La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
stafania74 ha scritto:Ulteriore preventivo Ernesto Meda Elektra.
Base da 60, base da 60 con lavastoviglie Whirlpool wp80/1
base da 90 con lavello 2 vasche logica Franke
base da 90 pc whirlpool 5 fuochi
base da 60
Pensile 60 pensile 90 con cappa pensile 90 colapiatti pensile 60 pensile 60.
Due colonne una per il frigo e una per il forno entrambi whirlpool. il forno mi pare ci sia una sigla 658 forse... Boh frigo in classe A+.
Tutti cestoni tranne la base da 60 all'estrema destra che ha un'anta.
Pensili da 70 doppia apertura con gola. Tuto laccato bianco lucido top granito nero. Totale circa 11000.
Ciao allora c'era qualcosa che non andava... Rivisitando tutto e scritto al millimetro la composizione rimane la stessa tranne, La lavastoviglie non è la wp80/1, ma metterebbe una smeg st115/S, Il frigo metterebbe il rex 22/10 A+, il forno è il Whirlpool AKPM 658/IX, il pc ha messo un Whirlpool AKM 441/1X che ha 4 fuochi in acciao, ma largo 70 cm e non mi piace... Il top ho deciso di farlo bianco assoluto.. Così facendo con il top quarzo bianco assoluto di 3 cm il tutto consegnato e montato viene 11700. E' un buon prezzo??? Avete qualche suggerimento da darmi sugli elettrodomestici??? Il piano di quarzo va bene o meglio un altro spessore??? NOn voglio spostarmi da questa cifra.
Grazie

#47
E' arrivata... Volevo mostrarla anche se oggi devono finire di sistemare gli zoccoli e rubinetto... Posto alcune immagini.... Ciao
Immagine
e questa:
Immagine
Poi o le colonne:
Immagine
Per ora ho queste ... le metto qui in quanto precedentemente nel post avevo le foto del locale cucina prima delle modifiche.

Devo dire che alla fine anche se ho spostato le spine con altri soldi... gli attacchi li ho dovuti fare diversamente...

Ciao

#49
Grazie... anche io sono contenta e non ancora è completissima...

Devo aspettare idraulico e tecnico gas per metterla in moto... :)

Poi ovviamente pranzi e cene :)

#50
bella, e anche tu con i pensili tutti pari ... la cappa???
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#51
Mi sembra un prezzo in linea con il marchio, proprio a conferma che non è particolarmente costosa, certo non è una cucina base, ma neanche una cucina inavvicinabile.

certo che avremo pure tutte le cucine uguali, ma il bianco lucido con gola fa sempre la sua splendida figura altrochè.

complimenti bellissima cucina :D
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#52
Pensili pari??? per la cappa è nel pensile sul piano cottura... Ovviamente perdo un po' di spazio, ma è bella cosi... a proposito ma i filtri della cappa sono già dentro???

O è predisposta per montaggio con aspirazione diretta???

Ciao

#53
mi piacciono molto le piastrelle che hai utilizzato :oops:

la cappa è integrata totale? che modello è?
anche io l'avrò cosi...e i pensili tutti pari :)

#54
pensili pari nel senso che con la maggior parte delle cappe il pensile in cui viene messa è più corto, quindi si fa tipo un buco

dipende che cappa hai, la mia aveva già i filtri dentro
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#57
trovato...

Piano Cottura Whirlpool AKM 441/IX
il forno è Whirlpool AKZM 756 IX
la lavastoviglie è Smeg ST 115/S
Il frigo REX FI 22/10 A+

Problemi montaggio :(

#58
Ciao... ero così contenta... Invece comniciamo con i problemini....

Oggi sono andata a pulire... (non ancora mi trasferisco nella nuova casa) e guardandomi la cucina ho cominciato ad apire tutti i cestoni ecc... Ho notato subito che se apro lo sportello della lavastoviglie contemporaneamente ai cestoni della basi adiacenti (destra c'è il piano cottura con due cestoni, sx c'è il lavello con un solo cestone reale con i secchi della differenziata), lo sportello tocca i cestoni, ma solo quelli di destra relativi quindi alla base che accoglie il piano cottura...Ho chiamato di nuovo il mobiliere e speriamo vengano presto a verificare...
Mio marito ha dato uno sguardo e sembra che come se mancasse qualche distanziatore a dx della lavastoviglie o i piedini regolati male... Inoltre l'anta che copre la lavastoviglie non è perfettamente allineata col resto della cucina... Farà delle foto almeno mi saprete dire.
Inoltre ho visto che ci sono delle fascie di metallo bianco che i montatori non hanno utilizzato dove su c'è scritto "fasce per elett. sotto top" proprio cosi....loro dicevano che non servono perchè ho il top in quarzo...
Altra cosa che è avanzata un po' di viti e piattine... bo....
Fatemi sapere qualcosa