sono un po' esagerata, ma non ce la faccio...sono veramente impedita e poi non ho tempo.
Ci impiego un po' di più per stendere(stendo tutto bello preciso) e appena raccolgo piego e via, tutto nei cassetti e negli armadi.
Mi sa che sono l'unica....
No no, non sei l'unica: una buona stiratura dipende anche da come si stendono i panni!

#56
Io ad esempio magliette e camice le appendo con la gruccia però se vengono centrifugate le pieghe restano, e così anche per jeans, lenzuola e tutto il resto...

#57
Si, fortunata lo sono sicuramente...lui ha la "divisa" aziendale, cioè pantaloni e maglie di cotone in estate e maglie in pile in inverno.
Guarda se le stendo bene e le piego appena raccolte non vengono stropicciate. Certo non c'è la riga dello stiraggio, però vanno bene.
I jeans invece una stiratina in caso di necessità la do, ma proprio al volo eh!Anche quelli li stendo belli dritti e via.
Forse noi siamo un po' poco esigenti su questo però...mi chedo cosa farò quando avremo dei bambini.
Comunque stavo pensando di iniziare a stirare almeno i jeans(tanto ci voglion 2 minuti) e anche le maglie in cotone che sono molto veloci.
Per il copripiumino mi sapete aiutare?Avete una tecnica?Lo piegate prima di stirarlo?E per la zona aperta come fate?
Immagine

#58
piritunzi ha scritto: Per il copripiumino mi sapete aiutare?Avete una tecnica?Lo piegate prima di stirarlo?E per la zona aperta come fate?
Lo stiro come il lenzuolo :roll:
Innanzitutto lo piego a metà per il lungo, poi lo stiro, prima una metà e poi l'altra. La parte inferiore (quella che non si vede una volta fatto il letto) non la stiro.
A quel punto lo piego di nuovo a metà per il lungo (se c'è mio marito mi faccio aiutare, altrimenti salgo in piedi al tavolo :oops: ). A quel punto avrò ottenuto una specie di runner che piegherò una volta a metà e poi in tre, passandoci il ferro per appiattirlo.
L'aspetto fondamentale per la buona riuscita dell'operazione è avere pulito il pavimento prima di stirare :mrgreen:
- Aspettando Godot -

#59
Cla' ha scritto: L'aspetto fondamentale per la buona riuscita dell'operazione è avere pulito il pavimento prima di stirare :mrgreen:
e aver dato da mangiare al gatto così che sarà troppo impegnato o assonnato per coricarcisi sopra 8)

scherzi a parte (ovvero...gigio si diverte con le lenzuola manco fosse la luna park)... un conto sono lenzuola, tovaglie da tutti i giorni oppure camicie alla bisogna, un altro conto sono indumenti di uso quotidiano palesemente stropicciati.... ma, suggerimento se volete..., se non avete grandi problemi d'estate si può benissimo abbassare la centrifuga anche a 900 (o addirittura per le cose sottili a 600)... moooolte meno pieghe 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#60
Anche la mia gatta ogni volta mi fa impazzire...tra tante cose con cui potrebbe giocare viene proprio a rompere mentre stiro!
Infatti io faccio fare la centrifuga leggera altrimenti dovrei stirarli.
Ho deciso che proverò a mettermi a stirare...sperando di ricordarmi come si fa! :lol:
Immagine