La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paprina ha scritto: modestamente!!! :shock: :shock:
Diciamo che la buca era fatta apposta per la ruota davanti della smart!!
L'ho presa talmente bene che il parabrezza ha sforzato troppo e si è rotto.
Cmq con quella macchina me ne sono capitate di tutti i colori...anche il camion che è partito dimenticandosi di chiudere i portelloni di dietro e....in pieno la mia smartina :evil: :evil:
Capperi !!!
Capita anche a me spesso di guidare una Smart... e mi sento così piccola :shock:

Re: probabilmente non ve ne frega niente ma..

#17
[quote="mondany"]il 5 settembre scorso ho avuto un incidente con la macchina e da allora mi è rimasta tanta paura che non riesco più a togliermela di dosso...
non ho mai smesso di guidare ma non riesco a essere rilassata come prima ho sempre zero fiducia nei confronti di chi mi cammina vicino e allora vado pianissimo: sono un ottimo esempio da seguire... rispetto sempre i limiti di velocità :shock:

l'altra sera uscendo con mia madre ho preso una buca enorme nascosta dall'acqua e ho spaccato la gomma della sua macchina .. l'ho presa a male e mi sono rattristata in maniera pesante..
la reazione di mia madre è stata questa: "ti preferivo prima quando ti incazzavi e mi facevi tremare se qualcuno ti faceva qualcosa mentre guidavi piuttosto che adesso che sei mesta e subisci!"

non riesco a superare lo shock dell'incidente e pure sono passati 2 mesi...

tanto per rendere l'idea vi faccio vedere la macchina dopo l'incidente


caspita che botta!
daiii non ti proccupare per i mezzi rotti, in fondo (me lo dico spesso pure io) è solo un pezzo di ferro! ne fanno ancora!!!
L'importante e non farsi male!
Per la paura presumo che sia normale, qualsiasi persona con un po di sale in zucca ora ne avrebbe! piano piano, edrai che ti riprendi, anche se il ricordo resta!
E poi ora che fai??? rispetti i limiti?? fortuna che non abiti nella mia zona, se no sai che strombazzate ti darei???? :wink:
Ultima modifica di bertok il 08/11/05 11:58, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
adesso vado in giro con una specie di camion che mi aiuta a sentirmi protetta ma rimettendo piede in una macchina "normale", torno deficiente

#19
mondany ha scritto:Capperi !!!
Capita anche a me spesso di guidare una Smart... e mi sento così piccola :shock:
E' molto comoda per Roma....ma lasciamo perdere in quanto a sicurezza.
A trastevere ho fatto un testa coda perchè c'erano i sampietrini bagnati.....
Meno male che non avevo nessuno dietro.
Cmq dai, vedrai che presto passerà...una romana che guida non può avere paura :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
paprina ha scritto: Cmq dai, vedrai che presto passerà...una romana che guida non può avere paura :D :D
sono sempre stata bravina alla guida senza considerare che durante "l'addestramento" mio padre mi ha buttata in mezzo al traffico di Roma e mi ha detto "sbrigati!!!" e tu sai cosa significa a Roma...

anche durante l'incidente ho cercato di evitarlo: infatti ho sterzato a destra per non prenderlo del tutto ma per evitarlo sono finita a meno di 50 cm da un muro... per fortuna la macchina si è fermata prima

#21
La Smart? :shock: :shock:
L'ho provata una volta, ma mi spaventa molto, cosi piccola, inoltre la trovo poco affidabile in curva e in frenata! io avrei una fifa matta andare in giro con quella macchina!

Anche io ho preso la patente a Roma :P a Cesano! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
bertok ha scritto:La Smart? :shock: :shock:
L'ho provata una volta, ma mi spaventa molto, cosi piccola, inoltre la trovo poco affidabile in curva e in frenata! io avrei una fifa matta andare in giro con quella macchina!

Anche io ho preso la patente a Roma :P a Cesano! :wink:
a Roma di Smart ce ne sono una miriade.. forse è la macchina ideale visto il traffico e la scarsità di parcheggi (una volta ci ho messo 40 minuti per trovare un parcheggio)

tanto non puoi correre più di tanto...

#24
rcanova ha scritto:Basta solo smetterla di "piangersi addosso" e pensare che esistono cose più importanti cui badare.
io non mi piango addosso: la paura è qualcosa che non puoi decidere se ce la hai o no...

credimi sono tutto meno che piagnona!
sono l'unica in famiglia che riesce ancora a metterci piede in quella macchina senza farsi venire il magone..

#25
mondany ha scritto: sono sempre stata bravina alla guida senza considerare che durante "l'addestramento" mio padre mi ha buttata in mezzo al traffico di Roma e mi ha detto "sbrigati!!!" e tu sai cosa significa a Roma...
Eccome se lo so!!!
mi è rimasta impressa una volta che è venuta giù una mia amica che abita in provincia di rovigo e vedendomi guidare mi fa: ma la distanza di sicurezza??? :shock:
E io: la distanza di sicurezza e la distanza tra due macchine per permettere ad una terza di infilarsi!!!
Non ci voleva credere e ad un semaforo mi sono fermata distante dalla macchina davanti e tak....macchina in mezzo :D :D
mondany ha scritto: anche durante l'incidente ho cercato di evitarlo: infatti ho sterzato a destra per non prenderlo del tutto ma per evitarlo sono finita a meno di 50 cm da un muro... per fortuna la macchina si è fermata prima
Allora dai,devi solo ricordarti come si guida....diciamo che lo hai dimenticato, prima o poi uscirà fuori...te lo dico proprio perchè ci sono passata!! lo sai che ti servirebbe...qualcuno che ti inizi a suonare senza motivo....tu scendi dalla macchina e in modo molto dolce e delicato"ma che caxxo te soni, mo te lo strappo quer claccson e te lo metto ar posto der cappello"....rimontare in macchina e partire sgommando :D :D :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
paprina ha scritto:Allora dai,devi solo ricordarti come si guida....diciamo che lo hai dimenticato, prima o poi uscirà fuori...te lo dico proprio perchè ci sono passata!! lo sai che ti servirebbe...qualcuno che ti inizi a suonare senza motivo....tu scendi dalla macchina e in modo molto dolce e delicato"ma che caxxo te soni, mo te lo strappo quer claccson e te lo metto ar posto der cappello"....rimontare in macchina e partire sgommando :D :D :wink:
pensa che una volta stavo per prendere il crick (si scrive così??) della macchina per darlo in testa ad un cretino che mettendo la retro marcia mi è venuto addosso alla Tigra.. mia madre rimpiange quei tempi quando aveva paura ma per gli altri :lol:

#27
bertok ha scritto:La Smart? :shock: :shock:
L'ho provata una volta, ma mi spaventa molto, cosi piccola, inoltre la trovo poco affidabile in curva e in frenata! io avrei una fifa matta andare in giro con quella macchina!

Anche io ho preso la patente a Roma :P a Cesano! :wink:
Il problema della smart è che devi imparare a guidare una non macchina...si guida in modo totalmente diverso dalle altre macchine.
E' un po' come il fuoristrada(quello puro, non i suv)...lo ha mio padre e dcevi guidarlo in modo totalmente diverso dalle altre auto.
Però a ROma la smart è una mano santa.....il 6 gennaio ho parcheggiato a 100 metri da piazza navona(chi è di Roma sa bene che è impossibile parcheggiarci a meno di un kilometro)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
paprina ha scritto: E' un po' come il fuoristrada(quello puro, non i suv)...lo ha mio padre e dcevi guidarlo in modo totalmente diverso dalle altre auto.
in che senso?

#29
mondany ha scritto:pensa che una volta stavo per prendere il crick (si scrive così??) della macchina per darlo in testa ad un cretino che mettendo la retro marcia mi è venuto addosso alla Tigra.. mia madre rimpiange quei tempi quando aveva paura ma per gli altri :lol:
il krik in macchina mia è fisso!!!! :D :D
Ti dovrebbe succedere una cosa del genere....un qualcosa che ti faccia riscoccare la scintilla.
Il periodo che ho avuto paura, l'ho superato grazie ad un deficiente che era convinto che gli fossi andata addosso. mi ha stretto la strada imprecando verso di me e, quando sono scesa mi ha fatto vede i graffi che gli avevo fatto....peccato che la mia macchina fosse totalmente grigia chiara e i graffi erano neri di chi ha il parafanghi nero.....gliene ho dette talmente tante che sono tornata a casa senza voce(beh mi aveva dato dell putt.... e io ho ricambiato di cendo che quelle parole doveva dirle a sua moglie, sua madre, e tre quarti della palazzina sua) :shock: :shock:

Vabbè dai, andiamo a farci un giro insieme :P :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
Cla' ha scritto:
paprina ha scritto: E' un po' come il fuoristrada(quello puro, non i suv)...lo ha mio padre e dcevi guidarlo in modo totalmente diverso dalle altre auto.
in che senso?
La prima cosa che mi viene in mente....di solito, al meno io, quando faccio una bella curva e poi la curva finisce, in una macchina "normale" faccio scorrere il volante tra le mani in modo che la macchina si raddrizzi da sola....con il fuoristrada non si deve assolutamente fare(provato personalmente :oops: ) perchè se lasci il volante, la macchina inizia a rimabalzare sulle ruote di sinistra e poi su quelle di destra....

E' difficile da spiegare..... :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)