La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10171
loremir77 ha scritto:io la capisco kylie.. davvero.. perchè in piccola parte quelle emozioni le ho vissute anche io..
ma cerco di farle capire che non fa bene a lei e non fa bene al bambino questa mancanza di interesse.. perchè quando la leggo non leggo di una futura mamma contenta e soddisfatta..
ma c'è sempre una nota di profonda insoddisfazione in lei.. e mi spiace perchè così non si gode la gravidanza e questi momenti.. :roll:
lore, non è proprio insoddisfazione...
+ che altro già io come persona sono una molto concreta, razionale, lucida, oggettiva, non so come dirti, ma i sentimentalismi e le cose troppo sdolcinate non fanno per me, anche se la mia passione per il rosa non lo farebbe pensare :lol:
è che io nella mia testa mi ero vista mamma di una bimba che avrebbe avuto quel nome che avrebbe avuto il nasino stupendo del suo papà e con la quale un giorno avrei giocato con le bambole, con i trucchi le avrei fatto i codini.. cose simili
ora che so che è un maschio ne prendo atto, la natura ha scelto, ma non sto vivendo la cosa con tutto il trasporto che sento nella voce di tutte le amltre future mammine
Immagine

#10172
kylie ha scritto:ma non sto vivendo la cosa con tutto il trasporto che sento nella voce di tutte le amltre future mammine
questo non e' necessario e neppure obbligatorio ;-)

tu pensi sarebbe stato diverso se fosse stato una femmina?

ad ogni modo la gravidanza, la maternita, sono un'ottima occasione per imparare che non tutto puo essere sempre ''sotto controllo'' :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10173
loremir77 ha scritto:io la capisco kylie.. davvero.. perchè in piccola parte quelle emozioni le ho vissute anche io..
ma cerco di farle capire che non fa bene a lei e non fa bene al bambino questa mancanza di interesse.. perchè quando la leggo non leggo di una futura mamma contenta e soddisfatta..
ma c'è sempre una nota di profonda insoddisfazione in lei.. e mi spiace perchè così non si gode la gravidanza e questi momenti.. :roll:
Concordo! Per questo ho detto di ridimensionare la cosa, sono la prima a capirla, visto che ancora devo capacitarmi di avere un figlio maschio!

#10174
dammispazio ha scritto:
kylie ha scritto:ma non sto vivendo la cosa con tutto il trasporto che sento nella voce di tutte le amltre future mammine
questo non e' necessario e neppure obbligatorio ;-)

tu pensi sarebbe stato diverso se fosse stato una femmina?

ad ogni modo la gravidanza, la maternita, sono un'ottima occasione per imparare che non tutto puo essere sempre ''sotto controllo'' :lol:
io amo questa donna! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10175
Kylie il trasporto arriverà quando lo stringerai tra le braccia e vedrai crollare ogni briciolo di razionalità in te. Te lo dico essendoci passata ed avendo un carattere che mi porta ad organizzare ed analizzare ogni cosa.

Avere un maschio non è poi cosi' diverso dall'avere una femminuccia, quando si stringe a te e vuole le coccole, è unico ed insostituibile!

Sarai una mamma perfetta, vedrai! :wink:

#10176
Sil70 ha scritto:
appunto!
invece di considerarlo come la goccia che fa traboccare il vaso ( :roll: ), attaccando un po' alla cieca, forse andrebbe considerato come l'ulteriore conferma di un qualche disagio...e chi c'è passato dovrebbe capire anche meglio!
Sil chi vive un disagio non è detto che sia aiutato dal sentirsi dire "poverina hai ragione", forse aiuta un po' anche sentirsi dire... "che sara' mai!".

#10177
domovoy ha scritto:
Sil70 ha scritto:
appunto!
invece di considerarlo come la goccia che fa traboccare il vaso ( :roll: ), attaccando un po' alla cieca, forse andrebbe considerato come l'ulteriore conferma di un qualche disagio...e chi c'è passato dovrebbe capire anche meglio!
Sil chi vive un disagio non è detto che sia aiutato dal sentirsi dire "poverina hai ragione", forse aiuta un po' anche sentirsi dire... "che sara' mai!".
e chi ha mai detto una cosa simile?!?!?! :roll: :roll:
domovoy ha scritto:Kylie il trasporto arriverà quando lo stringerai tra le braccia e vedrai crollare ogni briciolo di razionalità in te. Te lo dico essendoci passata ed avendo un carattere che mi porta ad organizzare ed analizzare ogni cosa.

Avere un maschio non è poi cosi' diverso dall'avere una femminuccia, quando si stringe a te e vuole le coccole, è unico ed insostituibile!

Sarai una mamma perfetta, vedrai! :wink:
concorderai con me che qui siamo ad un altro livello! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10178
Sil70 ha scritto:
mauchia ha scritto:
loremir77 ha scritto:io la capisco kylie.. davvero.. perchè in piccola parte quelle emozioni le ho vissute anche io..
ma cerco di farle capire che non fa bene a lei e non fa bene al bambino questa mancanza di interesse.. perchè quando la leggo non leggo di una futura mamma contenta e soddisfatta..
ma c'è sempre una nota di profonda insoddisfazione in lei.. e mi spiace perchè così non si gode la gravidanza e questi momenti.. :roll:
Quoto. E aggiungo che non ci riferivamo in particolare all'ultimo post di Kylie ma a quelli precedenti.
appunto!
invece di considerarlo come la goccia che fa traboccare il vaso ( :roll: ), attaccando un po' alla cieca, forse andrebbe considerato come l'ulteriore conferma di un qualche disagio...e chi c'è passato dovrebbe capire anche meglio!
Proprio perchè ci sono passata non capisco affatto. O meglio capisco ma entro un certo limite. Va benissimo rimanerci male per carità ma fino ad un certo punto. Quello che stiamo dicendo è che Kylie dovrebbe darsi uno scossone e pensare che ha un figlio, sano, che le sta crescendo dentro e che tutto il resto è relativo...

#10179
dammispazio ha scritto:
kylie ha scritto:ma non sto vivendo la cosa con tutto il trasporto che sento nella voce di tutte le amltre future mammine
questo non e' necessario e neppure obbligatorio ;-)

tu pensi sarebbe stato diverso se fosse stato una femmina?

ad ogni modo la gravidanza, la maternita, sono un'ottima occasione per imparare che non tutto puo essere sempre ''sotto controllo'' :lol:
già, forse ho davvero bisogno di imparare e accettare questo dato di fatto.
se fosse stata femmina sicuramente non mi sarei fatta tutte ste storie sul sesso ma la gravidanza la avrei vissuta bene o male nello stesso modo, penso...
mauchia ha scritto:Proprio perchè ci sono passata non capisco affatto. O meglio capisco ma entro un certo limite. Va benissimo rimanerci male per carità ma fino ad un certo punto. Quello che stiamo dicendo è che Kylie dovrebbe darsi uno scossone e pensare che ha un figlio, sano, che le sta crescendo dentro e che tutto il resto è relativo...
in realtà...
non si può dire che al 100% sia sano finchè non nasce
per ora è solo un fattore probabilistico, è ovvio che la prima preoccupazione è che sia sano, ci mancherebbe!
Immagine

#10180
kylie ha scritto:
dammispazio ha scritto:
kylie ha scritto:ma non sto vivendo la cosa con tutto il trasporto che sento nella voce di tutte le amltre future mammine
questo non e' necessario e neppure obbligatorio ;-)

tu pensi sarebbe stato diverso se fosse stato una femmina?

ad ogni modo la gravidanza, la maternita, sono un'ottima occasione per imparare che non tutto puo essere sempre ''sotto controllo'' :lol:
già, forse ho davvero bisogno di imparare e accettare questo dato di fatto.
se fosse stata femmina sicuramente non mi sarei fatta tutte ste storie sul sesso ma la gravidanza la avrei vissuta bene o male nello stesso modo, penso...
Kylie è normale avere delle aspettative, immaginarsi come sarà la vita con tua figlia ecc. Bene non so se può aiutarti ma con il mio maschietto ho un rapporto bellissimo, è affettuoso, impetuoso insomma travolgente. È mio figlio e lo amo da impazzire. E quando lo aspettavo pensavo anche io ad una femminuccia. Hai solo bisogno di tempo ma ti assicuro che non appena lo vedrai tutto questo non avrà più senso

:wink:

#10181
mauchia ha scritto:Kylie è normale avere delle aspettative, immaginarsi come sarà la vita con tua figlia ecc. Bene non so se può aiutarti ma con il mio maschietto ho un rapporto bellissimo, è affettuoso, impetuoso insomma travolgente. È mio figlio e lo amo da impazzire. E quando lo aspettavo pensavo anche io ad una femminuccia. Hai solo bisogno di tempo ma ti assicuro che non appena lo vedrai tutto questo non avrà più senso

:wink:
è quello che mi dicono tutti e sono sicura che sarà quello che accadrà a me, ne sono certa, solo che deve passare del tempo quanto meno fino al parto...
Immagine

#10182
mauchia ha scritto: Proprio perchè ci sono passata non capisco affatto. O meglio capisco ma entro un certo limite. Va benissimo rimanerci male per carità ma fino ad un certo punto. Quello che stiamo dicendo è che Kylie dovrebbe darsi uno scossone e pensare che ha un figlio, sano, che le sta crescendo dentro e che tutto il resto è relativo...
ho capito benissimo!
ma conosco benissimo anche i meccanismi di questo forum.... 8) 8) 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10183
kylie, già al primo calcio dovrebbe cominciare a cambiare!!

Stai sistemando la cameretta?? Io volevo farla con le farfalle, fortuna che ho scelto la fattoria! :lol:

#10184
Sil70 ha scritto:
mauchia ha scritto: Proprio perchè ci sono passata non capisco affatto. O meglio capisco ma entro un certo limite. Va benissimo rimanerci male per carità ma fino ad un certo punto. Quello che stiamo dicendo è che Kylie dovrebbe darsi uno scossone e pensare che ha un figlio, sano, che le sta crescendo dentro e che tutto il resto è relativo...
ho capito benissimo!
ma conosco benissimo anche i meccanismi di questo forum.... 8) 8) 8)
Io sto qui da taaaanti anni, eppure i meccanismi ancora non li conosco. :roll:

Dico solo che invece di ignorare il suo post e magari pensare "di nuovo si lamenta del maschietto" forse è piu' utile farle capire che sta esagerando e sviscerare il problema.

#10185
domovoy ha scritto:
Sil70 ha scritto:
mauchia ha scritto: Proprio perchè ci sono passata non capisco affatto. O meglio capisco ma entro un certo limite. Va benissimo rimanerci male per carità ma fino ad un certo punto. Quello che stiamo dicendo è che Kylie dovrebbe darsi uno scossone e pensare che ha un figlio, sano, che le sta crescendo dentro e che tutto il resto è relativo...
ho capito benissimo!
ma conosco benissimo anche i meccanismi di questo forum.... 8) 8) 8)
Io sto qui da taaaanti anni, eppure i meccanismi ancora non li conosco. :roll:

Dico solo che invece di ignorare il suo post e magari pensare "di nuovo si lamenta del maschietto" forse è piu' utile farle capire che sta esagerando e sviscerare il problema.
sono sempre dell'idea che ci sia modo e modo di far notare una cosa!
quello iniziale non m'è piaciuto!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)