La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
*Francy* ha scritto:e la garanzia?
se prendo un forno neff poi ho qualche problema a chi mi devo rivolgere (so che kiwina è paziente per questo lo chiedo a lei :oops: )
mi sto rendendo conto che dai preventivi dei rivenditori c'è un abisso rispetto ai siti di vendita online di eldom.

in particolare c'è un sacco di differenza sulle marche tipo whirlpool e rex.
riguardo Neff non è che c'è differenza tra rivenditore e negozio online : purtoppo c'è un abisso tra listino italia e listino tedesco
in un grande magazzino tedesco costano quasi la metà che in un grande magazzino italiano
In germania hanno il prezzo di un gamma media in italia
Sarà questione di marketing
io sono uno di quelli che si è fatto "fregare" consapevolmente ....... speriamo di non pentircene

#272
Ciao
Qualsiasi controversia possa nascere è più facilmente risolvibile anche tramite l'unione consumatori nel caso di un sito italiano. Per i siti stranieri è più difficile. Inoltre spesso quando si invia dall'estero si usa un corriere che poi nel territorio italiano spesso cambia. Nel caso di merce arrivata rotta non è facile risalire a quale corriere possa essere responsabile del danno. Acquistando on line una voliera in Germania che mi è arrivata rotta non ho avuto nessun risarcimento ed i diversi corrieri si rimpallavano la responsabilità

#273
La garanzia Neff è europea, quindi valida anche in Italia per 2 anni anche se compri in Germania, questo lo so per certo. Io ho comprato un side by side Neff in Germania, consegnato con corriere internazionale Italmondo, nessun problema e notevole risparmio! A breve devo prendere cappa e micro incasso sempre Neff.

#274
Dimenticavo, Redcoon mi è sempre stato sulle balle perchè spesso capita che ci siano "foto indicative" che traggono in inganno. Ricordo che tempo fa c'era un micro della Neff che costava pochissimo, in foto era in acciaio, in realtà la sigla corrispondeva al modello nero(ovviamente meno costoso, anche negli altri shop online). Occhio! :wink:

#275
Ok nel tuo caso è andata bene.Il problema si ha quando va male. Magari chi riceve a Milano può avere meno rogne di chi riceve in Sicilia
ucc ha scritto:La garanzia Neff è europea, quindi valida anche in Italia per 2 anni anche se compri in Germania, questo lo so per certo. Io ho comprato un side by side Neff in Germania, consegnato con corriere internazionale Italmondo, nessun problema e notevole risparmio! A breve devo prendere cappa e micro incasso sempre Neff.

#276
ucc ha scritto:Dimenticavo, Redcoon mi è sempre stato sulle balle perchè spesso capita che ci siano "foto indicative" che traggono in inganno. Ricordo che tempo fa c'era un micro della Neff che costava pochissimo, in foto era in acciaio, in realtà la sigla corrispondeva al modello nero(ovviamente meno costoso, anche negli altri shop online). Occhio! :wink:
e tu su quale sito hai acquistato?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#277
Io ho acquistato su ebay da MegaKonfort. Oltre alle inserzioni puo' procurarti praticamente tutto, basta mandargli una mail e ti risponde subito con il prezzo!

#278
Io ho acquistato su ebay da MegaKonfort. Oltre alle inserzioni puo' procurarti praticamente tutto, basta mandargli una mail e ti risponde subito con il prezzo!

#279
sempre su redcoon ho trovato una lavastoviglie siemens a 500 euro ma non ho trovato il codice nel sito siemens.

vuol dire che è fuori produzione? (il che non mi importerebbe piu' di tanto vista l'ariston che mi ritrovo, la cosa importante è non aver rogne con l'acquisto e la garanzia).
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#280
*Francy* ha scritto:sempre su redcoon ho trovato una lavastoviglie siemens a 500 euro ma non ho trovato il codice nel sito siemens.
Può darsi che sia in vendita solo in germania. Controlla sul sito tedesco di siemens.

#281
sono andata a sbirciare le opinioni sul sito redcoon su ciao.it

è vero che sono tantissime e che alla fine quelli scontenti sono una minoranza, ma l'occhietto va a leggere proprio lì. :lol:

cmq sono 15 gg che aspetto il mio frigo bosch acquistato presso un rivenditore che sta a 3 km da casa mia.

E' aperto solo al mattino e non risponde al telefono, mi tocca andare a suonare a casa sua per avere notizie del mio frigo, che magari quando arriva avrà pure un graffio come è successo al frigo di mia suocera ordinato da comet.

oh alla fine meglio rischiare su redcoon, almeno sai di risparmiare e ti assumi tutte le responsabilità. Alla fine si paga in contrassegno così non ci sono problemi di ansia.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#282
salve a tutti...
ho appena ricevuto il mio acquisto on line.......... che tristezza.. non sono elettrodomestici ma due sdraio da giardino basculanti....
non ho ancora tolto la plastica in cui sono avvolte e ho già visto del graffi in tutte le parti agli angoli dell'imballo..... che si fa in questi casi si toglie l'imballo e si vede se ci sono altri graffi o si lascia così aspetando la risposta del venditore??

help please!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#285
In internet il primo acquisto importante è stato il notebook da cui sto scrivendo (preso 2 anni e mezzo fa su monclick) :D
A seguire: aspirapolvere miele e regolabarba/capelli su eplaza, 2 fotocamere digitali su un paio di siti poco famosi vicini a casa (ritiro a mano); su ebay un po' di cianfrusaglie, qualche libro, un paio di giacche di pelle, una lavazza a modo mio; un bel po' di libri su libreriauniversitaria.it; ecc. ecc. Ultimo acquisto nuovo nuovo una lavatrice su tel&web (ottimo prezzo e ritiro in negozio).
In genere è andato tutto sempre benone, anche con negozi online poco recensiti (magari tenuti da un singolo che lo fa come secondo lavoro") o con acquisti da privati su ebay.
Viva il risparmio via web!
La rosa è senza perchè
fiorisce perchè fiorisce
di se stessa non si cura
se la si veda non chiede.